Ammortizzatori originali compatibili o no?

Cs3v3n

Nuovo Alfista
25 Agosto 2013
199
0
16
Ciao ,

volevo chiedere se gli ammortizzatori originali dell'alfa serie 3 sono compatibili con la serie 0,1 e 2...?

Grazie
 
? che io sappia le serie sono la 0 e la 1.. cmq compatibili lo sono senz'altro, chiaro che sono state unificate le tarature quindi l'assetto non sarà più quello con cui è nata. ma per montare montano, e se uno non è un pilota difficilmente si accorgera tanto della differenza

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Ammortizzatori originali compatibili o no?

Confermo inoltre sono compatibili al montaggio anche gli ammortizzatori di 156 e gt

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":2yt3e05x ha detto:
Confermo inoltre sono compatibili al montaggio anche gli ammortizzatori di 156 e gt
si ma quelli solo all'anteriore, al posteriore ti cambiano la campanatura e quindi io non li monterei.
ps non ho ancora capito di che serie 2 e serie 3 stia parlando...
 
Sono compatibili..ma quelli della GT,solo davanti..
P.S. c'è solo serie 0 ed 1..le altre,sono versioni diverse,ma sempre della serie 1(Q2 e Blackline a parte)..
 
Re: R: Ammortizzatori originali compatibili o no?

Ed io che ho detto ?
*al montaggio
Koni Fsd docet

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Sinceramente,sarebbero anche compatibili,ma non idonei..infatti i codici Alfa,sono diversi..quelli delle marche extra,non li considero neanche... :asd)
 
non hai capito che continuavo a riferirmi al solo montaggio! :asd)
e nel topic dell'FSD sono ben spiegate le differenze di campanatura al posteriore tra 156/GT (che sono uguali al posteriore) e 147
 
Anni fa,c'era chi aveva avuto problemi anche con altre marche,che danno per 147 e GT gli stessi ammo al posteriore..(utente 147 fast..)...per lo meno,se uno acquista un prodotto "universale",che vengano almeno spiegate le problematiche che potrebbero insorgere.. :wall)
 
Infatti non sai quanto mi ha fatto incavolare questa cosa quando presi i koni Fsd , un prodotto non certo economico , e non si sono degnati nemmeno di differenziare il fodero dell'ammortizzatore posteriore! :mad2)
Ma quanto poteva costare fare due fori spostati di pochi mm !!
 
am78_ud":2can668j ha detto:
dicdic":2can668j ha detto:
Confermo inoltre sono compatibili al montaggio anche gli ammortizzatori di 156 e gt
si ma quelli solo all'anteriore, al posteriore ti cambiano la campanatura e quindi io non li monterei.
ps non ho ancora capito di che serie 2 e serie 3 stia parlando...


si scusa mi ero sbagliato io :)

Parlavo della prima serie ( serie 0 )
della restyling ( serie 1 )

la serie 2 e 3 sono quelle con gli allestimenti diversi l'avevo letto su un articolo qui nel forum.

chiedevo la compatibilità , ma da quello che ho capito la serie 2 (Novembre 2005) e serie 3 ( Settembre 2006 ) dove appunto ci sta la blackline fanno parte della 'serie 1 ma modificata' ....

e quando ho chiesto la cosa sugli ammo. ho pensato che fossero 3 diverse versioni invece ce solo la prima e la restyling.

scusate :D
 
Top