Ampli x sub da 2000 watt, quale scegliere?

--Alfapitonsnake--

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
1,357
0
36
Ho bisogno di un ampli che eroghi almeno 1500 2000 watt rms a 4 ohm per il mio sun cerwin vega stroker. Cosa mi consigliate? :grazie)
 
ma con la batteria dell'auto e ovviamente con un generatore normale quanti watt realmente può generare rms un amplificatore?
lo chiedo perchè alcuni ampli a ponte e a 2 ohm raggiungono anche i 2000 watt rms
 
Federicoroll":1cylvd30 ha detto:
un ampli con la batteria della macchina ed eventualmente una batteria opzionale, raggiunge potenze ragguardevoli, ma 2000 watt è pressochè raro come traguardo!!!!!! dovreste avere una cabina di corrente dietro ehe eh ehe :sarcastic) :sarcastic)

Bhè oddio, siccome stavo pensando ad uno steg k4-02 o ad uno zapco c2k-9.0, che a ponte ne fa da solo più di 2200...e il sub ne tiene 4.000 di picco...non mi sembra che ci sia tanto da ridere...Già un c2k 6 ne fa 1200, con una coppia ne fai 2400, che sono già molti più di quelli per cui voi vi mettete a ridere sconcertati... :OK)
 
zapco dichiara che l'ampli eroga 2000 watt ma non dichiara che li raggiunge con la batteria normale dell'auto o sbaglio?
 
armonioso81":1j3wes2x ha detto:
zapco dichiara che l'ampli eroga 2000 watt ma non dichiara che li raggiunge con la batteria normale dell'auto o sbaglio?

Li fa eccome e anche senza tanta fatica, un bel powercap, batteria optima o nsb, cavi buoni e basta. Io vorrei sapere quali sono i più validi visto che la cifra da spendere è alta.
 
beh io ho un c2k e un msk1500 e a macchina spenta quando accendo l'autoradio la tensione scende fino a 10-11 volt
 
armonioso81":1vn7mc5o ha detto:
beh io ho un c2k e un msk1500 e a macchina spenta quando accendo l'autoradio la tensione scende fino a 10-11 volt

La mia no sinceramente, si scaricherà sicuramente in fretta, ma la tensione è sempre al massimo.
 
Allora diciamo un po' di cose.........se parliamo di potenze di picco mantenute per pochi secondi i 2000 watt rms si arriva tranquillamente naturalmente avendo dei buoni cavi e batterie.......con l'originale dopo 10 secondi a macchina spenta devi ricaricare......io ho un k4/02 e posso dirti che ad ogni basso solo quello(collegato a 4 ohm) mi ciuccia intorno ai 160 A......se hai un optima o una nsb(ancora meglio) quelle potenze si tengono sempre più. e comunque chiedi a ripperz.......lui ne capisce più di tutti per quanto riguarda L'SPL.........lui vabbè a 3 batterie però calcola che di assorbimento ne avra' per 5 volte in confronto a me ( se non di più).
Comunque il msk1500 è una vera bellezza.......vedi anche ground zero se vuoi grandi potenze.
 
Grazie, anche questo opti è un bel animale. Credo comunque che 1500 watt possano bastare per pilotare dignitosamente lo stoker, tra l'altro io non voglio fare delle gare, quindi non mi interessano per forza i decibel.
 
se cerchi qualità allora non andare su lanzar......lì c'è solo tanta potenza......per qualità ci sono steg, audison abordabili....poi se ne cerchi ancora di + allora ci sono altre marche.
Devi descrivere bene cosa cerchi e quanto vuoi spendere e che musica ascolti.
 
Se prendessi uno Zapco c2k-9.0 andrebbe a pennello, a 4 ohm eroga 2.000 watt. Anche perchè avendo preso il sub dagli usa riuscirei a stare dentro al badget di 2.500 euro previsti.
 
Top