Ampiezza sterzo

pablo82

Nuovo Alfista
13 Agosto 2007
19
0
1
castelli romani-assisi
Ciao a tutti! Sarà una mia impressione ma l'ampiezza di sterzata della mia Q2 mi sembra molto limitata rispetto alle altre macchine che ho guidato! (206, ibiza, classe A, classe C etc). Che ne pensate?
 
L'ampiezza di sterzo di ogni 147 è alta, nella q2 non cambia, è 11.5m..
E' dovuto principalmente al maggiore ingombro delle sospensioni a quadrilatero rispetto alle meno raffinate mc pherson delle altre auto che hai citato
 
In effetti la 147 gira davvero pochino. In città è fastidioso, ma ti ripaga abbondantemente nei bei curvoni in montagna! :)
 
andrea5887":u1b5g01y ha detto:
e si è così le nostre nasone avendo il sistema mac pherson fanno consumare un pò di più lo sterzo delle latre macchine però in curva come lei poche ce ne stanno

fanno consumare lo sterzo?
il mac pherson?
hai un pò di confusione mi sa... :nod)

consumi le gomme, hai un diametro di sterzata alto ma sopratutto hai il quadrilatero alto non il mac pherson...
 
Alucard":4z4ktcru ha detto:
andrea5887":4z4ktcru ha detto:
e si è così le nostre nasone avendo il sistema mac pherson fanno consumare un pò di più lo sterzo delle latre macchine però in curva come lei poche ce ne stanno

fanno consumare lo sterzo?
il mac pherson?
hai un pò di confusione mi sa... :nod)

consumi le gomme, hai un diametro di sterzata alto ma sopratutto hai il quadrilatero alto non il mac pherson...



scusate la gaffe avevo scritto una cavolata mi sono corretto
 
pablo82":2yrez1zo ha detto:
Ciao a tutti! Sarà una mia impressione ma l'ampiezza di sterzata della mia Q2 mi sembra molto limitata rispetto alle altre macchine che ho guidato! (206, ibiza, classe A, classe C etc). Che ne pensate?
quoto.avevo la stessa impressione specie raffrontando la sterzata che avevo con la stilo che ho guidato per 5 anni: me ne sono accorto con le manovre che faccio per entrare-uscire dal garage. sterza poco. dunque non era solo una mia impressione, è davvero così! però ripaga in prontezza e reattività sul misto :OK)
 
eccome se ripaga :) Complimenti per il colore..nera è veramente spettacolare! io mi sono dovuto "accontentare" del blu montecarlo perche l'ho presa a km 0! se avessi potuto scegliere...assolutamente nera ;)
 
Top