Ammortizzatori nuovi per alfa gt

ottimo... è gia molto molto moltoo :fluffle)
insisto chiedendo ... voi cosa consigliate?... molle assetto confort? o di tenermi le mie assetto standard e cimentarmi nella ricerca dei sachs con i relativi codici appunto "standard" ? Premetto che ho cerchi 17" e camminare in queste strade è una vera tortura...
 
am78_ud":3evj5pmf ha detto:
eh ma a me quelli interessano... di quelli alfa sinceramente non so cosa farmene, non ho intenzione di farmi pelare.
patrick, secondo la tua esperienza, di quanto cambia l'auto se a molle assetto standard abbino ammo assetto confort?
diversamente, potrei abbinare i kyb che pur essendo anche loro assetto confort, sono cmq più duri.
non ne parlano bene però, e ho avuto brutte esperienze sulla panda dei miei (durati solo 2 anni, meno di 20.000 km)
...sinceramente non ho esperienze dirette di ammortizzatori standard su molle confort e viceversa.....magari cambia talmente poco che noi utenti medi nemmeno ce ne accorgiamo.......però il fatto di sapere di avere componenti che all'origine non sono fatti per lavorare insieme,un po' mi infastidisce....amo la guida della mia gt,e sinceramente non mi va di pasticciarla.....un domani,se non dovessi piu' trovare i ricambi giusti,vedrò come regolarmi.... :OK)
deathnote":3evj5pmf ha detto:
ottimo... è gia molto molto moltoo :fluffle)
insisto chiedendo ... voi cosa consigliate?... molle assetto confort? o di tenermi le mie assetto standard e cimentarmi nella ricerca dei sachs con i relativi codici appunto "standard" ? Premetto che ho cerchi 17" e camminare in queste strade è una vera tortura...
io mi metterei alla ricerca dei codici Boge o Sachs.....almeno ci proverei....
piccola raccomandazione.....quando contattate un ricambista,chiedete se hanno proprio i codici che chiedete,e non quelli "sostitutivi".....
come dicevo prima, proprio a me è capitato che nell'inserzione si parlasse di ammortizzatori ant. cod. 63-206-0 (quindi codice boge per assetto standard),salvo poi vedermi spediti gli "odiati" 36-C14-0,per assetto confort.....il ricambista disse che il codice richiesto era stato sostituito da quello spedito da lui, ma io gli feci notare che volevo proprio il codice vecchio, e che nell'inserzione non si faceva alcuna menzione al codice sostitutivo!!!! :OK)
riucordo che alla fine della fiera spesi 300 euro per 4 ammortizzatori Boge!!!! :OK)
 
ecco a voi.....
http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-GT-Am ... 0d6&_uhb=1
nella tabellina viene riportato sia il codice originale fiat (60624991), che il corrispondente Boge (36-206-0),tra l'altro introvabile,al momento,su ebay.....
http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-GT-Am ... 70c&_uhb=1
se ci fate caso, nell'immagine dell'ammortizzatore noterete sia il codice Sachs (313256),che il codice Boge (32-P72-A) :OK)

sono entrambi acquistabili dallo stesso venditore...in pratica con 350 euro si acquistano 4 ammortizzatori...non male....considerando che in alfa ci vogliono 300 euro per gli anteriori e 400 per i posteriori,per un totale di 700 euro...... :jaw)
 
il venditore è di gioia tauro... insomma a un oretta e mezza da casa mia :) ottimo.. ho una marea di amici li.. quasi quasi ci faccio una scappata... ti ringrazio sei stato gentilissimo.. quindi tu dici che è inutile provare a mettere le molle comfort???? non cambierebbe poi cosi tanto?
 
deathnote":1dn5yyop ha detto:
il venditore è di gioia tauro... insomma a un oretta e mezza da casa mia :) ottimo.. ho una marea di amici li.. quasi quasi ci faccio una scappata... ti ringrazio sei stato gentilissimo.. quindi tu dici che è inutile provare a mettere le molle comfort???? non cambierebbe poi cosi tanto?
beh...sinceramente,da quanti hanno provato, o comunque hanno una gt con assetto confort,ho sentito dire che la macchina è piu' morbida e quindi piu' confortevole,ma perde un po' come feeling di guida.....ripeto,io non ho mai guidato una gt con tale assetto,quindi non posso esprimermi....ti dico solo che l'assetto standard per me è perfetto.....non è il massimo del confort,ma per le mie esigenze va benissimo!!!! :nod) :nod)
se sei soddisfatto della tua,io la rimetterei originale!!!! :OK)
dovresti chiedere a chi ha una gt piu' nuova della mia...... :scratch) :scratch) forse l'utente gentlemandriver,che è spesso in zona,ma non so se abbia mai provato una gt con assetto standard.....prova a contattarlo via pm, e magari invitalo a partecipare a questa discussione!!!! :OK)
 
ottimo.. farò come hai detto.. provo a contattarlo e invitarlo alla discussione...
sono davvero curioso.. nel caso hai mica notato se lo stesso venditore ha anche gli ammortizzatori per l'assetto confort? (sono dal tel, magari guardo io stesso appena torno a casa)
 
ad ogni modo passando da ammo standard scarichi ad ammo comfort nuovi, non credo ti accorgeresti della differenza

