Ammortizzatori nuovi per alfa gt

deathnote

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2012
26
0
1
33
Ragazzi premetto che ho letto e riletto le varie discussioni gia presenti sul forum... Ma non ho ancora le idee ben chiare... Allora la mia e' una gt del 2004 con 145.000km... Vorrei ripristinare un assetto confortevole.. Mi hanno consigliato i sachs super touring... Su ebay si trova il kit completo a 279,00€... Voi che ne pensate? Leggendo nelle varie discussioni ho capito ke nella gt del 2007 era stato montato un assetto comfort... Questo kit (sachs) andrebbe bene per le gt con di serie assetto standard E sia per quelle con assetto confort? Scusate ma ho le idee un po confuse.. Provo a postare il link (non so se e' consentito) :
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-Ammortizza ... b35&_uhb=1
Ho cambiato qualche mese fa i 4 bracci di marca trw, testine e gommini della barra stabilizzatrice...
Grazie in anticipo :hail)
 
quoto i sachs supertouring che sono gli originali solo senza la rimarchiatura alfa.
putroppo hanno unificato i codici e adesso si trovano solo quelli dell'assetto confort.
non penso la differenza sia tanta però.
io li prenderei
 
Come "hanno unificato i codici"???Ma quindi uno ha le molle dell'assetto stadnard e monta gli ammortizzatori dell'assetto comfort?!?!?!e tutto il lavoro di setup delle sospensioni :dead)
 
putroppo è così...
se si trova qualcosa ancora di assetto standard si tratta di fondi di magazzino, ma stanno diventando sempre più rari.
altrimenti se vuoi qualcosa di più duro ti tocca andare su kayaba
sono nella tua stessa condizione se ti può consolare
 
am78_ud":3e7mloj9 ha detto:
putroppo è così...
se si trova qualcosa ancora di assetto standard si tratta di fondi di magazzino, ma stanno diventando sempre più rari.
altrimenti se vuoi qualcosa di più duro ti tocca andare su kayaba
sono nella tua stessa condizione se ti può consolare
:nod) :nod) :OK)
oddio.....il discorso è piu' o meno questo se ti metti alla ricerca,sul mercato aftermarket,dei codici originali Boge-Sachs per assetto standard (non comfort)....perchè se vai in alfa,al prezzo assurdo che dicono loro, gli ammortizzatori li trovi eccome.....
quando ho cambiato i miei,ho faticato non poco per trovare i codici esatti per l'anteriore....per il posteriore invece li ho trovati comodamente....tra l'altro dovetti anche discutere con un fornitore,che aveva nell'inserzione il codice "giusto",salvo poi spedirmi il codice "nuovo" che in effetti sostituiva il precedente.....alla fine risolvemmo tacitamente:gli rispedii indietro i 2 ammortizzatori anteriori e mi ridiede i soldi...li trovai poi, a prezzo anche migliore, da un altro venditore....però fu un'odissea..... :asd) :asd)
 
si certo, escludevo il comprarli originali alfa...
però anche loro, a quanto mi risulta, hanno differenziato...
ma di comprarli in alfa a se va bene 400 euro per singolo ammortizzatore, non ci penso nemmeno :asd)
EDIT patrick, di quanto tempo fa stai parlando? a parte che non ho intenzione di diventare matto, credo che adesso a distanza di qualche anno trovare i suoi sia praticamente impossibile...
 
am78_ud":1hm74xvj ha detto:
si certo, escludevo il comprarli originali alfa...
però anche loro, a quanto mi risulta, hanno differenziato...
ma di comprarli in alfa a se va bene 400 euro per singolo ammortizzatore, non ci penso nemmeno :asd)
EDIT patrick, di quanto tempo fa stai parlando? a parte che non ho intenzione di diventare matto, credo che adesso a distanza di qualche anno trovare i suoi sia praticamente impossibile...
beh, io li ho acquistati un anno fa circa......ovvio che andare in alfa per spendere 700 euro di ammortizzatori non è passato nemmeno per l'anticamera del cervello..... :ka) :ka) di sicuro, come dici tu, sarà merce sempre piu' rara..... :nod) :nod)
comunque sia, per l'autore del topic, se ti interessano i codici originali Boge dell'assetto standard, chiedi pure.Dei Sachs ricordo di non essere mai riuscito a trovare il codice dei posteriori,ma posso ricontrollare!!! :OK)
 
patrick76":tlcczn4j ha detto:
comunque sia, per l'autore del topic, se ti interessano i codici originali Boge dell'assetto standard, chiedi pure.Dei Sachs ricordo di non essere mai riuscito a trovare il codice dei posteriori,ma posso ricontrollare!!! :OK)
interessano a me in quanto a breve (appena trovo tempo) li devo fare. manda pure pm
 
am78_ud":b9ypo7x5 ha detto:
patrick76":b9ypo7x5 ha detto:
comunque sia, per l'autore del topic, se ti interessano i codici originali Boge dell'assetto standard, chiedi pure.Dei Sachs ricordo di non essere mai riuscito a trovare il codice dei posteriori,ma posso ricontrollare!!! :OK)
interessano a me in quanto a breve (appena trovo tempo) li devo fare. manda pure pm
:scratch) :scratch) nessun problema caro...ma io parlo di gt....per 147 sono diversi.....se non erro, gli anteriori per gt hanno stesso codice di alcune 156 (credo la 2.4jtd,anche se non ricordo benissimo...dovrei ricontrollare eper...),mentre la taratura dei posteriori è specifica per gt.....
comunque sia,nessun problema,li posso mettere anche qui,in modo che tutti possono avere questa info, che, per inciso,mi fu girata, a suo tempo, dal grande Ludutrus,che è scomparso da un po'!!!!! :OK)
 
