Ampli o cambio sorgente??

Multijet

Nuovo Alfista
19 Agosto 2005
322
0
16
Cagliari
Ho impianto di serie + CDC + casse anteriori Infinity e volevo migliorare il suono (solo davanti).
Mi consigliate un ampli 50*2 o cambiare sorgente, magari alpine a parità di spesa, circa 400 euro??
Però poi col CDC che ci faccio?? Le radio Blaupunkt da supermercato sono buone?? Potrei riciclare il CDC in quel caso.
A I U T O
 
soluzione top....cambia radio e aggiungi un ampli...

un semplice ampli infatti migliorerebbe la potenza ma non tanto la qualità...

...una radio nuova non avrebbe potenza....


se non son 400 son 500 euro....ma fai entrambre le cose e sarai molto + soddisfatto.... ;)
 
rapidello":z1dlz9t3 ha detto:
soluzione top....cambia radio e aggiungi un ampli...

un semplice ampli infatti migliorerebbe la potenza ma non tanto la qualità...

...una radio nuova non avrebbe potenza....


se non son 400 son 500 euro....ma fai entrambre le cose e sarai molto + soddisfatto.... ;)

Poca potenza...........?? Neanche una alpine da 55*4??
Grazie :ciao)
 
Multijet":k7dz9oz9 ha detto:
rapidello":k7dz9oz9 ha detto:
soluzione top....cambia radio e aggiungi un ampli...

un semplice ampli infatti migliorerebbe la potenza ma non tanto la qualità...

...una radio nuova non avrebbe potenza....


se non son 400 son 500 euro....ma fai entrambre le cose e sarai molto + soddisfatto.... ;)

Poca potenza...........?? Neanche una alpine da 55*4??
Grazie :ciao)

anche la nostra dovrebbe essere 50x4

in realtà qualsiasi radio eroga circa 10 watt (RMS), e pure di scarsa qualità...
 
Beh, però una apline o pioneer a mosfet suonano decisamente meglio e distorcono di meno. Parliamo di sistemi economici e non hi end :culo)
Ho sentito una alpine e non c'è paragone con la nostra di serie..................che modello mi consigli sui 350 euro??
Ciao
 
Multijet":xb0rlsmi ha detto:
Beh, però una apline o pioneer a mosfet suonano decisamente meglio e distorcono di meno. Parliamo di sistemi economici e non hi end :culo)
Ho sentito una alpine e non c'è paragone con la nostra di serie..................che modello mi consigli sui 350 euro??
Ciao

son praticamernte tutte a mosfet....ma non signifaica nulla

il mosfet è un comunissimo transistor...nulla più


forse le radio che intendi tu suonan meglio....perchè invece di avere 7/8 watt dell'originale...ne hanno 15.....ma non saran mai paragonabili ad un ampli....

...prendi quella che + ti piace esteticamente, non sentirai grosse differenze di suono....

le radio alto di gamma sono infatti nate per interfacciarsi ad un impianto complesso....ma senza ampli son tutte uguali.... ;)
 
Multijet":2aboe4p3 ha detto:
Ho impianto di serie + CDC + casse anteriori Infinity e volevo migliorare il suono (solo davanti).
Mi consigliate un ampli 50*2 o cambiare sorgente, magari alpine a parità di spesa, circa 400 euro??
Però poi col CDC che ci faccio?? Le radio Blaupunkt da supermercato sono buone?? Potrei riciclare il CDC in quel caso.
A I U T O

Tutti e due se puoi a limite parti dalla sorgente
 
rapidello":3zfp01qy ha detto:
Multijet":3zfp01qy ha detto:
Beh, però una apline o pioneer a mosfet suonano decisamente meglio e distorcono di meno. Parliamo di sistemi economici e non hi end :culo)
Ho sentito una alpine e non c'è paragone con la nostra di serie..................che modello mi consigli sui 350 euro??
Ciao

son praticamernte tutte a mosfet....ma non signifaica nulla

il mosfet è un comunissimo transistor...nulla più


forse le radio che intendi tu suonan meglio....perchè invece di avere 7/8 watt dell'originale...ne hanno 15.....ma non saran mai paragonabili ad un ampli....

...prendi quella che + ti piace esteticamente, non sentirai grosse differenze di suono....

le radio alto di gamma sono infatti nate per interfacciarsi ad un impianto complesso....ma senza ampli son tutte uguali.... ;)

Azz, ma devo proprio dirtelo... ogni volta che ti "sento" parlare di hi fi mi brillano gli occxhi. Non te la smagnacci con inutili tecnicismi e dai sempre spiegazioni rapide e complete. Ave!!!
 
Beh, dipende da quale dici.
Le radio attualmente sul mercato sono pressochè identiche per fascia di prezzo, ovviamente.
Una vale l'altra, ma da solo servono a poco.
Io non ho il cdc e ho una sony mp3. Nulla di ecclatante, ma già da sola rende meglio della radio di serie. Il prossimo passo sarà un ampli dignitoso e senza pretese e un fronte anteriore più corposo. Vorrei anche un piccolo sub, ma non voglio in alcun modo sacrificare il già piccolo baule che abbiamo.
 
MAD147":lh7fs631 ha detto:
rapidello":lh7fs631 ha detto:
Multijet":lh7fs631 ha detto:
Beh, però una apline o pioneer a mosfet suonano decisamente meglio e distorcono di meno. Parliamo di sistemi economici e non hi end :culo)
Ho sentito una alpine e non c'è paragone con la nostra di serie..................che modello mi consigli sui 350 euro??
Ciao

son praticamernte tutte a mosfet....ma non signifaica nulla

il mosfet è un comunissimo transistor...nulla più


forse le radio che intendi tu suonan meglio....perchè invece di avere 7/8 watt dell'originale...ne hanno 15.....ma non saran mai paragonabili ad un ampli....

...prendi quella che + ti piace esteticamente, non sentirai grosse differenze di suono....

le radio alto di gamma sono infatti nate per interfacciarsi ad un impianto complesso....ma senza ampli son tutte uguali.... ;)

Azz, ma devo proprio dirtelo... ogni volta che ti "sento" parlare di hi fi mi brillano gli occxhi. Non te la smagnacci con inutili tecnicismi e dai sempre spiegazioni rapide e complete. Ave!!!

:grazie) ....non uso tecnicismi...perchè non l iconosco... :asd) :asd) :asd)
 
Top