Ammortizzatori Sachs-Boge su 147, che ne dite?

ragà oggi sono stato da un preparato di auto rally è gli detto alcune info per un asseto, lui mi ha subito consigliato gli orap un kit che costa bello è montato comprensivo di convergenza 900€, però mi ha detto che abbastanza rigido è quindi estremo....

poi gli chiesto qualcosa di + tranquillo con + confort è mi haa consigliato i boge ha doppio effetto, sono degli ammo a stelo lungo da abbinare ha delle specifiche molle in cui possano lavorare sia a stelo corto e stelo lungo; lui mi ha fatto il preventivo con le molle spraco ed il tutto veniva compreso sempre di convergenza circa 600 € :elio) poi gli ho chiesto se si potevano abbinare le molle eibach è mi ha detto che devono essere sia per ammo a stelo lungo che ha stelo corto.

l'abbassamento massimo è di 30 - 35 mm

a sto punto mi attira la cosa visto che anche voi avete fatto qualche ricerca ed preso buone info

ho letto che ci sono anche a stelo corto ma qual'è quello che dura di +?
 
Per la durata non saprei dirti...cmq quelli ke ho guardato io sono a stelo corto..olio e gas se nn sbaglio e frenati nel ritorno.
Presto cmq vi farò avere news più dettagliate..
 
Giugio":3377rd08 ha detto:
news? :elio) :elio) :elio)

Dunque. Ho verificato che gli ammo Boge di cui sono in possesso non sono quelli presenti sul sito col nome "Performance Sport" (unico modello sportivo disponibile per Alfa 147/156). Grazie ai codici che ho avuto dal mio amico, ho verificato che si tratta di ammo "Super Touring": cercando sul sito ho trovato che questi van bene solo per la 156.
La cosa mi puzza però, e vi spiego anche il perchè.
L'anno di produzione dei "Super Touring" in mio possesso è il 1998, potrebbe semplicemente darsi che la mancata compatibilità con la 147, sia dovuta al fatto che questa prima del 2001 non c'era!!!(se non sbaglio...) :scratch)
Secondo me non è più stata aggiornata la pagina. Il tutto mi viene confermato dal fatto che i nuovi "Performance Sport" sono compatibili sia per 147 che per 156.
Ad ogni modo sabato vado dal carrozza e sento ke mi dice.
Altra cosa: oggi mi son messaggiato via mail con il responsabile tecnico Boge in Germania. Il tipo mi dice che gli ammo non vanno bene per la 147....."e allora si vede che non vanno veramente bene!" direte... :asd) :wall) :ka)...finchè non verifico di persona non ne sono convinto, è inutile, son sicuro ke è il contrario. :bonk)
Altra cosa che il tipo mi ha detto è che gli ammo in mio possesso sono pressochè simili a quelli utilizzati da Alfa di serie come comportamento. La cosa dovrebbe farmi definitivamente abbandonare l'idea di montarli...e invece no!!! :culo) Sentite il mio ragionamento. :asd)
Il motivo è che se dovesse essere così...ok saranno meno tosti di Bilstein & C. ma resta sempre il fatto ke sono a stelo corto e quindi adatti a molle ribassate...vorrà dire che otterrò abbassamento senza perdere in comfort...questo è quello ke penso io.
Dopo tutto, se pensate a quando si monta una molla sportiva su un ammo di serie, l'accoppiamento è sbagliato solo per il fatto che l'ammo lavorando sempre quasi a fine corsa scoppia velocemente. Con lo stelo corto questo discorso non sussisterebbe. No? Va da sè che se poi uno esige il massimo delle prestazioni dall'assetto e quindi grande rigidità allora gli ammo sportivi sono irrinunciabili.
Chi è arrivato a leggere il post fino a qui è un :matto) :lol21)
A sabato pomeriggio per la prossima puntata! :asd)
 
Mi rendo perfettamente conto che se alla fine non monterò sti benedetti ammo perchè non vanno bene....lo sputtanamento me lo sono meritato... :derid) :derid) :sadomaso) :ahsisi)
 
capito...ma se la frenatura dell'ammo in estensione è uguale a quella originale la macchiona rimbalza ugualmente...stelo corto o meno
 
Nicola147JTD":2atb2zpq ha detto:
capito...ma se la frenatura dell'ammo in estensione è uguale a quella originale la macchiona rimbalza ugualmente...stelo corto o meno


