ammortizzatoriauto vs cappelli

Posso capire il problema strade ma con tutte le persone che conosco non ho mai sentito gente che cambia ammo ad ogni cambio gomme per intenderci.
Ho un'amico che con la 156 pack sport ha dovuto sostituirne 1 davanti a 130 mila km.
Un ritarato sportline io lo metto se mi garantisce almeno 100 mila km, altrimenti mi butto su quello della casa.
 
Sinceramente non ho mai sentito, per lo meno dalle mie parti, qualcuno che abbia avuto ammortizzatori in efficienza con oltre 80 mila km... siano stati di serie o meno... poi se uno vuole può tenerli anke 20 anni...
 
Skyrider":1hra3jdf ha detto:
Sinceramente non ho mai sentito, per lo meno dalle mie parti, qualcuno che abbia avuto ammortizzatori in efficienza con oltre 80 mila km... siano stati di serie o meno... poi se uno vuole può tenerli anke 20 anni...
Allora ti pongo una domanda, un ammo scarico che sintomi ti da?
cosi penso alle auto che sono salito di recente con almeno 80 mila.
Non penso si possa tirare avanti con ammo non efficenti :ka)
 
meno male teckno perchè ad un certo punto mi sembrava di vivere in un altro mondo :asd)
Insomma un assetto in media ogni 40 mila povero taccuino :rotolo)
Io continuo a ribadire che almeno 150 mila deve durare, e teckno quando dice che cappelli gli ha consigliato una controllatina a 80, significa che ne ha ancora davanti . Altrimenti gli dicevano dai una controllata ogni 10.
 
M-jetnasona2":3tdki7pl ha detto:
Allora ti pongo una domanda, un ammo scarico che sintomi ti da?
cosi penso alle auto che sono salito di recente con almeno 80 mila.
Non penso si possa tirare avanti con ammo non efficenti :ka)

Non dici una cosa sbagliata, però questo va rapportato ad 1) l'auto in questione e 2) la manovra che si sta facendo.
Finche si adotta una guida 'normale' su un'auto non esasperata l'ammortizzatore non troppo in forma può dare un fastidio di poco conto; come direbbe Principe il bisogno di un ammortizzatore efficiente salterebbe fuori x esempio durante una frenata in assetto transitorio magari con una vettura a motore posteriore...
Per la cronaca la mia (tutta originale) ha solo 54 mila km purtroppo però già sento che non risponde + come una volta.
Non dico si debbano rifare ogni 20000 km ma nemmeno bisogna illudersi che durino quanto l'intera vettura...
 
IO mi associo con chi dice che 50000 km per degli ammo sono un pò pochi.
C'è qlc che ha mai fatto controllare al banco gli ammo?
Io ho appena montato quelli di cappelli che mi ha spedito, ma il risultato è che sono già sotto il 40% di efficienza al banco.... ma vi pare normale per dei ritarati Sportline?
 
ciao mi chiamo Massimiliano, va bene Massy però.
Voglio dire che su banco stamani gli ammo hanno dato una efficienza pari al 40% e dietro ancora di meno. Nessuno che monta degli ammo di cappelli ha notato una cosa del genere? Se è una cosa normale....ci credo che non durino più di un treno di gomme!!
:mecry)
 
teknomotion":1vl7rn9x ha detto:
Cappelli mi aveva detto di dare una controllatina agli ammo dopo 80.000km.. :ka) cmq sono al 3° assetto e finora nessun cangureggiamento..

direi che e' un po' ottimista....i suoi ammo sulla mia auto e' gia' un miracolo se arriveranno a 40k km.....

per 30k km sono rimasto anche contento di come erano tarati.....ma dopo che me li aveva montati e non aveva nemmeno messo il bullone e ho rischiato di ammazzarmi e davanti a questa durata cosi' ridicola cosa devo dire? boh io li sconsiglio....
 
180 euro ma quanto durano?
io se li cambio poi x 150 mila km non voglio nemmeno sfiorarli con lo sguardo, figuriamoci tirarli giù :asd)
 
147Hardy":36naxqxv ha detto:
ciao mi chiamo Massimiliano, va bene Massy però.
Voglio dire che su banco stamani gli ammo hanno dato una efficienza pari al 40% e dietro ancora di meno. Nessuno che monta degli ammo di cappelli ha notato una cosa del genere? Se è una cosa normale....ci credo che non durino più di un treno di gomme!!
:mecry)

Se provi degli ammo nuovi su un banco ti darà un'efficienza del 30/40% max..
 
Ma in parole povere rigenerare un ammo(lasciamo perdere il discorso accorciare lo stelo)cosa gli fanno solo aggiunta di olio?
 
Olio e guarnizioni; non ripristinano invece il gas, necessario per evitare emulsioni dell'olio stesso.
Per questo sconsiglio vivamente ammo rigenerati quando si devo tenere originali e non si deve procedere a nuova taratura (es. assetto).
 
sbenga":zx3yt4zf ha detto:
Olio e guarnizioni; non ripristinano invece il gas, necessario per evitare emulsioni dell'olio stesso.
Per questo sconsiglio vivamente ammo rigenerati quando si devo tenere originali e non si deve procedere a nuova taratura (es. assetto).

meno male che ho messo i koni sport...dp due settimane di montaggio ogni curva e un emozione indescrivibile! :sarcastic) :)
 
teknomotion":sje8pcn7 ha detto:
147Hardy":sje8pcn7 ha detto:
ciao mi chiamo Massimiliano, va bene Massy però.
Voglio dire che su banco stamani gli ammo hanno dato una efficienza pari al 40% e dietro ancora di meno. Nessuno che monta degli ammo di cappelli ha notato una cosa del genere? Se è una cosa normale....ci credo che non durino più di un treno di gomme!!
:mecry)

Se provi degli ammo nuovi su un banco ti darà un'efficienza del 30/40% max..

Se da nuovi avessero il 30-40 % dell'efficienza saremmo messi bene. Ho visto auto dare percentuali del 50-60% e non erano nuove.
Non avremmo mai il 100% ma insomma....
Cmq capisco che se x cappelli dare degli ammo rigenerati con queste efficienze è normale...l'ho preso bene bene..... a fidarmi.
Non mi stupisco durino 30000km...
 
Hai mai provato a testare degli ammo nuovi su un banco prova della motorizzazione..?
Io mi fido di chi dico io.. :nod) e so quanto durano gli ammo..
 
ho chiamato cappelli e mi sono fatto dare qualche spiegazione.
In effetti quella che ho fatto io è una prova di aderenza non proprio un test specifico degli ammortizzatori.
Ed avendo assetto più rigido e gomme ribassate gonfiate bene, tale test è inaffidabile dal punto di vista del controllo degli ammo, perchè tende a saltellare l'auto.
..tanto dice lui che tale prova non è riconosciuta dalla motorizzazione e non valida ai fini della revisione.
 
Quindi, avendo ora bisogno di comprare 4 ammortizzatori, visto che sto cambiando bracci, braccetti e tutto almeno mi tolgo il pensiero, mi sconsigliate di comprare quattro rigenerati??

per 4 simil originali anche nuovi che prendo?...

come avrete capito non voglio ribassare!
 
Top