Ammortizzatori nuovi + molle H&R

Riapro sto topic per alcune impressioni post montaggio pro-kit su FSD.
Allora la macchina è bella tosta ma alla fine comfortevole a patto che non vengano superati grosso modo i 60 Km/h...
Per me è l'assetto perfetto (anche se la perfezione non esiste)...

Vantaggi: estetica, reattività, tenuta di strada, relativo comfort degli FSD (a questo proposito devo dire che Xp2200 aveva ragione - anche con gli FSD la macchina diventa bella dura mi sarei aspettato qualcosa di meglio - ), maggiore sicurezza, feeling di guida, in tre persone le gomme non toccano i passaruota ma il passeggero dietro soffre parecchio per via degli scossoni.

Svantaggi: macchina troppo bassa (sarebbe stato meglio mezzo cm di meno se non 1), durezza in particolare in compressione dell'ammo, oggi mi fa male la schiena spero che non sia per l'assetto :asd), non esagerate con le curve (la macchina parte all'improvviso...), attenzione al bagnato e alle buche/avvallamenti


Poi mi stavo chiedendo: prima avevo le molle alfa da -2 sempre eibach e sembrava di stare sul velluto. Adesso con le prokit, in proporzione, sono sceso di altri 2cm ma sembra di stare su un kart. Ma non è che gli FSD non svolgono + la doppia funzione se la macchina viene troppo abbassata??
Il dubbio mi viene perchè la mia nasona è bella tosta...ma chi monta ammo + duri e/o ritarati come fa a girarci???. Oppure la spesa degli FSD è stata inutile perchè alla fine la macchina è cmq rigida come i ritarati e/o bilstein.

In conclusione: l'assetto si può fare a patto che la macchina non venga utilizzata per trasportare gente dietro o almeno per brevi viaggi.
Chi ha problemi di schiena dovrebbe lasciar perdere come chi ha rampe troppo inclinate e/o dossi troppo alti (fino al 10 max 20 Cm) per entrare in garage o affini.
In generale lo consiglio a tutti ma valutate attentamente tutto....

:OK)

P.S. ma le molle con il tempo oltre ad abbassarsi di + si ammorbidiscono??
 
qualcuno sa in che percentuale sono irrigiditi i cappelli soft?
i cappelli sportline dovrebbero essere sul 50-60% se nn ricordo male.
io ho ordinato (non da cappelli) degli ammo ritarati al 30% che mi hanno detto che è il minimo per un ammo sportivo...spero che non siano troppo duri.
 
Cmq mi sto abituando al nuovo assetto e/o le molle si stanno un po ammorbidendo, ma devo dire che non è cosi scomodo.
Ho fatto salire gente "tranquilla" per verificare le mie impressioni.
e devo dire che sono rimasti sorpresi...si aspettavano una macchina molto più dura!!!!

Io mi ritengo soddisfatto...è un giusto compromesso.
:OK)

Non per le tasche, però.
:cry:
 
Domanda da un milione di $:
secondo voi un assetto rigido potrebbe piegare il telaio????
Magari in condizioni estreme come pista & C
In questo caso la barra duomi potrebbe aiutare???
Cmq non credo sia il caso delle prokit o similiari in abbinamento ad ammo vari!!!

E' una mia curiosità!!!
:matto)
 
Oggi ho fatto la prova del fuoco....
Moglie (+o-) incinta al 7 mese...
1 ora di macchina...

Ha detto che va bene sembra quasi originale...
Si è lamentata un pochino sullo sconnesso veloce...per il resto tutto ok!!!


Quindi tutto sommato il comfort è ancora accettabile...

Domani mi aspetta un viaggio di 3 ore con due passeggeri...
Vediamo che dice quello che sta dietro...
:asd)


Quindi accoppiata FSD+Pro-Kit promossa a pieni voti!!!

Ciao

P.S. la duomi allora la lascio perdere!!!!
 
Top