Non mi sembra che nessuno di quelli che qui nel forum ha montato molle su ammo originali abbia mai detto che la macchina saltava....prima che gli ammo scoppiassero ovviamente.Ho sempre sentito dire invece ke all'inizio era tutto ok..dopo alcune migliaia di km venivano i problemi...Lo stelo corto in questo senso fa in modo che questa situazione iniziale si mantenga..
 
osotoiaia":1fsoi1ry ha detto:
Nicola147JTD":1fsoi1ry ha detto:
capito...ma se la frenatura dell'ammo in estensione è uguale a quella originale la macchiona rimbalza ugualmente...stelo corto o meno


Non mi sembra che nessuno di quelli che qui nel forum ha montato molle su ammo originali abbia mai detto che la macchina saltava....prima che gli ammo scoppiassero ovviamente.Ho sempre sentito dire invece ke all'inizio era tutto ok..dopo alcune migliaia di km venivano i problemi...Lo stelo corto in questo senso fa in modo che questa situazione iniziale si mantenga..

no guarda forse hai capito male..
perchè la mia il suo bel effetto canguro lo aveva da subito...
l'ammo originale è tarato a tot "kg" di frenatura se la molla è più forte...ciao ciao.
 
A breve vi saprò dire...sono io il primo a non voler fare una simile accoppiata. Appena posso compro le molle e poi provo gli ammo...se va tutto ok bene, altrimenti....farò musina per dei Bilstein.. :nod)
 
SalvoJTD":i1pvr8kb ha detto:
ragà oggi sono stato da un preparato di auto rally è gli detto alcune info per un asseto, lui mi ha subito consigliato gli orap un kit che costa bello è montato comprensivo di convergenza 900€, però mi ha detto che abbastanza rigido è quindi estremo....

poi gli chiesto qualcosa di + tranquillo con + confort è mi haa consigliato i boge ha doppio effetto, sono degli ammo a stelo lungo da abbinare ha delle specifiche molle in cui possano lavorare sia a stelo corto e stelo lungo; lui mi ha fatto il preventivo con le molle spraco ed il tutto veniva compreso sempre di convergenza circa 600 € :elio) poi gli ho chiesto se si potevano abbinare le molle eibach è mi ha detto che devono essere sia per ammo a stelo lungo che ha stelo corto.

l'abbassamento massimo è di 30 - 35 mm

a sto punto mi attira la cosa visto che anche voi avete fatto qualche ricerca ed preso buone info

ho letto che ci sono anche a stelo corto ma qual'è quello che dura di +?

orap e 1 gran bel kit io ho 1debole x quela marca.......

sono un po piu votati ala pista che al confort il confort x orap nn e 1 priorita ma la pista si se lo metti su occhio alle strade dissestate xke rimbalzi bene....

xo fidati e 1 ottimo kit sia qualitativamente che x soddisfazioni di guida.....

ripeto molto votato alla pista senza tanti compromessi per'o
 
147 2.0ts":2rz4dddn ha detto:
SalvoJTD":2rz4dddn ha detto:
ragà oggi sono stato da un preparato di auto rally è gli detto alcune info per un asseto, lui mi ha subito consigliato gli orap un kit che costa bello è montato comprensivo di convergenza 900€, però mi ha detto che abbastanza rigido è quindi estremo....

poi gli chiesto qualcosa di + tranquillo con + confort è mi haa consigliato i boge ha doppio effetto, sono degli ammo a stelo lungo da abbinare ha delle specifiche molle in cui possano lavorare sia a stelo corto e stelo lungo; lui mi ha fatto il preventivo con le molle spraco ed il tutto veniva compreso sempre di convergenza circa 600 € :elio) poi gli ho chiesto se si potevano abbinare le molle eibach è mi ha detto che devono essere sia per ammo a stelo lungo che ha stelo corto.

l'abbassamento massimo è di 30 - 35 mm

a sto punto mi attira la cosa visto che anche voi avete fatto qualche ricerca ed preso buone info

ho letto che ci sono anche a stelo corto ma qual'è quello che dura di +?

orap e 1 gran bel kit io ho 1debole x quela marca.......

sono un po piu votati ala pista che al confort il confort x orap nn e 1 priorita ma la pista si se lo metti su occhio alle strade dissestate xke rimbalzi bene....

