Ammortizzatori

barrnewman":3flzwmhu ha detto:
matt":3flzwmhu ha detto:
Sì, i cerchi sono TOORA 670 da 16 " .

L' assetto : molli Eibach pro-kit con ammortizzatori ritarati. Non ho mai calcolato esattamente di quanto si è abbassata. Penso circa 3/4 cm.

Avevo i 17" di serie, ma per le strade che faccio io, troppo rigida con questo assetto. Per questo ho optato per i 16".

anche io ho i 17 e vorrei mettere quelli da 16!!! mi confermi che il confort migliora un pochino?? :( e' vero che anche le prestazioni con i 16 sono un pochino migliori?

io come cerchi pensavo ai superleggera OZ oppure i toora come i tuoi! :OK)

Te lo confermo. Io , poi. ho l' assetto che la rende assai piu' rigida dell' originale, e una piccola buca, diventa enorme.

Sulle mie strade di buchi e/o salti se ne contano parecchi.

Coi 16", avendo la spalla un po' piu' alta, li attutisci un pò.

Per la velocità , avendo meno impronta a terra ed una maggiore superficie di rotolamento, hai qualche km/h. in piu' e una maggior ripresa. Però sono due parametri che non ho calcolato esattamente.

Per i cerchi, ho visto che molti utenti montano i Toora e sono anche molto belli, almeno per me e per tanti ma anche gli Oz non sono male, ma qui và a gusti.

Ciao

vagyo":1xa4z8df ha detto:
bella macchina!complimenti..mi sembra strano xo che nessuno ti ha criticato le frecce :D

Ci sono ci sono.. :asd) bella...io toglierei l'oscurità e metterei le frecce bianche.. ;) x i 16" sono d'accordissimo!x gli ammo anche io ho i ritarati da Cappelli+Eibach :OK)

teknomotion":1778jep0 ha detto:
vagyo":1778jep0 ha detto:
bella macchina!complimenti..mi sembra strano xo che nessuno ti ha criticato le frecce :D

Ci sono ci sono.. :asd) bella...io toglierei l'oscurità e metterei le frecce bianche.. ;) x i 16" sono d'accordissimo!x gli ammo anche io ho i ritarati da Cappelli+Eibach :OK)

E' già anche troppo " tamarra " così :D

Dici che quando cambio gli ammortizzatori, potrei chiedere una ritaratura piu' morbida dell' attuale ?

Mi hanno risposto di sì .... Ma visto che quando li cambierò gli ammo saranno abbastanza esausti, riusciranno a capire come erano, quindi a farmeli un po' piu' morbidi, o vanno a occhio ?

O su quell' assetto vanno messi standard....

Se uno prende i Bilstein , per esempio, pare ce ne siano di due tipi ( almeno leggendo i topics )... Ma una volta presi devi montarli cosi' o si possono ulteriormente ammorbidire o irrigidire ?

Se qualcuno sà rispondere a questi quesiti, gliene sarei davvero grato.

matt":1vl7pjfx ha detto:
Se uno prende i Bilstein , per esempio, pare ce ne siano di due tipi ( almeno leggendo i topics )... Ma una volta presi devi montarli cosi' o si possono ulteriormente ammorbidire o irrigidire ?

di bilstein ci sono 2 modelli sport e sprint... sprint sono per molle ribassate e invece sport sono "normali"

Ti ha risposto giako ;) cmq da cappelli c'è la possibilità di montare ammo ritarati a stelo accorciato (come i miei) o ritarati "normali"..la % è stabilita da lui a seconda dell'accoppiamento con la molla che si vuole fare,ma in ogni caso è 1 valore che x quel tipo di ammo è costante (ad es 35% x gli stelo corto,30 x gli altri ma sto facendo solo 1 esempio) :OK)

Vi ringrazio. Chiari ed esaudienti come SEMPRE.

Speravo solo di poter sceglierla io quella percentuale .

Un ultima cosa . In un bilstein sprint, quanti ammortizzatori normali ritarati ci stanno ? Il rapporto è 1 : 3 circa ? Intendo col prezzo , chiaramente...

E un ritarato a stelo corto è molto piu' caro di un normale ritarato ?

E' tutto.

1000 grazie.

Io ti posso rispondere sui ritarati...io 4 ammo a stelo accorciato li ho pagati €290 montati,e penso che quelli classici possano costare anche meno,ma non ne sono sicuro... :scratch) durata dell'operazione di smontaggio/montaggio 2 ore :OK)

matt":3ir8n9a1 ha detto:
Vi ringrazio dei complimenti.

Sapete dirmi il costo degli ammortizzatori ritarati , piu' o meno a quanto si aggira ?

Ciao!! Visto che sei di Milano vai da Cappelli ammortizzatori!!! Io il mio assetto l'ho fatto da lui...anche io ho montato gli ammo ritarati e ho speso 300 euro(250 gli ammo + 50 di mano d'opera)!!! :OK)
Spero di esserti stato utile!!! :D :ciao) :ciao)

teknomotion":1pqef4od ha detto:
Io ti posso rispondere sui ritarati...io 4 ammo a stelo accorciato li ho pagati €290 montati,e penso che quelli classici possano costare anche meno,ma non ne sono sicuro... :scratch) durata dell'operazione di smontaggio/montaggio 2 ore :OK)

O.K. ormai ho inquadrato il tutto.

Un' ultima curiosità : mettendo ammortizzatori a stelo corto, anzichè gli originali ritarati sempre con le stesse molli Eibach, la macchina si abbassa ulteriormente ?