AMSTERDAM info utili e consigli

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
ciao ragazzi... ho deciso di partire x amsterdam 4 giorni(3 notti) dato ke non ho il tempo x farmi uan vacanza + lunga e vista la mia quasi assenza dal forum(sorry :( )x via dello studio... volevo chiedervi delle info utili x amsterdam.. ergo :
possibile ke riesca a trovare solo appartamenti x non fumatori?
è vero ke nei coffe shop nn si può + fumare tabacco e che nn posso portare a casa eventuali souvenir (casa ad amsterdam s'intende) dato ke nn posso utilizzarli nei coffe shop?
altre info utili del tipo cosa visitare e cosa nn visitare e cosa prendere e nn prendere :jolly) (magari in PVT)
ringrazio in anticipo ;)
 
Sicuramente da vedere e fare:

- Giro con battello sui canali
- Visita al museo dell'Heineken, merita ti danno 3 bevute e alla fine ti regalano il bicchiere.
- Visita alla casa di Anna Frank
- Visita al mercato dei fiori
- Giro nel redlight district :asd)
- bello anche noleggiare una bici e girarsi Amsterdam in lungo e in largo

Poi se ti interessano musei c'è il Rjikmuseum e il Van Gogh Museum. Il primo è un museo dove si trovano maggiormente le opere di Rembrandt ma anche altri artisti e non solo opere, è immenso in un pomeriggio non sono riuscito a vederlo tutto. Il secondo chiaramente lo dice anche il nome cosa puoi vedere :p .

Se mi viene in mente altro di dico... Per il discorso Coffee Shop è puoi solo consumare all'interno e non portare niente fuori .

:ciao)
 
alexandros2":bs4grgt4 ha detto:
ciao ragazzi... ho deciso di partire x amsterdam 4 giorni(3 notti) dato ke non ho il tempo x farmi uan vacanza + lunga e vista la mia quasi assenza dal forum(sorry :( )x via dello studio... volevo chiedervi delle info utili x amsterdam.. ergo :
possibile ke riesca a trovare solo appartamenti x non fumatori?
è vero ke nei coffe shop nn si può + fumare tabacco e che nn posso portare a casa eventuali souvenir (casa ad amsterdam s'intende) dato ke nn posso utilizzarli nei coffe shop?
altre info utili del tipo cosa visitare e cosa nn visitare e cosa prendere e nn prendere :jolly) (magari in PVT)
ringrazio in anticipo ;)

eheheh :asd)
alura... nei coffe shop non mi ricordo proprio che non lasciassero fumare tabacco.....sarà che cmq il tabacco li non lo fuma nessuno! :culo)
a casa puoi portarti quello che vuoi...ci mancherebbe...
io l'ho portato pure a casa-casa! :sedia)
ocio ai funghetti....gli effetti non sempre sono prevedibili, se sei da solo, evita. in ogni caso, vendono pure gli antidoti! :sarcastic)
 
allora comprero l'antidoto subito ahah
ora c'è una legge in cui nn si può fumare nemmeno tabacco miskiato alla cannabis... quindi sl purini.. :shrug03)
poi ho trovato solo case no smokers... dite ke posso fumare lo stesso?!?!?
 
alexandros2":11plhn3h ha detto:
allora comprero l'antidoto subito ahah
ora c'è una legge in cui nn si può fumare nemmeno tabacco miskiato alla cannabis... quindi sl purini.. :shrug03)
poi ho trovato solo case no smokers... dite ke posso fumare lo stesso?!?!?
per le case non lo so,
per il tabacco è vero che non lo puoi + fumare nei cofee shpo...quindi solo purini, peraltro meglio :rotolo) :rotolo)
solo non esagerare con i purini di skunk o white widow se no entri in visioni mistiche fantozziane e ti appare grande puffo che ti annuncia la tua prossima maternità :crepap) :crepap)
buon divertimento :OK) :OK) :OK)
 
Becca147Mjet":2ja9raun ha detto:
Fatti un bel giro nelle vetrine che ci pensano loro a fumarti il sigaro :lol: :rotolo) :culo) :D :sedia)
detta così, gli dai del gay visto che è evidente che un altro genere di sigaro farcito se lo fuma volentieri :sedia) :crepap)
 
