Ammortizzatori originali alfa 147 , 1.9 , II° serie

Cs3v3n

Nuovo Alfista
25 Agosto 2013
199
0
16
Salve,

oggi passando in sfascio ho chiesto se avevano in buone condizioni dei ammortizzatori per la mia alfa e mi hanno mostrato gli ammortizzatori anteriori per il mio modello.

Hanno 46.000 km completi di tutto, molle , tutto , infatti basta solo svitare i vecchi e montare questi ''nuovi'' . Le loro condizioni dal punto di vista mio, direi che sia quasi ottimo.

Li ho pagati 100€ e vorrei sapere se, secondo voi ho fatto un buon affare...

A voi i pareri... cosa ne dite?
 
sentirai comunque la differenza tra un ammortizzatore nuovo e uno vecchio,quello nuovo assorbirà comunque meglio pur essendo più rigido.Io li avrei cambiati tutti e quattro assieme (parere personale)
 
allora, guardando i prezzi vari che ci sono in rete ( anche perché è da un pò che stavo pensando di cambiarli ) tu dici che tra questi originali e quelli che mi hai mostrato te, c'è poca differenza , giusto?

Le variabili in gioco sono , la rigidità , e la tenuta su strada...

Beh anche io li avrei cambiati tutti, ma sperando di trovarne anche per i posteriori li avrei sempre presi originali...

ma a questo punto , tirando giù i numeri e mettendoli a confronto, 100€ per ammo ant. con 46mila km già fatti possono lasciarmi presto o tardi, chissà che tipo di guida avrà avuto quello/a.

quindi vista la situazione li monterò questo weekend e dopo una prova decido se riportarli indietro ( visto che mi ha detto che posso darglieli indietro ).

tu cosa consigli di fare?

P.s io avevo acquistato con il pensiero che gli originali di fabbrica fossero molto meglio di quelli che mi hai mostrato tu...evidentemente mi sbagliavo e non c'è poi questa grande differenza... :mad2) :scratch)
 
quoto ren. quelli che hai preso saranno scarichi. come fai a sapere che sono buoni se prima non li monti e poi li provi con l'apposito macchinario?
ps sono tutti a gas, anche quelli originali
 
se puoi prenderli tutti e 4 nuovi e sei sicuro che puoi restituirli riprendendo i 100 euro ti conviene farlo
 
si avete ragione infatti , più che altro mi sono lasciato convinto da certi pensieri...e io avevo capito che gli originali fossero molto meglio... pensavo fossero a olio e che la differenza si sente di molto.

dovevo aprire questo topic prima, e mi risparmiavo il tempo perso.

Li restituirò visto che posso farlo.

Grazie ragazzi.
 
Ragazzi, oggi ho guardato i miei ammortizzatori anteriori e devo dire che sono davvero messi male...chi l'ha avuta prima di me era uno che non glie ne importava più di tanto...

Mi spiego...

Prima di tutto, ad ogni piccola buca si sente un tweak , qualcosa simile , tipo un gommino usurato , vecchio che striscia su un pezzo d'acciao... non saprei come descriverlo...

Infatti, dopo aver alzato l'auto e muovendo la ruota sinistra , beh ecco,''ballava'' per modo di dire.

Ho smontato i bracetti superiori e si muovevano come fossero fatti di carta... Le sospensioni perdono olio e le gomme dove ci sono le molle sono mangiate, inoltre le molle sembrano abbastanza buone...

Ho letto un pò di esperienze ,in internet, di gente che lamentavano quel tipo di rumore per colpa delle tiranti/biellette e dei gommini della barra stabilizzatrice.
Pensavo di acquistare un kit sospensione TRW anteriori e risolvere il problema, infatti vorrei sapere voi cosa ne pensate

A questo punto stavo pensando di tenere gli ammortizzatori presi in sfascio ed ecco perché:
Vi posto un'immagine:
34grqr5.jpg


E un'immagine presa da Google immagini perché mi sono dimenticato di fotografare le mie.

Comunque ve la mostro perché entrambi gli ammo. anteriori sono cosi, cioè completi di tutto, invece online per quella cifra compri solo ''il tubo ammortizzatore''.

Cioè cosi:
14d2hom.jpg

(immagine di esempio)

Voi cosa ne dite? Cosa fareste al posto mio ? vi sembra lo stesso un pessimo affare?

Scusate se faccio tutte queste domande, ma voglio togliermi i dubbi ed essere abbastanza tranquillo anche perché è la prima volta che incontro un problema simile e voglio prendere la decisione corretta.

Avrei inoltre un'ultima domanda...

Le molle posteriori, toccandole e stringendole si comprimono facilmente e lo posso fare anche con una sola mano...
A mio pensiero sembrano quasi andate e andrebbero sostituite, oppure è normale?

Grazie in anticipo a chi darà il suo parere personale.
 
strano siano così le molle posteriori. cmq gli ammo usati finché non li fai provare con l'apposito macchinario non puoi capire come sono messi

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":1uj7glgi ha detto:
strano siano così le molle posteriori. cmq gli ammo usati finché non li fai provare con l'apposito macchinario non puoi capire come sono messi

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

e dove lo trovo qualcuno che abbia un macchinario simile? sperando che non mi costi l'occhio della testa, altrimenti non vale tutto sto scervellamento.....
 
eh bella domanda.. in genere chi fa revisioni ce l'ha ma la prova va fatta con gli ammo montati sull auto

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Ammortizzatori originali alfa 147 , 1.9 , II° serie

Presupposto che siano in stato buono , sarebbe un'ottimo affare giusto?

Invece le molle posteriori dovrei amalapena riuscire a stringerle vero? Eppure ti dico che con una mano le muovevo abbastanza facilmente...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Re: R: Ammortizzatori originali alfa 147 , 1.9 , II° serie

E normale che il kit sospensione della TRW sia 280€¿? Nel kit sono compresi: bracetto alto e basso + biellette...
Sai/sapete dove reperirle a prezzo piu decente?

Grazie

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Si piu o meno viene quel prezzo...io ho preso il kit della birth ed ho speso 165 euro spediti....per ora gli ho montati sabato e domenica...sembrano lavorare bene....naturalmente i trw sono il top...

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
dei birth il forum è pieno di esperienze negative.. decisamente da evitare

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Top