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
beh ma questi ammo su ebay (parlo di quelli per assetto standard) non sono come quelli gia presenti sotto le nostre GT del 2004 quindi PRE-RESTYLING?
 
deathnote":1ndgcizt ha detto:
beh ma questi ammo su ebay (parlo di quelli per assetto standard) non sono come quelli gia presenti sotto le nostre GT del 2004 quindi PRE-RESTYLING?
:nod) :nod) il link che ti ho postato io sono esattamente i codici giusti per l'assetto standard!!!! :OK)
nel frattempo sono andato in paranoia con i codici sachs-boge per l'assetto confort.....un macello!!!! :asd) :asd)
in pratica Sachs ha anche lei unificato ,nel frattempo, i codici per l'ammortizzatore ant. standard (556311) e confort (2920044),che vengono sostituiti entrambi dal nuovo codice 314906
invece non sono riuscito a trovare il codice per l'ammortizzatore posteriore confort...... :ka) :ka)
 
il venditore che hai postato, per quanto riguarda l'assetto comfort anteriore, ha l' ammortizza​tore SACHS 290 044 290044.. quindi con il codice non unificato... :elio) mentre anche qui non trovo il posteriore confort
 
i nuovi codici boge/Sachs sono tutti relativi al comfort

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
deathnote":pv90mpkh ha detto:
il venditore che hai postato, per quanto riguarda l'assetto comfort anteriore, ha l' ammortizza​tore SACHS 290 044 290044.. quindi con il codice non unificato... :elio) mentre anche qui non trovo il posteriore confort
comunque io ti direi di lasciare stare gli ammo comfort con le molle standard....
anche se la differenza dovesse essere minima,comunque sia sono componenti non costruiti per lavorare al meglio insieme!!!!!!ti consiglio di rimetterla standard,visto anche che in giro ci sono ancora componenti sachs specifici per l'assetto standard!!!! :OK)
 
teknomotion":2eawdbzr ha detto:
giusto tekno....però il codice sachs 314906 è il codice nuovo che in pratica sostituisce il 556311 (assetto standard) e il codice 290044 (assetto comfort)....
visto che in giro si trovano ancora i codici "vecchi",specifici per l'assetto standard, io mi orienterei su quelli...... :nod) :nod) :OK)
e infatti il codice Sachs 313256,per i posteriori,è proprio per l'assetto standard!!!! :OK)
 
Cmq,fidati,da uno che è fissato con gli assetti..gli ammo comfort,con le molle standard,non danno problemi..semmai,sarebbe più problematico il contrario.. :OK)
 
no beh intendiamoci.. se in caso monto gli ammo confort, ovviamente cambio anche le molle con quelle del restyling...!! :OK)
piu che altro come gia abbiamo detto, non conosciamo il risultato.. se conviene o meno fare tutto questo cambio.. ho scritto anche all'utente che mi hai consigliato, per ora nessuna risposta :scratch)
 
deathnote":3qhpirgg ha detto:
no beh intendiamoci.. se in caso monto gli ammo confort, ovviamente cambio anche le molle con quelle del restyling...!! :OK)
piu che altro come gia abbiamo detto, non conosciamo il risultato.. se conviene o meno fare tutto questo cambio.. ho scritto anche all'utente che mi hai consigliato, per ora nessuna risposta :scratch)
:scratch) :scratch) ma secondo me non è che guadagni chissà che montando l'assetto confort.......
la gt non è esemplare,a livello di assorbimento delle asperità......un po' rigidina lo è......ripeto...io la lascerei originale.... :OK)
 
i kayaba excel-g ci sono per la gt o ci sono problemi per gli ammortizzatori posteriori?
 
alfozzo":3h7gcfpw ha detto:
i kayaba excel-g ci sono per la gt o ci sono problemi per gli ammortizzatori posteriori?

Nel senso che vorresti fare un misto? :scratch) :scratch) sconsigliato e sconsigliati gli ammo...

patrick76":3h7gcfpw ha detto:
:scratch) :scratch) ma secondo me non è che guadagni chissà che montando l'assetto confort.......
la gt non è esemplare,a livello di assorbimento delle asperità......un po' rigidina lo è......ripeto...io la lascerei originale.... :OK)

Idem :OK)
 
Top