Amplificatore per CONNECT...

Ro60

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2006
448
0
16
In quel di Torino
Chi di voi ha tentato, con semplici mezzi, di migliorare la qualità audio (PESSIMA!) del CONNECT installando un piccolo ampli con ingressi ad alto livello per tentare di ottenere un briciolo di dinamica in più?

Sarei tentato, tutti gli altri sistemi comportano l'apertura della vettura a mò di cozza!!!

Grazie per le info!

Ciao!
 
Ro60":svxfbukl ha detto:
Eh...ci ho pensato! Tu lo hai montato? How much in €? Cosa resta delle funzionalità della 147 (comandi volante, antenna, ecc.)

Ciao!

Guarda non lo ho ancora montato perchè sto finendo altri lavori di meccanica, comunque sarà un prossimo acquisto. Anchio mi stavo informando riguardo al connect ma dovevo impazzire troppo per i miei gusti... Secondo me il 7200 è il migliore per quello che offre in rapporto al prezzo.
Dai un'occhiata a questa discussione https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=74891
 
Allora...senza cambiare tutto che può non valerne la pena: io ho messo un audison come ampli, installato sotto la moquette lato passeggero. L'ampli è dotato di ventole, quindi non corre il rischio di suirriscaldarsi. E' un ampli a 4 canali con possibilità di fare il bridge per il sub, è così ho fatto: i 2 canali frontali gestiscono le casse hertz sul fronte anteriore e le casse originali posteriori (alle quali ho messo un filtro per levare un po di bassi in modo che non scoppino), i canali posteriori li ho messi in bridge per il sub.

Devo dire.....si sente molto bene...molto molto! Unico neo....il connect ha un remote del ca**o quindi ho dovuto mettere il remote dell'ampli sotto chiave...per il resto...si sente da Dio.. :OK) :OK) :OK)
 
Skyrider":3p2cbvt0 ha detto:
Ro60":3p2cbvt0 ha detto:
Eh...ci ho pensato! Tu lo hai montato? How much in €? Cosa resta delle funzionalità della 147 (comandi volante, antenna, ecc.)

Ciao!

Guarda non lo ho ancora montato perchè sto finendo altri lavori di meccanica, comunque sarà un prossimo acquisto. Anchio mi stavo informando riguardo al connect ma dovevo impazzire troppo per i miei gusti... Secondo me il 7200 è il migliore per quello che offre in rapporto al prezzo.
Dai un'occhiata a questa discussione https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=74891

Grazie, ci guardo.
 
Syndacate":udru1kzh ha detto:
Allora...senza cambiare tutto che può non valerne la pena: io ho messo un audison come ampli, installato sotto la moquette lato passeggero. L'ampli è dotato di ventole, quindi non corre il rischio di suirriscaldarsi. E' un ampli a 4 canali con possibilità di fare il bridge per il sub, è così ho fatto: i 2 canali frontali gestiscono le casse hertz sul fronte anteriore e le casse originali posteriori (alle quali ho messo un filtro per levare un po di bassi in modo che non scoppino), i canali posteriori li ho messi in bridge per il sub.

Devo dire.....si sente molto bene...molto molto! Unico neo....il connect ha un remote del ca**o quindi ho dovuto mettere il remote dell'ampli sotto chiave...per il resto...si sente da Dio.. :OK) :OK) :OK)

Questa mi pare una bella soluzione, cioè efficace senza svenarsi di lavoro ne economicamente...

Vedo come si può fare...sicuramente giusta la soluzione di alimentare l'ampli da linea preferenziale...

Ma il segnale audio lo prendi dalle uscite finali del connect? L'ampli ha gli ingressi ad alto livello quindi?

Ciao, grazie per le info!
 
Ma non è vero!!! Scusa ma non è vero....quella "sorgentaccia" come tu la definisci non è il top di sicuro ma con qualche accorgimento può suonare davvero bene. Provare per credere....! Io sento bene...e ti assicuto che non mi accontento di impianti scemi...per quanto il mio sia semplice ha una buona resa senza spendere un sacco senza dover riadattare mezza plancia e mantenendo l'esetitca al top.....
 
Syndacate":550e443s ha detto:
Ma non è vero!!! Scusa ma non è vero....quella "sorgentaccia" come tu la definisci non è il top di sicuro ma con qualche accorgimento può suonare davvero bene. Provare per credere....! Io sento bene...e ti assicuto che non mi accontento di impianti scemi...per quanto il mio sia semplice ha una buona resa senza spendere un sacco senza dover riadattare mezza plancia e mantenendo l'esetitca al top.....

prova a mettere una sorgente come si deve sul tuo impianto, poi ne riparliamo. parola di chi ha cambiato la 'sorgentaccia' :OK)
 
Mi sa che avete ragione entrambi...

La differenza sta proprio nelle esigenze di ciascuno...


Io non ho grandi pretese, quindi penso che la soluzione proposta da Synda possa essere, per me, la migliore. Anche perchè l'integrazione tra telefono e navigatore e servizio bConnect è notevole e pratica per me che sono sempre in giro ed al telefono. Se basta un ampli a migliorare il suono ben venga...

Ero solo preoccupato che l'assenza di basse frequenze e delle alte potesse essere un limite di banda proprio del connect più che di potenza, cioè se la risposta in freq. del connect fosse solo da, ad es., 500 Hz fino a 10.000 allora era una tragedia e non c'è ampli che tenga...se invece con l'ampli si risolve significa che l'estensione del connect è perlomeno buona...

In un sistema con più componenti la qualità finale è sempre determinata dal componente più scarso. Quindi, ovvio, inutile andare a montare chissà quale ampli sul connect...

Ho anche chiesto Balbo & Schiaffino, dicono sui € 400 montaggio compreso, non è eccessivo...

Ciao ragazzi, grazie!
 
Ro60":2eproirj ha detto:
Ero solo preoccupato che l'assenza di basse frequenze e delle alte potesse essere un limite di banda proprio del connect più che di potenza, cioè se la risposta in freq. del connect fosse solo da, ad es., 500 Hz fino a 10.000 allora era una tragedia e non c'è ampli che tenga...se invece con l'ampli si risolve significa che l'estensione del connect è perlomeno buona...

:lol2) ma no, non direi: io con il mio connect non problemi di bassi
sam1535d.jpg
 
Aker82 ha trovato il modo di risparmiare sul gasolio, si muove semplicemente con la spinta del movimento dell' aria :asd)
 
magari :)

OT: ora son curioso di portarla in pesa per capire quanto è "ingrassata" a causa di tutte le modifiche che ha dovuto subire..
 
ma allora ragazzi mi confermate il fatto che le uscite audio ci sono? cioè siccome ho il connect,e vorrei avere un audio migliore,soprattutto coi bassi senza grandi pretese e senza cambiare il connect....sto studiando con un amico (qui sul forum Ketto1990),un compromesso per collegarci woofer e ampli in cassa + un interfaccia per leggere gli mp3......ma appunto lui siccome sulla sua non ha fatto così e da elettricista non l'ha mai fatto mi riempiva di domande sul fatto se si poteva collegarci sto benedetto woofer con ampli....mi potete aiutare? dar un consiglio.........vi metto le due foto del woofer di altri due miei amici che me li venderebbero.....hertz 230€-groundzero 150€ con cavi e tutto GRAZIE! :worship) :grazie) :p
 

Allegati

  • sub.jpg
    sub.jpg
    84.3 KB · Visualizzazioni: 142
  • 377894_302028553164945_1384777564_n.jpg
    377894_302028553164945_1384777564_n.jpg
    84.2 KB · Visualizzazioni: 142
Top