Sì sì lo so su gt al posteriore cambia non tanto la taratura quanto l'attacco e di conseguenza la campanatura

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":3l8zqxap ha detto:
Sì sì lo so su gt al posteriore cambia non tanto la taratura quanto l'attacco e di conseguenza la campanatura

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
:nod) :nod) :OK) vero!!!!
dai,entro stasera vedo di inserire i codici originali e i corrispondenti Boge-Sachs dell'assetto standard :OK)
 
Elbarto":2w9a1127 ha detto:
Ragazzi potreste pubblicarli anche qui così sono visibili a chiunque sia interessato (io in primis :p )
si', li metto qui e cerco di fare un po' di chiarezza coi codici.Solo mi ci vuole un po' di tempo...credo di riuscire entro sera!!! :OK)
 
grazie per le risposte.. quindi insomma voi dite che non è una cosa ottimale comprare questo kit in quanto quasi sicuramente il kit si riferisce appositamente per chi monta molle "confort" e non quelle standard del 2004? Si sentirebbe molta differenza? e se in caso uno vorrebbe montare le molle confort? Conviene?
comunque direi che è una bella seccatura questa perche' anche avendo i codici (ringrazio anticipatamente) sara' comunque un impresa trovarli, meno che all'alfa :/ :mecry) :mecry)
 
mi permetto di copiare il post di "ludutrus" trovato in vecchie discussioni


allora
Alfa gt versioni jtd

assetto standard
ant-
46750866 MOLLA
60624991 AMMORTIZZATORE

post-
60613563 molla
51744013 ammortizzatore

assetto confort
ant-
51772431 MOLLA
60696956 AMMORTIZZATORE

post-
60613563 molla (indentica standard)
51771860 ammortizzatore

147 versioni jtd

assetto standard
ant-
46763904 MOLLA
50515466 AMMORTIZZATORE

post-
60613563 molla
46841067 (sachs) 46843755 (arvin) ammortizzatore


assetto confort
ant-
51772432 MOLLA
51771860 AMMORTIZZATORE

post-
60613563 molla (identica a standard)
50509464 ammortizzatore
 
quelli sono i codici alfa... ma a meno che non vogliate andare a farvi rapinare in alfa, servono i codici BOGE/SACHS
 
ma che voi sappiate, montando le molle comfort, cosa cambia? l'auto nel davanti (visto che nel posteriore le molle dovrebbero essere identiche) risulta piu altina?
 
deathnote":391luaqp ha detto:
mi permetto di copiare il post di "ludutrus" trovato in vecchie discussioni


allora
Alfa gt versioni jtd

assetto standard
ant-
46750866 MOLLA
60624991 AMMORTIZZATORE

post-
60613563 molla
51744013 ammortizzatore

assetto confort
ant-
51772431 MOLLA
60696956 AMMORTIZZATORE

post-
60613563 molla (indentica standard)
51771860 ammortizzatore

147 versioni jtd

assetto standard
ant-
46763904 MOLLA
50515466 AMMORTIZZATORE

post-
60613563 molla
46841067 (sachs) 46843755 (arvin) ammortizzatore


assetto confort
ant-
51772432 MOLLA
51771860 AMMORTIZZATORE

post-
60613563 molla (identica a standard)
50509464 ammortizzatore
:clap) Bravissimo!!!!era proprio quello che volevo andare a ripescare!!!!
Al tempo Lud fece un ottimo lavoro!!!!! :OK)
ora posso aggiungere i codici Boge e Sachs per l'assetto standard e confort ,qualora vogliate cimentarvi nella ricerca....
all'ammortizzatore ant. assetto standard 60624991 corrisponde il codice Boge 36-206-0 e il codice Sachs 556311
all'ammortizzatore post. assetto standard 51744013 corrisponde il codice Boge 32-P72-Ae il codice Sachs 313256


Discorso Assetto Confort:
all'ammortizzatore ant. assetto confort 60696956 corrisponde il codice Boge 36-C14-0 e il codice Sachs 290044
l'ammortizzatore post. assetto confort ha codice 51771860, ma purtroppo Lud non riusci', al tempo, a trovare i rispettivi codici Boge Sachs....
 
eh ma a me quelli interessano... di quelli alfa sinceramente non so cosa farmene, non ho intenzione di farmi pelare.
patrick, secondo la tua esperienza, di quanto cambia l'auto se a molle assetto standard abbino ammo assetto confort?
diversamente, potrei abbinare i kyb che pur essendo anche loro assetto confort, sono cmq più duri.
non ne parlano bene però, e ho avuto brutte esperienze sulla panda dei miei (durati solo 2 anni, meno di 20.000 km)
 
Top