Ammortizzatori Sachs-Boge su 147, che ne dite?

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Ciao raga,
domani avevo intenzione di rimappare ma forse lascio tutto in sospeso perchè un mio amico mi ha detto ke ha 4 ammortizzatori a stelo corto sportivi della Boge che voleva montare sulla sua 156, ora però ha deciso di venderla e me li passerebbe nuovi ancora imballati x 200€!!!!!
Domani verifichiamo se possono essere montati anche sulla 147 in coppia con 4 molle Eibach Pro-Street.
Appena ne vengo a conoscenza vi faccio avere anche il modello preciso.

Voi che ne dite? Il tizio mi ha detto ke sono ottimi ammo...

Se la cosa è fattibile li monto al volo!!

Dovrebbero essere questi: http://www.sachs-boge.co.uk/.
Se andate a vedere nel catalogo ci sono i vari modelli per la 147.
Stamattina mi è stato appena confermato che i suddetti ammortizzatori vanno bene anche per la 147...che vi devo dire...il mio amico che fa il meccanico e che non mi sembra proprio sprovveduto li aveva acquistati per la sua 156..per 200€ glieli compro al volo e li accoppio con molle Eibach (che tra l'altro sono elencate sul manuale di utilizzo di questi ammo mi è stato detto, come possibili molle con cui farli lavorare..)
L'idea Fk resta sempre però.. :cry:

Vi farò sapere..

Re: Ammortizzatori Boge su 147, che ne dite?

osotoiaia":223pzhv8 ha detto:
Ciao raga,
domani avevo intenzione di rimappare ma forse lascio tutto in sospeso perchè un mio amico mi ha detto ke ha 4 ammortizzatori a stelo corto sportivi della Boge che voleva montare sulla sua 156, ora però ha deciso di venderla e me li passerebbe nuovi ancora imballati x 200€!!!!!
Domani verifichiamo se possono essere montati anche sulla 147 in coppia con 4 molle Eibach Pro-Street.

Hai risolto i problemi "assicurativi"?
Io la prox sett dovrei montare l'FK, ti rimando alle mie impressioni :OK)

Re: Ammortizzatori Boge su 147, che ne dite?

Giorgio.mj":3m4aj0a9 ha detto:
osotoiaia":3m4aj0a9 ha detto:
Ciao raga,

Hai risolto i problemi "assicurativi"?
Io la prox sett dovrei montare l'FK, ti rimando alle mie impressioni :OK)

Ciao Giorgio, per quanto riguarda gli aspetti assicurativi ancora no, anche se un amico mi avevo detto di controllare molto bene la copertura della propria assicurazione in caso di questo tipo di modifica, xè nel caso non ci fosse specificato nulla al riguardo, la modifica potrei farla senza perdere la copertura. Ci guarderò..
Per quanto riguarda il tuo Fk...l'ho già provato...è ottimo :OK)
Facci sapere cmq..

Ok sono appena andato a vederli. Sono a stelo corto, mi sembrano ottimi.
Vale sempre il discorso che per ammo non regolabili, e quindi i classici ad emulsione, non penso cambi molto tra marche differenti dal momento che lo schema interno è sempre lo stesso, quindi non penso ci siano grosse differenze da questi a un Bilstein o un Monroe...imho.
Resta da decidere quali siano le migliori molle con cui accoppiarli. Avete qualche idea? pensavo di fare un salto dal gommista e chiederglielo...anche se in questo modo mi sa ke vado in bocca al lupo rischiando che mi consigli quello che gli farebbe piu comodo vendere in quel momento... :p
Fosse per me ci butterei su 4 eibach pro-kit, ma voglio esser sicuro di trovare il miglior accoppiamento possibile..

Attendo vostre opinioni..

beh, sachs è veramente un'ottima marca!!!

sarebbe bello sapere il prezzo da nuovi senza sconto amico...magari puoi chiedere al tuo mecca visto che riesce a procurarli

tutto meglio dei ritarati :asd)

cmq caro osotatoia...se ti trovi bene vengo giù ad ostiglia a provare la macchina :asd) :asd) :asd)

e se devidessi di prenderli per me (previo prezzo e sensazioni) li verrei a montare dal tuo mecca se dici che ci sà fare :asd)

cmq i sachs vengono montati anche sulle moto...
la Focus RS monta ammo sachs di serie....e non è proprio una macchinina per andare a messa la Domenica.

Poi alcuno auto di F1 come la red bull montano sachs.....
quindi mi sembra che i biglietti da visita siano ottimi.

:elio)

I biglietti da visita sembrano ottimi anche a me.
I dubbi che avevo riguardavano alcuni commenti che ho trovato in giro sul forum di elaborare in cui alcuni utenti definivano questa marca come una valida alternativa agli ammo di serie delle varie case costruttrici, nel senso ke di sportivo non avrebbero proprio niente... :scratch)
Man forse parlavano in generale e non di questo modello sportivo a stelo corto frenato anche nel ritorno....mah..
La mia unica preoccupazione è che nonostante si tratti di un modello Sport, questi non si rivelino appena più rigidi di normali ammortizzatori di serie e quindi in breve tempo iniziare a soffrire le molle rigide..

Mai come adesso desidererei il più vasto numero di vostre opinioni al riguardo, meglio da chi ha già avuto a che fare con questa marca.
Ripeto: dal vivo mi son sembrati molto buoni, ma non vuol dir niente..
Caspita che tentazione di montarli però.... :culo)

@Nicola: mi informo dal mecca dove li ha presi il mio amico, sul prezzo..

Sì le opinioni sono le opinioni..le prove ed i lavori fatti bene sono 1 altra cosa.. :nod) chi lavora seriamente c'è,anche se tanti lo dichiarano e solo alcuni mantengono..chiunque è salito sulla mia ed aveva i Bilstein(+Eibach) ha detto che sono praticamente =..xò non essendo degli esperti,l'ho fatta provare ad 1 persona che conosco e che corre nei rally da 15 anni,e le sue parole testuali sono state:Ti hanno fatto 1 ottimo lavoro!E non sapeva neanche dove l'avevo fatto.. :OK) questo non toglie il fatto che ne sto cercando 1 migliore,ma solo xchè lo voglio io.. ;) c'è anche chi li ha montati sulla GTA...

teknomotion":ztzb0mzs ha detto:
Sì le opinioni sono le opinioni..le prove ed i lavori fatti bene sono 1 altra cosa.. :nod) chi lavora seriamente c'è,anche se tanti lo dichiarano e solo alcuni mantengono..chiunque è salito sulla mia ed aveva i Bilstein(+Eibach) ha detto che sono praticamente =..xò non essendo degli esperti,l'ho fatta provare ad 1 persona che conosco e che corre nei rally da 15 anni,e le sue parole testuali sono state:Ti hanno fatto 1 ottimo lavoro!E non sapeva neanche dove l'avevo fatto.. :OK) questo non toglie il fatto che ne sto cercando 1 migliore,ma solo xchè lo voglio io.. ;) c'è anche chi li ha montati sulla GTA...

i tuoi dove li hai fatti?

Nicola147JTD":10ympq1r ha detto:
teknomotion":10ympq1r ha detto:
Nicola147JTD":10ympq1r ha detto:
tutto meglio dei ritarati :asd)

Perchè..??? :confusbig)

beh,sai, una cosa che nasce di fabbrica è sicuramente meglio di una "manomessa".
la penso così. ognuno ha la sua opinione

meglio per farci cosa? dipende anche questo.