xo fidati e 1 ottimo kit sia qualitativamente che x soddisfazioni di guida.....

ripeto molto votato alla pista senza tanti compromessi per'o

sicuramente non lo monterò in quanto nelle mie parti le strade fanno completamente schifo....

eventualmente opterei per questi boge altrimenti Fk :OK)
 
SalvoJTD":2on3o7qe ha detto:
147 2.0ts":2on3o7qe ha detto:
SalvoJTD":2on3o7qe ha detto:
ragà oggi sono stato da un preparato di auto rally è gli detto alcune info per un asseto, lui mi ha subito consigliato gli orap un kit che costa bello è montato comprensivo di convergenza 900€, però mi ha detto che abbastanza rigido è quindi estremo....

poi gli chiesto qualcosa di + tranquillo con + confort è mi haa consigliato i boge ha doppio effetto, sono degli ammo a stelo lungo da abbinare ha delle specifiche molle in cui possano lavorare sia a stelo corto e stelo lungo; lui mi ha fatto il preventivo con le molle spraco ed il tutto veniva compreso sempre di convergenza circa 600 € :elio) poi gli ho chiesto se si potevano abbinare le molle eibach è mi ha detto che devono essere sia per ammo a stelo lungo che ha stelo corto.

l'abbassamento massimo è di 30 - 35 mm

a sto punto mi attira la cosa visto che anche voi avete fatto qualche ricerca ed preso buone info

ho letto che ci sono anche a stelo corto ma qual'è quello che dura di +?

orap e 1 gran bel kit io ho 1debole x quela marca.......

sono un po piu votati ala pista che al confort il confort x orap nn e 1 priorita ma la pista si se lo metti su occhio alle strade dissestate xke rimbalzi bene....

xo fidati e 1 ottimo kit sia qualitativamente che x soddisfazioni di guida.....

ripeto molto votato alla pista senza tanti compromessi per'o

sicuramente non lo monterò in quanto nelle mie parti le strade fanno completamente schifo....

eventualmente opterei per questi boge altrimenti Fk :OK)

guarda fk forever vero giorgio???
 
SalvoJTD":12nksy9i ha detto:
147 2.0ts":12nksy9i ha detto:
SalvoJTD":12nksy9i ha detto:
ragà oggi sono stato da un preparato di auto rally è gli detto alcune info per un asseto, lui mi ha subito consigliato gli orap un kit che costa bello è montato comprensivo di convergenza 900€, però mi ha detto che abbastanza rigido è quindi estremo....

poi gli chiesto qualcosa di + tranquillo con + confort è mi haa consigliato i boge ha doppio effetto, sono degli ammo a stelo lungo da abbinare ha delle specifiche molle in cui possano lavorare sia a stelo corto e stelo lungo; lui mi ha fatto il preventivo con le molle spraco ed il tutto veniva compreso sempre di convergenza circa 600 € :elio) poi gli ho chiesto se si potevano abbinare le molle eibach è mi ha detto che devono essere sia per ammo a stelo lungo che ha stelo corto.

l'abbassamento massimo è di 30 - 35 mm

a sto punto mi attira la cosa visto che anche voi avete fatto qualche ricerca ed preso buone info

ho letto che ci sono anche a stelo corto ma qual'è quello che dura di +?

orap e 1 gran bel kit io ho 1debole x quela marca.......

sono un po piu votati ala pista che al confort il confort x orap nn e 1 priorita ma la pista si se lo metti su occhio alle strade dissestate xke rimbalzi bene....

xo fidati e 1 ottimo kit sia qualitativamente che x soddisfazioni di guida.....

ripeto molto votato alla pista senza tanti compromessi per'o

sicuramente non lo monterò in quanto nelle mie parti le strade fanno completamente schifo....

eventualmente opterei per questi boge altrimenti Fk :OK)

Avessi le finanze e nessuno ke mi fa delle storie in famiglia...Fk forever pure io.. :cry:
 
osotoiaia":boddu4m8 ha detto:
Giugio":boddu4m8 ha detto:
news? :elio) :elio) :elio)

