ammortizzatori precocemente scarichi

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, oggi stavo facendo il check della mia auto, e mi sono accorto che gli ammorizzatori mi sembrano un po' scarichi...anzi un po' tanto!
la mia auto è del 2005(inizio) ed ha 62.000km....è il 1.9mjet...possibile che in così pochi km siano già da sostituire?????
ho provato ad aprire il baule e premere verso il basso...bhe con poca farza la macchina scende di parecchio...!!
addirittura ho provato a sedermi sul bordo del baule e la macchina scende vistosamente!
ho fatto la prova anche davanti e mi sembra che scenda un po' meno...ma cmq non credo debba essere così "morbida"
la vostra quanto scende se aprite il baule e provate a premere?
mi fareste una prova?
cosa costano a listino 4 ammortizzatori?
mi consigliate di sostituirli con ammo originali(ma dureranno ancora così poco?) oppure con qualcos'altro?
mi hanno parlato bene dei monroe...ma credo siano più rigidi degli originali...non vorrei avere un assetto di marmo...soprattutto visti che monto anche i 18"...
grazie, ciao

bè già il fatto che monti i 18 può giustificare la rapida usura degli ammortizzatori in quanto molto più sollecitati.. per una questione economica non ti conviene prenderli originali in alfa bensì non originali ma della stessa marca degli originali alfa, spero di essermi spiegato.. :p cmq per la 147 gli originali sono i boge, per la gt non saprei.. evita i monroe..

Fonzie444":3htxuw1x ha detto:
bè già il fatto che monti i 18 può giustificare la rapida usura degli ammortizzatori in quanto molto più sollecitati.. per una questione economica non ti conviene prenderli originali in alfa bensì non originali ma della stessa marca degli originali alfa, spero di essermi spiegato.. :p cmq per la 147 gli originali sono i boge, per la gt non saprei.. evita i monroe..
ciao, i 18" li ho appena montati...i 62.000km li ha sempre fatti con i 17".....
perchè evitare i monroe?
e cosa mi dici della durata?...non è davvero poco avere ammortizzatori da sostituire a 60.000km circa?!??!?
prezzi? :p
grazie, ciao

Sui monroe ho quasi sempre letto pareri negativi.. per quanto riguarda la durata dipende molto dalle strade che fai, come prezzi siamo sui 200€ su ebay per 4 ammortizzatori e tra le varie marche ti consiglio i bilstein b4

Ho spostato nella giusta sezione e modificato il titolo. Attenzione a dove e come si posta please... :OK)

marcolino":sj2l8zj0 ha detto:
ciao, i 18" li ho appena montati...i 62.000km li ha sempre fatti con i 17".....
e cosa mi dici della durata?...non è davvero poco avere ammortizzatori da sostituire a 60.000km circa?!??!?
avevo l'alfa 147 e con i 17 a 70000 km era ora di cambiarli...ai 60000 gia cmq si notavano che erano scarichi...nn è normale però anke a me è successo!!

Da quel poco che so di automobili mi sembra che il fatto di scendere "tanto" c'entri poco col discorso ammortizzatori scarichi o meno. La prova che in questi casi si fa è premere sui 4 angoli della macchina e vedere se torna nella posizione originaria senza oscillare.
Comunque con quei km può rientrare nella norma avere gli ammortizzatori da cambiare.
Ciao.

Cerotto":2gctklde ha detto:
Da quel poco che so di automobili mi sembra che il fatto di scendere "tanto" c'entri poco col discorso ammortizzatori scarichi o meno. La prova che in questi casi si fa è premere sui 4 angoli della macchina e vedere se torna nella posizione originaria senza oscillare.
esatto, deve ritornare su senza troppe oscillazioni.... ma abbassarsi si deve abbassare :asd)

Ci sono officine che hanno banchi x testare gli ammo..nel caso fossero scarichi,io ti consiglio 4 Kayaba,sono più rigidi degli originali,e si accoppiano bene alle molle di serie :OK)

vai da un gommista a farli provare, non idarti di esperimenti fatti così x fare..
poi cmq sostituiscili se devi con prodotti aftermarket..

ho lo stesso problema...

60000 km e ammo scarichi...

è vero però che ne ho fatti tanti in città... a Roma dove più che una coupe ti serve un fuoristrada...

in autostrada la macchina è pure più confortevole, solo che sul misto il rollio è marcato... :cry: