Amplificatore con auto di serie

Dives81

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi, devo essere sincero e vi dico subito che di impianti audio non me ne intendo. Volevo solo sapere se è possibile usare l'autoradio di dserie con un amplificatore, intendo senza collegare subwoofer o cambiare casse. So che mi direte in 1000 che la resa non sarà eccezionale, ma avrei solo intenzione di potenziare il suono.
Le mie domande sono queste:
1- posso mettere solo l'ampli con tutto originale?
2- Dove lo installo e di cosa ho bisogno per farlo?
3- Mi consigliate su che fasce di prezzo sono considerando che non voglio un ampli stra professional dato che il resto è originale?

Grazie a tutti :hail)
 
praticamente da quello che ho capito vorresti amplificare il fronte anteriore con un ampli mantenendo la sorgente di serie della 147? Ci vuole un ampli con le uscite "alto livello" in quanto l'autoradio di serie non è fornita di uscite RCa e di conseguenza il segnale lo prendi installando un connettore specifico(se non sbaglio, lo facemmo tempo fa ad un amico con una Gpunto) . Attendi però il consiglio di più esperti.
ciao :OK)
 
certo che si puo fare, con un ampli che dispone di ingressi alto livello oppure aprendo lo stereo e creando le uscite rca.
non ne vedo l'utilità pero non cambiando nemmeno gli altoparlanti! :shrug03) :shrug03)
 
Si può fare tramite un adattatore che trovi tra vari marchi.
Sulla 147 di un amico abbiamo provato con un'interfaccia TEC, ma il risultato era molto scadente (e credo lo sia con tutti li strafanti simili che vendono).
A mio parere, spendendo meno, hai un risultato migliore se cambi autoradio e fronte anteriore, senza amplificazione. :OK)
P.S. Gli altoparlanti di serie sono fatti per lavorare con bassi wattaggi...se gli spari 50W di un qualsiasi ampli credo durino ben poco!
 
alexdrastico":2742ek05 ha detto:
P.S. Gli altoparlanti di serie sono fatti per lavorare con bassi wattaggi...se gli spari 50W di un qualsiasi ampli credo durino ben poco!

E' vero ma io gli ho mandato 55 watt Rms e finora hanno retto il colpo bene.
Sempre meglio 50 watt rms puliti che 25 watt sporchissimi!

Quando esploderanno saranno ben rimpiazzati (sono quelli posteriori x info!!) :OK)
 
smemail74":1exycmwc ha detto:
alexdrastico":1exycmwc ha detto:
P.S. Gli altoparlanti di serie sono fatti per lavorare con bassi wattaggi...se gli spari 50W di un qualsiasi ampli credo durino ben poco!

E' vero ma io gli ho mandato 55 watt Rms e finora hanno retto il colpo bene.
Sempre meglio 50 watt rms puliti che 25 watt sporchissimi!

Quando esploderanno saranno ben rimpiazzati (sono quelli posteriori x info!!) :OK)
Continuo a reputarlo uno spreco di soldi...poi ovvio ognuno fa quel che vuole! ;)
 
alexdrastico":23u8b6sy ha detto:
smemail74":23u8b6sy ha detto:
alexdrastico":23u8b6sy ha detto:
P.S. Gli altoparlanti di serie sono fatti per lavorare con bassi wattaggi...se gli spari 50W di un qualsiasi ampli credo durino ben poco!

E' vero ma io gli ho mandato 55 watt Rms e finora hanno retto il colpo bene.
Sempre meglio 50 watt rms puliti che 25 watt sporchissimi!

Quando esploderanno saranno ben rimpiazzati (sono quelli posteriori x info!!) :OK)
Continuo a reputarlo uno spreco di soldi...poi ovvio ognuno fa quel che vuole! ;)
QUOTO! :lol2)
 
Dives81":2hfk5idr ha detto:
Ciao ragazzi, devo essere sincero e vi dico subito che di impianti audio non me ne intendo. Volevo solo sapere se è possibile usare l'autoradio di dserie con un amplificatore, intendo senza collegare subwoofer o cambiare casse. So che mi direte in 1000 che la resa non sarà eccezionale, ma avrei solo intenzione di potenziare il suono.
Le mie domande sono queste:
1- posso mettere solo l'ampli con tutto originale?
2- Dove lo installo e di cosa ho bisogno per farlo?
3- Mi consigliate su che fasce di prezzo sono considerando che non voglio un ampli stra professional dato che il resto è originale?

