Ammortizzatori nuovi per alfa gt

teknomotion":cj8nuvd1 ha detto:
alfozzo":cj8nuvd1 ha detto:
i kayaba excel-g ci sono per la gt o ci sono problemi per gli ammortizzatori posteriori?

Nel senso che vorresti fare un misto? :scratch) :scratch) sconsigliato e sconsigliati gli ammo...

patrick76":cj8nuvd1 ha detto:
:scratch) :scratch) ma secondo me non è che guadagni chissà che montando l'assetto confort.......
la gt non è esemplare,a livello di assorbimento delle asperità......un po' rigidina lo è......ripeto...io la lascerei originale.... :OK)

Idem :OK)


no io chiedevo se i kayaba erano disponibili per la gt oppure no
 
sicuramente si. io però sulla panda dei miei ho avuto una brutta esperienza coi kyb sono durati 2 anni, meno di 20k km

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Io purtroppo non ho avuto modo di provare nessun'altra gt per rendermi conto di come vanno le altre... Vi spiego.. ho preso la mia quando aveva 100.000km (ora ne ha 147.000) per cui non so se questa sua totale rigidezza e' normale o se gia da allora avevo problemi di ammo... Sento praticamente tutto, sassolini, dislivelli, le buche sembrano crateri!! Xo mi chiedo, se l'auto ha gli ammo scarichi non dovrebbe essere paradossalmente piu morbida? Questo mi porta al dubbio che cambiando gli ammo non risolvo nulla xke appunto l'auto (forse) nasce cosi :ka)
Non sono problemi di bracci, barre o testine perche' gia cambiati, risolvendo cigolii e strani rumori vari dell'avantreno :A)
 
secondo me è l'auto così..come la 147..se hai i 17 poi,e gomme con fianco duro senti anche le formiche :nod)
però,perchè
 
deathnote":3eoqj0jg ha detto:
Io purtroppo non ho avuto modo di provare nessun'altra gt per rendermi conto di come vanno le altre... Vi spiego.. ho preso la mia quando aveva 100.000km (ora ne ha 147.000) per cui non so se questa sua totale rigidezza e' normale o se gia da allora avevo problemi di ammo... Sento praticamente tutto, sassolini, dislivelli, le buche sembrano crateri!! Xo mi chiedo, se l'auto ha gli ammo scarichi non dovrebbe essere paradossalmente piu morbida? Questo mi porta al dubbio che cambiando gli ammo non risolvo nulla xke appunto l'auto (forse) nasce cosi :ka)
Non sono problemi di bracci, barre o testine perche' gia cambiati, risolvendo cigolii e strani rumori vari dell'avantreno :A)
:scratch) :scratch) ma la gt non è cosi' rigida come la descrivi......
sicuro che le molle e gli ammortizzatori siano gli originali...?????con gli ammortizzatori scarichi (io li ho cambiati dopo i 300.000km......)la macchina rolla e beccheggia di piu',ma non diventa secca...assolutamente.....
 
Sisi sono gli originali.. Non e' che magari c'e qualche componente tipo i tamponi che possono influire?
 
Anche a me non sembra così tanto rigida, la strada la senti ma le asperità vengono assorbite bene, nel senso che alla schiena arrivano pochi fastidi. Con gli ammortizzatori scarichi credo sia normale sentire ogni buchetta come se fosse una voragine, è quanto ho riscontrato sulla vecchia macchina quando erano arrivati alla frutta. Anche le gomme vecchie accentuano il fenomeno.
 
io ho montato Kayaba.
al posteriore purtroppo non ci sono, ho voluto provare quelli per la 147 e montano bene.
mi trovo bene, ci ho fatto 15mila km per ora e le buche vengono attutite molto bene!
al posteriore vanno altrettanto bene, ma ritrovo lo stesso difetto che avevo prima ossia una molla a mio parere troppo morbida, appena carico qualcosa si abbassa in modo importante.
forse a distanza di 10 anni le molle si stanno ammorbidendo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Domanda:sai che gli ammo della 147 e 156/GT,al posteriore,non sono intercambiabili al 100%,vero?Cambia la campanatura(e,di conseguenza,tenuta di strada e non solo..)
 
io non ho notato differenze ne di tenuta ne di consumo pneumatici.
resta la solita "caratteristica" che al posteriore la vedo un po troppo morbida, come prima della sostituzione.

comunque so che se sono per 147 non sono per GT.
ma quante marche hanno lo stesso codice prodotto tra GT e 156? mi pare diverse.
 
Infatti,è proprio quello il problema,quelle che danno la compatibilità 147 e GT,sono da evitare ..se Alfa ha dei codici diversi,ci sarà un motivo,ed è anche spiegato molto bene in questa disc. ti consiglio di leggerla(GT e 156,sono praticamente la stessa auto):

viewtopic.php?f=15&t=104478

La tua auto,non è come dovrebbe,al posteriore,ed è una caratteristica fondamentale..
P.S. le molle,sono eterne :nod)
 
se le molle sono eterne allora la GT è fatta così è me ne farò una ragione.
ora vado a leggere il link.
comunque fino al 2007 gt e 147 montavano gli stessi ammortizzatori.
 
SergioVTB":2ryhrtec ha detto:
se le molle sono eterne allora la GT è fatta così è me ne farò una ragione.
ora vado a leggere il link.
comunque fino al 2007 gt e 147 montavano gli stessi ammortizzatori.

All'anteriore,ma non al posteriore..
 
Per la mia del 2004 gli anteriori erano differenti come codici, ma mi fido.

ovviamente al posteriore il confronto esterno tra amm GT e 147 non presentava nessuna differenza, suppongo quindi essere solo una taratura differente.

Per mia fortuna ho trovato solo miglioramenti "rispetto a prima".
 
SergioVTB":3v9fmpdx ha detto:
Per la mia del 2004 gli anteriori erano differenti come codici, ma mi fido.

ovviamente al posteriore il confronto esterno tra amm GT e 147 non presentava nessuna differenza, suppongo quindi essere solo una taratura differente.

Per mia fortuna ho trovato solo miglioramenti "rispetto a prima".

Gli ammortizzatori sono perfettamente identici a prima vista ,
meccanicamente montano sia gli anteriori che posteriori
ma in realtà gli ammortizzatori posteriori della 147 hanno i buchi di fissaggio dei bulloni del fusello posteriore leggermente spostati il che fa si che la campanatura fissa sia diversa da quelli di GT che poi è uguale alla 156.

Per le tarature è tutto un'altro paio di maniche!
 
dicdic":3jbntcdc ha detto:
Gli ammortizzatori sono perfettamente identici a prima vista ,
meccanicamente montano sia gli anteriori che posteriori
ma in realtà gli ammortizzatori posteriori della 147 hanno i buchi di fissaggio dei bulloni del fusello posteriore leggermente spostati il che fa si che la campanatura fissa sia diversa da quelli di GT che poi è uguale alla 156.
Per le tarature è tutto un'altro paio di maniche!

:OK)
 
Top