Ammortizzatori OSRAV

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao ragazzi!
Qualcuino sa dirmi qualcosa di questi ammortizzatori?
I concessionari Alfa dalle mie parti montano solo questi, mi hanno proposto un assetto "confortevole" con un -3cm a un prezzo abbastanza abbordabile...

Ciao,io li avevo montati sulla punto 1 serie. Non era male, anche se da me non la abbassavano di molto, ma erano progressive e quindi + andavi più ti dava sicurezza... ovviamente se esageravi ti giravi lo stesso.... e cmq frenava magnificamente..... Avevo sia molle che ammortizzzatori... per la 147 non saprei ovviamente, ma se dovessi rimontare un kit penso mi rivolgerei ad altre marche + conosciute.... pur non essendo stato deluso... fosse stata + bassa magari ... bhò.... Spero averti detto qualche cosa di utile cmq.... Cmq non mi è costato molto montarle per cui diciamo che gli dò un voto come 7 e mezzo

infatti, ed essendo in bolletta domani li monto...
La macchina inoltre ha quasi 6 anni, non mi pare più il caso di spenderci su cifre esagerate...

GabryPontePowerMix":3mzz615u ha detto:
Io ho solo le molle sportive su 147 1.6.

Prodotto onesto fascia media.

Io mi farei i ritarati cappelli e le eibach a quel prezzo.....

Montati sabato e per il momento sembra andare bene!
All'inizio del cedimento degli ammortizzatori avevo anch'io preso di mira cappelli, ma leggendo nel forum che non hanno una lunga durata allora ho declinato...
avrei montato volentieri gli FSD, ma spendevo il doppio, ed in questo momento non posso permettermelo...

Alfista88":2m8vfyaz ha detto:
vorrei un pò di info sulla cappelli...questa ditta ritara gli ammo di serie oppure ne produce?ho usato il cerca ma nn ho visto nulla...grazie gnari :OK) :asd)
interessa anke me...soprattuto il prezzo x ritarare i miei o prenderli ritarati..

E' un'officina, ritarano gli ammortizzatori usati e fanno assetti...
in pratica ti montano degli ammo usati di un altro e si prendono indietro i tuoi che ritareranno a loro volta, solo che l'affidabilità è incerta... c'è chi ne ha già cambiati xchè scoppiati...
avranno anche garanzia, ma c'è sempre la rottura di balle in questi casi di dover perdere mezza giornata dal meccanico...
inoltre garanzia di un anno, contro i 2 di un set di ammo nuovi...

Io ho su i Cappelli Sportline da 15000 km e vanno bene :nod)

pagati 260 euro 2 anni fa, più permuta dei miei.

Basta cerchi cappelli ammortizzatori su google, chiamate è meglio:
dite che siete del Virtual e volete ritarare i vostri,
fate il bonifico e una volta montati gli spedite nello stesso pacco i vostri
ammortizzatori vecchi... Consiglio la taratura sportline.
Se parlate con Andrea, è competente e gentile :nod)

@AndreTuning147: La scelta di queste molle è stata "forzata"
me le sono trovate su sulla macchina quando l'ho comprata...
ma era un'affare :elio)
Dicevo, non hanno la qualità costruttiva delle eibach
nè la loro rigidità.
Come dicevo, un prodotto medio, non mi lamento perchè sono abb. morbide come le cerco io. Abbassano di 3,5 cm e livellano l'auto.
Io per quanto costano andrei di eibach :OK)

GabryPontePowerMix":dasvhpps ha detto:
Io ho su i Cappelli Sportline da 15000 km e vanno bene :nod)

pagati 260 euro 2 anni fa, più permuta dei miei.

Basta cerchi cappelli ammortizzatori su google, chiamate è meglio:
dite che siete del Virtual e volete ritarare i vostri,
fate il bonifico e una volta montati gli spedite nello stesso pacco i vostri
ammortizzatori vecchi... Consiglio la taratura sportline.
Se parlate con Andrea, è competente e gentile :nod)

@AndreTuning147: La scelta di queste molle è stata "forzata"
me le sono trovate su sulla macchina quando l'ho comprata...
ma era un'affare :elio)
Dicevo, non hanno la qualità costruttiva delle eibach
nè la loro rigidità.
Come dicevo, un prodotto medio, non mi lamento perchè sono abb. morbide come le cerco io. Abbassano di 3,5 cm e livellano l'auto.
Io per quanto costano andrei di eibach :OK)

ok abbassano di 3,5 cm...non male come abbassamento, quindi tu con i ritarati ti trovi bene... ma i toui erano scoppiati oppure cambiati che erano ancora decenti?

Alfista88":1bt7o7s2 ha detto:
i miei ammo hanno 85.000 km mi girerebbero un pò lasciarglieli e prendermene un paio ritarati che magari ne hanno 150.00...!!soluzione? :p
penso ke ritarandoli li rigeneri anke..