Rickyfer":iy8dpmhs ha detto:
per le case non lo so,
per il tabacco è vero che non lo puoi + fumare nei cofee shpo...quindi solo purini, peraltro meglio :rotolo) :rotolo)
solo non esagerare con i purini di skunk o white widow se no entri in visioni mistiche fantozziane e ti appare grande puffo che ti annuncia la tua prossima maternità :crepap) :crepap)
buon divertimento :OK) :OK) :OK)

esperto il ragazzo, eh? :asd)
 
nitrous":1fmolu0f ha detto:
Rickyfer":1fmolu0f ha detto:
per le case non lo so,
per il tabacco è vero che non lo puoi + fumare nei cofee shpo...quindi solo purini, peraltro meglio :rotolo) :rotolo)
solo non esagerare con i purini di skunk o white widow se no entri in visioni mistiche fantozziane e ti appare grande puffo che ti annuncia la tua prossima maternità :crepap) :crepap)
buon divertimento :OK) :OK) :OK)

esperto il ragazzo, eh? :asd)
beh lke mie ormai 28 primavere conteranno qualcosa no? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
poi milano lugano è veloce, e quando andavo con la fiesta avevo anche la scusa della benzina a minor prezzo... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
amsterdam ci sono stato 4 volte, ma sempre di passaggio :( 2 notti in areoporto e una volta addirittura sceso da un aereo alitalia rigorosamente in ritardo, corsa all'altro gate e dentro nel secondo per un pelo :nod)
Però alcune gioie della vita vanno assaporate nei posti e luoghi giusti e amsterdam lo è certamente :D
 
Io son stato ad Amsterdam ad Aprile..
diciamo che per il 99% delle tue domande non ti so rispondere.. già il fumo che esce dalla nasona dietro di me mi da fastidio.. t'ho detto tutto..
Per il resto posso darti qualche dritta:

- Giro (e anche più di uno) con il battello sui canali sia di giorno che di notte
- Giro in bici per la città e verso le campagne: memorabile
- Hard Rock Caffè: prendi in considerazione un'attesa di almeno 1 ora
- Red Light District: simpatici, niente di che secondo me..
- Se ci son ancora le giostre, giro su ruota panoramica in piazza Dam
- Casa di Anna Frank
- Pomeriggio nel parco (non ricordo il nome) è il più grande della città zona Van Gogh Museum.. spettacolare, è come una città!
- Evita la zona della stazione di sera
- Evita i vicoli interni dei Red Light District di sera (se sei con la donna)
- Paga sempre il biglietto del tram - studia bene come funziona il marchingegno dei biglietti.. vanno a zone etc.. puoi farli anche a bordo del tram
- Attenzione alle bici, passano ovunque e hanno precedenza su tutto.. non camminare sulle piste ciclabili potresti esser sanzionato o peggio ancora investito
- Non comprare l'acqua da portar via McDonald's, ti spelano
- Se ti piace il pesce vendono le aringhe crude nei baracchini tipo da noi i gelati

Pendo di averti riassunto più o meno tutto velocemente.. se hai domande vai pure..
Ah, ecco il mio video:

<embed src="http://www.youtube.com/v/ff8Qx1LmLgQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344">
 
cecco147":3313uirc ha detto:
- Paga sempre il biglietto del tram - studia bene come funziona il marchingegno dei biglietti.. vanno a zone etc.. puoi farli anche a bordo del tram

Anche noi siamo stati ad Aprile ed abbiamo fatto la "I Amsterdam card" che ha validità da 1 a 3 giorni: puoi salire su tutti i mezzi pubblici, entrare gratis in diversi musei (non in quello di Anna Frank), sconti in ristoranti e bar :D
Molto molto comoda :OK)
Per le biciclette è vero, sono quasi più pericolose delle macchine (anche perchè in città si gira più con quelle che non con le macchine), ed anche fuori è così (noi eravamo a Purmerend, davvero bel posto).

cecco147":3313uirc ha detto:
- Pomeriggio nel parco (non ricordo il nome) è il più grande della città zona Van Gogh Museum.. spettacolare, è come una città!

Dovrebbe essere il Vondelpark :)
c2.gif
c3.gif


Qui trovi una mappa di Amsterdam cliccabile in zone (come quella che ho inserito sopra) http://www.amsterdam.info/it/mappa/
 
erikuzza":30sgmigy ha detto:
cecco147":30sgmigy ha detto:
- Paga sempre il biglietto del tram - studia bene come funziona il marchingegno dei biglietti.. vanno a zone etc.. puoi farli anche a bordo del tram

Anche noi siamo stati ad Aprile ed abbiamo fatto la "I Amsterdam card" che ha validità da 1 a 3 giorni: puoi salire su tutti i mezzi pubblici, entrare gratis in diversi musei (non in quello di Anna Frank), sconti in ristoranti e bar :D
Molto molto comoda :OK)
Per le biciclette è vero, sono quasi più pericolose delle macchine (anche perchè in città si gira più con quelle che non con le macchine), ed anche fuori è così (noi eravamo a Purmerend, davvero bel posto).

cecco147":30sgmigy ha detto:
- Pomeriggio nel parco (non ricordo il nome) è il più grande della città zona Van Gogh Museum.. spettacolare, è come una città!