Grazie a tutti :hail)

bestiaccia, e farmi un fischio?? allora già su alcune radio ho creato le uscite rca.. con i suoi disgiuntori di massa... una di queste è quella di lalas e va moooolto meglio che con le rca ricavate senza disgiuntori come c'era scritto qui sul forum, ed ancor meglio dell'adattatore booster...
poi ottieni sicuramente una miglioria, ma almeno un piccolo sub lo metterei, giusto per non impiccare le casse di serie e quindi bruciarle dopo 2 settimane, e avere cmq un poco di basso...
 
maurovoice":1xnewew8 ha detto:
Dives81":1xnewew8 ha detto:
Ciao ragazzi, devo essere sincero e vi dico subito che di impianti audio non me ne intendo. Volevo solo sapere se è possibile usare l'autoradio di dserie con un amplificatore, intendo senza collegare subwoofer o cambiare casse. So che mi direte in 1000 che la resa non sarà eccezionale, ma avrei solo intenzione di potenziare il suono.
Le mie domande sono queste:
1- posso mettere solo l'ampli con tutto originale?
2- Dove lo installo e di cosa ho bisogno per farlo?
3- Mi consigliate su che fasce di prezzo sono considerando che non voglio un ampli stra professional dato che il resto è originale?

Grazie a tutti :hail)

bestiaccia, e farmi un fischio?? allora già su alcune radio ho creato le uscite rca.. con i suoi disgiuntori di massa... una di queste è quella di lalas e va moooolto meglio che con le rca ricavate senza disgiuntori come c'era scritto qui sul forum, ed ancor meglio dell'adattatore booster...
poi ottieni sicuramente una miglioria, ma almeno un piccolo sub lo metterei, giusto per non impiccare le casse di serie e quindi bruciarle dopo 2 settimane, e avere cmq un poco di basso...

Hai ragione Mauro, ma la mia per ora era solo un'info, poi all'impianto stereo ci penserò. Era per sapere se si può fare ed eventualmente quanto viene a costare :shrug03)
 
pota, puoi spendere 160€ di un'ampli 2 canali per fare il front e siamo a livelli economici, per andare a 260 per un 4 canali con il quale fare front + un sub, un sub costa almeno 130€ per essere decente, idem se vuoi aggiungere un kit anteriore, poi metti un 100e di cavetteria ecc

da qui si sale.. i 100€ di cavi circa ci sono sempre
 
maurovoice":1k0a8feh ha detto:
pota, puoi spendere 160€ di un'ampli 2 canali per fare il front e siamo a livelli economici, per andare a 260 per un 4 canali con il quale fare front + un sub, un sub costa almeno 130€ per essere decente, idem se vuoi aggiungere un kit anteriore, poi metti un 100e di cavetteria ecc

da qui si sale.. i 100€ di cavi circa ci sono sempre

Mauro se hai bisogno di componenti fammi un fischio :asd) (su coral e ciare ho un offerta :crepap) )
 
Ciao,
invece di lasciare radio e casse di serie e mettere un ampli, consiglio di prendere una radio buona (anche senza spendere cifrone, giusto una delle marche sicure, quali Alpine o Pioneer) e mettere una buona coppia di casse che piloti con la radio.
 
flatout":3gszwjvj ha detto:
Ciao,
invece di lasciare radio e casse di serie e mettere un ampli, consiglio di prendere una radio buona (anche senza spendere cifrone, giusto una delle marche sicure, quali Alpine o Pioneer) e mettere una buona coppia di casse che piloti con la radio.

Avevo pensato pure a quello, ma che non mi piace molto è avere una radio che esteticamente non si integra con la plancia ... ecco il perchè del mantenere l'originale. Non certo perchè la reputo una radio fantastica :p
 
Dives81":3gc6j2bq ha detto:
flatout":3gc6j2bq ha detto:
Ciao,
invece di lasciare radio e casse di serie e mettere un ampli, consiglio di prendere una radio buona (anche senza spendere cifrone, giusto una delle marche sicure, quali Alpine o Pioneer) e mettere una buona coppia di casse che piloti con la radio.

Avevo pensato pure a quello, ma che non mi piace molto è avere una radio che esteticamente non si integra con la plancia ... ecco il perchè del mantenere l'originale. Non certo perchè la reputo una radio fantastica :p

Ci sono delle buone sorgenti che si integrano bene con la plancia, e poi la qualità è importante e non ha senso montare un buon ampli con la radio di serie. E' una contraddizione. O tutto o niente, è come avere un ampli meraviglioso e usarlo con gli altoparlanti di serie, si sente ancora peggio.
 
Si, mi sa che più avanti se deciderò di investire nell'impianto radio cambierò autoradio e casse ... poi x l'ampli lo valuterò.

Ora tra mini, scarico e carroziere a cui faccio sistemare le portiere da tutte le bottate :mad2) che gli altri mi hanno fatto spendo sul migliaio di eurozzi :boxe) :wall) :wall) :wall) .... quindi l'impianto audio slitta insieme al cambio volante con quello della Q2 e comandi al volante + contatto spiralato. :D
 
Sulla mia ho cambiato solo le casse davanti, e devo dire che quando uso quella di mia madre mi metto le mani nei capelli, non è certo al livello della ex bravo ma non mi andava di spendere una miriade di soldi, e per il momento "mi accontento".
Alla fine se cambi le casse già la situazione cambia dal giorno alla notte.
 
Top