Dunque. Ho verificato che gli ammo Boge di cui sono in possesso non sono quelli presenti sul sito col nome "Performance Sport" (unico modello sportivo disponibile per Alfa 147/156). Grazie ai codici che ho avuto dal mio amico, ho verificato che si tratta di ammo "Super Touring": cercando sul sito ho trovato che questi van bene solo per la 156.
La cosa mi puzza però, e vi spiego anche il perchè.
L'anno di produzione dei "Super Touring" in mio possesso è il 1998, potrebbe semplicemente darsi che la mancata compatibilità con la 147, sia dovuta al fatto che questa prima del 2001 non c'era!!!(se non sbaglio...) :scratch)
Secondo me non è più stata aggiornata la pagina. Il tutto mi viene confermato dal fatto che i nuovi "Performance Sport" sono compatibili sia per 147 che per 156.
Ad ogni modo sabato vado dal carrozza e sento ke mi dice.
Altra cosa: oggi mi son messaggiato via mail con il responsabile tecnico Boge in Germania. Il tipo mi dice che gli ammo non vanno bene per la 147....."e allora si vede che non vanno veramente bene!" direte... :asd) :wall) :ka)...finchè non verifico di persona non ne sono convinto, è inutile, son sicuro ke è il contrario. :bonk)
Altra cosa che il tipo mi ha detto è che gli ammo in mio possesso sono pressochè simili a quelli utilizzati da Alfa di serie come comportamento. La cosa dovrebbe farmi definitivamente abbandonare l'idea di montarli...e invece no!!! :culo) Sentite il mio ragionamento. :asd)
Il motivo è che se dovesse essere così...ok saranno meno tosti di Bilstein & C. ma resta sempre il fatto ke sono a stelo corto e quindi adatti a molle ribassate...vorrà dire che otterrò abbassamento senza perdere in comfort...questo è quello ke penso io.
Dopo tutto, se pensate a quando si monta una molla sportiva su un ammo di serie, l'accoppiamento è sbagliato solo per il fatto che l'ammo lavorando sempre quasi a fine corsa scoppia velocemente. Con lo stelo corto questo discorso non sussisterebbe. No? Va da sè che se poi uno esige il massimo delle prestazioni dall'assetto e quindi grande rigidità allora gli ammo sportivi sono irrinunciabili.
Chi è arrivato a leggere il post fino a qui è un :matto) :lol21)
A sabato pomeriggio per la prossima puntata! :asd)

secondo me stai errando ammortizzatori xche mi sa che qeulli sono x molle normali in piu x 156
 
osotoiaia":2k9tushw ha detto:
SalvoJTD":2k9tushw ha detto:
147 2.0ts":2k9tushw ha detto:
SalvoJTD":2k9tushw ha detto:
ragà oggi sono stato da un preparato di auto rally è gli detto alcune info per un asseto, lui mi ha subito consigliato gli orap un kit che costa bello è montato comprensivo di convergenza 900€, però mi ha detto che abbastanza rigido è quindi estremo....

poi gli chiesto qualcosa di + tranquillo con + confort è mi haa consigliato i boge ha doppio effetto, sono degli ammo a stelo lungo da abbinare ha delle specifiche molle in cui possano lavorare sia a stelo corto e stelo lungo; lui mi ha fatto il preventivo con le molle spraco ed il tutto veniva compreso sempre di convergenza circa 600 € :elio) poi gli ho chiesto se si potevano abbinare le molle eibach è mi ha detto che devono essere sia per ammo a stelo lungo che ha stelo corto.

l'abbassamento massimo è di 30 - 35 mm

a sto punto mi attira la cosa visto che anche voi avete fatto qualche ricerca ed preso buone info

ho letto che ci sono anche a stelo corto ma qual'è quello che dura di +?

orap e 1 gran bel kit io ho 1debole x quela marca.......

sono un po piu votati ala pista che al confort il confort x orap nn e 1 priorita ma la pista si se lo metti su occhio alle strade dissestate xke rimbalzi bene....

xo fidati e 1 ottimo kit sia qualitativamente che x soddisfazioni di guida.....

ripeto molto votato alla pista senza tanti compromessi per'o

sicuramente non lo monterò in quanto nelle mie parti le strade fanno completamente schifo....

eventualmente opterei per questi boge altrimenti Fk :OK)

Avessi le finanze e nessuno ke mi fa delle storie in famiglia...Fk forever pure io.. :cry:

ti quoto alla grande :nod) sono uno studente lavoratore, ma gli € non bastano mai :cry:
 
cmq sia di questi ammo ne parlano bene penso che quelli sportivi non siano male come confort e poi se si possono accoppiare con le molle eibch ancora meglio....
 
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