Dovrebbe essere il Vondelpark :)
c2.gif
c3.gif


Qui trovi una mappa di Amsterdam cliccabile in zone (come quella che ho inserito sopra) http://www.amsterdam.info/it/mappa/

Esatto, noi la carta non l'avevamo fatta perchè se non erro costasse abbastanza e visto che avevamo l'albergo praticamente in centro non ci tornava utile, ma se appena appena sei fuori è d'oobbligo.. i biglietti dei mezzi sono decisamente costosi!

Il parc è quello, corretto.. è bellissimo!!
 
ad una ventina di km a nord di amsterdam c'è la pittoresca cittadina di volendam, un pò troppo turistica per essere vera, ma comunque simpatica se si vuole vedere l'olanda come ci si immagina che l'olanda dovrebbe essere :asd)

un giorno che non sei troppo "annebbiato" :smokin) potresti farci un giretto

http://www.amsterdam.info/it/olanda/costumi/
 
thranduil":he08mxx4 ha detto:
ad una ventina di km a nord di amsterdam c'è la pittoresca cittadina di volendam, un pò troppo turistica per essere vera, ma comunque simpatica se si vuole vedere l'olanda come ci si immagina che l'olanda dovrebbe essere :asd)

un giorno che non sei troppo "annebbiato" :smokin) potresti farci un giretto

http://www.amsterdam.info/it/olanda/costumi/

Beh se ha tempo di andare anche fuori A'dam c'è da vedere

- zaanse schaan (paesino con mulini a vento)
- Edam, Marken, Volendam
- e magari fare un giro a vedere il mare del Nord a Ijmuiden
 
ti hanno già detto tutto aggiungo solo:

i mulini e attenzione se vai a piedi sulle piste ciclabili che quelli in bici se l'intralci s'incazzano come bisce.
:rotolo)
 
ste1978":30ulz4zj ha detto:
Sicuramente da vedere e fare:

- Giro con battello sui canali
- Visita al museo dell'Heineken, merita ti danno 3 bevute e alla fine ti regalano il bicchiere.
- Visita alla casa di Anna Frank
- Visita al mercato dei fiori
- Giro nel redlight district :asd)
- bello anche noleggiare una bici e girarsi Amsterdam in lungo e in largo

Se mi viene in mente altro di dico... Per il discorso Coffee Shop è puoi solo consumare all'interno e non portare niente fuori .

:ciao)

Sono stato ad Amsterdam per il ponte del 2 Giugno con alcuni amici per una addio al celibato.

Giro in battello -> Fatto
Visita al museo dell'Heineken -> Il museo era chiuso. Siccome è fuori dal centro ti consiglio di informarti prima di partire. Mal che vada davanti al museo si parte con il battello per la visita dei canali..
Visita alla casa di Anna Frank -> Mi manca
Visita al mercato dei fiori -> Mi manca
Visita al redlight district -> Fatto... Ti consiglio di non andare da solo, non portarti troppi soldi e non fermarti davanti alle vetrine. Le donne escono per adescare i clienti (e fin qui tutto bene) ma gli spacciatori sono troppo intraprendenti per i miei gusti. Qaundo visiti il redligh district stai in occhio a non allontanarti troppo dal centro.. poco lontano la zona diventa poco "amichevole" e si rischia di fare bruttte esperienze.
Noleggiare la bici -> Mi manca ma se torno ad Amsterdam lo farò sicuramente.

Per quanto riguarda il fumo sono tolleranti per le piccole auntità, per cui se prendi il "sachettino" al coffee shop e non lo finisci puoi portartelo in giro tranquillamente. Evita di fumare al di fuori dai coffee shop (qualcuno lo fa tranquillamente in giro per la strada) perchè potrebbero farti delle storie.

La cucina olandase ad Amsterdam nn esiste.. quindi puoi scegliere tra McDonalds/Burger King/Cinese/Argentino/Italiano...
 
sfn":373t7bnc ha detto:
alura... nei coffe shop non mi ricordo proprio che non lasciassero fumare tabacco.....sarà che cmq il tabacco li non lo fuma nessuno!
Quando siamo andati noi si poteva fumare nei locali pubblici.. ovunque. Non ricordo se è entrata in vigore una legge antifumo nei locali dopo il 2 giugno.

sfn":373t7bnc ha detto:
ocio ai funghetti....gli effetti non sempre sono prevedibili, se sei da solo, evita. in ogni caso, vendono pure gli antidoti! :sarcastic)
Io eviterei i funghetti...
 
ayrtonmagic":2t0evdps ha detto:
se vai a piedi sulle piste ciclabili che quelli in bici se l'intralci s'incazzano come bisce.
:rotolo)

Più che altro stati molto attento alla bici.. vanno fortissimo e non frenano mai.. o li eviti o ti investono!
 
Top