Ammortizzatori posteriori scarichi ??? (Foto)

R: Ammortizzatori posteriori scarichi ??? (Foto)

Torno ora dal garage per un ispezione piú accurata.
Guardando bene non si riesce a capire ma sembra come se la gomma in quel punto abbia questa striscia piú scura e dura rispetto alla mescola, sembra come un inserto nel battistrada (non so se mi sono spiegato). Nello stesso tempo sembra come se abbia strusciato e si sia formato questo difetto, peró é anche vero che se avesse strusciato sarebbe consumata, spellata, incavata e invece no, ma con l'unghia si sente un minimo scalino nel quale la riga nera è piú alta di qualche micron.
Le gomme in questione erano nuove quando ho preso l'auto usata e siccome quelle posteriori erano vecchie ho spostato queste al posteriore e ne ho compate due identiche che ho messo davanti. Quindi si passano qualche settimana di differenza. Hanno si e no 18000 km.
La cosa strana è che sto difetto sta solo sulle posteriori e nello stesso identico punto e con la stessa forma.
Forse é come dire voi, una partita difettosa, peró appena riesco ad andare dal gommista per la convergenza un comtrollino glielo faccio fare.
L'ultima prova che mi rimane da fare é caricare la macchina a pieno carico e vedere come si comportano le sospensioni posteriori e controllare se la ruota struscia da qualche parte.

se la ruota posteriore tocca sotto carico lo fa con la parte esterna sui passaruota, non di certo parte interna, e ripetiamo che il fatto che sia indulata esclude che sia dovuto a contatto.
poi hai detto che non sono dello stesso lotto delle anteriori e questo spiega perché i segni sono solo sulle posteriori. vai tranquillo è solo un difetto di mescola, quelle gomme potresti metterle anche all'anteriore e non cambierebbe nulla. stai tranquillo :spin)

Ludutrus":ejvedge6 ha detto:
se la ruota posteriore tocca sotto carico lo fa con la parte esterna sui passaruota, non di certo parte interna, e ripetiamo che il fatto che sia indulata esclude che sia dovuto a contatto.
poi hai detto che non sono dello stesso lotto delle anteriori e questo spiega perché i segni sono solo sulle posteriori. vai tranquillo è solo un difetto di mescola, quelle gomme potresti metterle anche all'anteriore e non cambierebbe nulla. stai tranquillo :spin)

concordo