Amplificatore dell'impianto Bose

Wolf GT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
82
0
6
vicenza
Ciao gente,
dopo aver installato un vivavoce Parrot CK3100 (eccellente! arriverà presto foto e recensione) purtroppo dalle casse posteriori della mia GT (con Bose) si sente un sibilo, legato ai giri del motore, piuttosto fastidioso. Il classico problema che si ha a volte con amplificatori e disturbi/giri di massa.
Quello che mi chiedo è: il Bose Alfa ha un amplificatore separato o è interno alla radio? Vedo che escono i segnali che vanno alle casse dall'uscita preamplificata sui connettori ISO... quindi potrebbe anche non esserci nessun amplificatore. O magari c'è solo per il sub. Qualcuno mi chiarisce le idee?

Se avete qualche suggerimento inoltre per risolvere il problema del sibilo... la soluzione drastica è scollegare le casse posteriori (cosa che non mi provocherebbe grossi scompensi psicologici, in quanto ODIO i fronti posteriori :D). Altre idee? Ho già provato a bypassare il box del vivavoce con i cavi del fronte posteriore ma senza risultato. Il disturbo se lo prende da qualche altra parte...

grazie!
 
collega un filtro antidisturbo all'alimentazione di radio e amplificatore...

nel 99% dei casi risolvi il tuo problema,
è una cosa abbastanza abituale in amplificatori di questo tipo
 
un ampli che amplifica segnali già ad alto livello? che tristezza...
ecco allora perché il volume del vivavoce era troppo alto anche al minimo :shrug03)

Qualche idea alternativa allo smontare mezza macchina? Per fare le cose fatte bene dovrei installare la mute-box del vivavoce tra l'ampli bose e le casse... ma devo tirare fili dappertutto!!!
Com'è il cablaggio originale? I cavi dell'uscita di potenza (vabbé, si fa per dire :elio) ) della Blaupunkt vanno al bagagliaio, e da lì alle casse ant/post?
 
Wolf GT":2mvnhd17 ha detto:
un ampli che amplifica segnali già ad alto livello? che tristezza...
ecco allora perché il volume del vivavoce era troppo alto anche al minimo :shrug03)

Qualche idea alternativa allo smontare mezza macchina? Per fare le cose fatte bene dovrei installare la mute-box del vivavoce tra l'ampli bose e le casse... ma devo tirare fili dappertutto!!!
Com'è il cablaggio originale? I cavi dell'uscita di potenza (vabbé, si fa per dire :elio) ) della Blaupunkt vanno al bagagliaio, e da lì alle casse ant/post?
esatto....c'è un connettore che porta i segnali gia amplificari +il remote all'ampli,e da questo partono dei cavi che vanno agli altoparlanti,+un ulteriore cavetto che torna alla radioe abbassa il livello di uscita di questa.
un sistema molto LOW-fi
 
direi un gran sistema di m... :cesso)

cosa mi consigli di fare a questo punto? lascio tutto cosi com'è, stacco il fp per eliminare i disturbi e magari metto un qualchecosa per dimuire il volume del vivavoce, o smonto mezza macchina e lo faccio installare tra ampli e casse come andrebbe fatto?

mi è venuta un'altra idea... in qualche altra discussione leggevo che il segnale audio arriva (basso ovviamente) alle casse anche con l'ampli bose spento (boh!!?!), in tal caso potrei usare il remote per spegnere l'ampli quando arriva una telefonata (devo fare un circuito apposito però), così da avere un volume "umano" e risolvere questo problema?

uffa... maledetto bose...
 
Wolf GT":23yjb8l0 ha detto:
direi un gran sistema di m... :cesso)

cosa mi consigli di fare a questo punto? lascio tutto cosi com'è, stacco il fp per eliminare i disturbi e magari metto un qualchecosa per dimuire il volume del vivavoce, o smonto mezza macchina e lo faccio installare tra ampli e casse come andrebbe fatto?

mi è venuta un'altra idea... in qualche altra discussione leggevo che il segnale audio arriva (basso ovviamente) alle casse anche con l'ampli bose spento (boh!!?!), in tal caso potrei usare il remote per spegnere l'ampli quando arriva una telefonata (devo fare un circuito apposito però), così da avere un volume "umano" e risolvere questo problema?

uffa... maledetto bose...

no....a me non risulta....con l'ampli spento...non arriva assolutamente nulla....

tirare 2 cavi fino all'ampli non è poi così complicato.... ;)
 
hai ragione :nod)
una domandina... hai mai visto l'ampli BOSE? Ha un trimmer per la regolazione del volume dei canali per caso?

grazie! :OK)
 
Wolf GT":mq6kc8vb ha detto:
hai ragione :nod)
una domandina... hai mai visto l'ampli BOSE? Ha un trimmer per la regolazione del volume dei canali per caso?

grazie! :OK)

no, essendo progettato per lavorare con un determinato valore in ingresso....non c'è nessuna possibile regolazione.
 
rapidello":14zvkbqn ha detto:
Wolf GT":14zvkbqn ha detto:
hai ragione :nod)
una domandina... hai mai visto l'ampli BOSE? Ha un trimmer per la regolazione del volume dei canali per caso?

grazie! :OK)

no, essendo progettato per lavorare con un determinato valore in ingresso....non c'è nessuna possibile regolazione.

:?: :?: :?: :?: Troppo avanti quelli della Bose, mi sa proprio che manderò immediatamente una mail alla Steg in modo da far togliere anche dai loro ampli i gain e tutto il resto visto che tanto è stato dimostrato che non servono!!!!
Mannaggia a me e a quello che mi ha mandato da Zanetti al posto di montare il Bose di serie!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Cimino80":29gyktoj ha detto:
rapidello":29gyktoj ha detto:
Wolf GT":29gyktoj ha detto:
hai ragione :nod)
una domandina... hai mai visto l'ampli BOSE? Ha un trimmer per la regolazione del volume dei canali per caso?

grazie! :OK)

no, essendo progettato per lavorare con un determinato valore in ingresso....non c'è nessuna possibile regolazione.

:?: :?: :?: :?: Troppo avanti quelli della Bose, mi sa proprio che manderò immediatamente una mail alla Steg in modo da far togliere anche dai loro ampli i gain e tutto il resto visto che tanto è stato dimostrato che non servono!!!!
Mannaggia a me e a quello che mi ha mandato da Zanetti al posto di montare il Bose di serie!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

eheh... hai ragione, purtroppo io però non avevo scelta, il bose c'era e basta :KO)

sostituire l'ampli bose con un sinfoni 45.2 che mi avanza è una cosa fattibile? me lo chiedo più che altro perché non saprei come pilotare poi il sub (il fronte posteriore non mi intreressa per niente e va bene spento)...
 
Wolf GT":2olnt7gf ha detto:
Cimino80":2olnt7gf ha detto:
rapidello":2olnt7gf ha detto:
Wolf GT":2olnt7gf ha detto:
hai ragione :nod)
una domandina... hai mai visto l'ampli BOSE? Ha un trimmer per la regolazione del volume dei canali per caso?

grazie! :OK)

no, essendo progettato per lavorare con un determinato valore in ingresso....non c'è nessuna possibile regolazione.

:?: :?: :?: :?: Troppo avanti quelli della Bose, mi sa proprio che manderò immediatamente una mail alla Steg in modo da far togliere anche dai loro ampli i gain e tutto il resto visto che tanto è stato dimostrato che non servono!!!!
Mannaggia a me e a quello che mi ha mandato da Zanetti al posto di montare il Bose di serie!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

eheh... hai ragione, purtroppo io però non avevo scelta, il bose c'era e basta :KO)

sostituire l'ampli bose con un sinfoni 45.2 che mi avanza è una cosa fattibile? me lo chiedo più che altro perché non saprei come pilotare poi il sub (il fronte posteriore non mi intreressa per niente e va bene spento)...
tieni il 45.2
e aggiungi un 150.1.....

:OK)
 
Top