Riapro sto topic per alcune impressioni post montaggio pro-kit su FSD.
Allora la macchina è bella tosta ma alla fine comfortevole a patto che non vengano superati grosso modo i 60 Km/h...
Per me è l'assetto perfetto (anche se la perfezione non esiste)...
Vantaggi: estetica, reattività, tenuta di strada, relativo comfort degli FSD (a questo proposito devo dire che Xp2200 aveva ragione - anche con gli FSD la macchina diventa bella dura mi sarei aspettato qualcosa di meglio - ), maggiore sicurezza, feeling di guida, in tre persone le gomme non toccano i passaruota ma il passeggero dietro soffre parecchio per via degli scossoni.
Svantaggi: macchina troppo bassa (sarebbe stato meglio mezzo cm di meno se non 1), durezza in particolare in compressione dell'ammo, oggi mi fa male la schiena spero che non sia per l'assetto :asd), non esagerate con le curve (la macchina parte all'improvviso...), attenzione al bagnato e alle buche/avvallamenti
Poi mi stavo chiedendo: prima avevo le molle alfa da -2 sempre eibach e sembrava di stare sul velluto. Adesso con le prokit, in proporzione, sono sceso di altri 2cm ma sembra di stare su un kart. Ma non è che gli FSD non svolgono + la doppia funzione se la macchina viene troppo abbassata??
Il dubbio mi viene perchè la mia nasona è bella tosta...ma chi monta ammo + duri e/o ritarati come fa a girarci???. Oppure la spesa degli FSD è stata inutile perchè alla fine la macchina è cmq rigida come i ritarati e/o bilstein.
In conclusione: l'assetto si può fare a patto che la macchina non venga utilizzata per trasportare gente dietro o almeno per brevi viaggi.
Chi ha problemi di schiena dovrebbe lasciar perdere come chi ha rampe troppo inclinate e/o dossi troppo alti (fino al 10 max 20 Cm) per entrare in garage o affini.
In generale lo consiglio a tutti ma valutate attentamente tutto....
:OK)
P.S. ma le molle con il tempo oltre ad abbassarsi di + si ammorbidiscono??
Allora la macchina è bella tosta ma alla fine comfortevole a patto che non vengano superati grosso modo i 60 Km/h...
Per me è l'assetto perfetto (anche se la perfezione non esiste)...
Vantaggi: estetica, reattività, tenuta di strada, relativo comfort degli FSD (a questo proposito devo dire che Xp2200 aveva ragione - anche con gli FSD la macchina diventa bella dura mi sarei aspettato qualcosa di meglio - ), maggiore sicurezza, feeling di guida, in tre persone le gomme non toccano i passaruota ma il passeggero dietro soffre parecchio per via degli scossoni.
Svantaggi: macchina troppo bassa (sarebbe stato meglio mezzo cm di meno se non 1), durezza in particolare in compressione dell'ammo, oggi mi fa male la schiena spero che non sia per l'assetto :asd), non esagerate con le curve (la macchina parte all'improvviso...), attenzione al bagnato e alle buche/avvallamenti
Poi mi stavo chiedendo: prima avevo le molle alfa da -2 sempre eibach e sembrava di stare sul velluto. Adesso con le prokit, in proporzione, sono sceso di altri 2cm ma sembra di stare su un kart. Ma non è che gli FSD non svolgono + la doppia funzione se la macchina viene troppo abbassata??
Il dubbio mi viene perchè la mia nasona è bella tosta...ma chi monta ammo + duri e/o ritarati come fa a girarci???. Oppure la spesa degli FSD è stata inutile perchè alla fine la macchina è cmq rigida come i ritarati e/o bilstein.
In conclusione: l'assetto si può fare a patto che la macchina non venga utilizzata per trasportare gente dietro o almeno per brevi viaggi.
Chi ha problemi di schiena dovrebbe lasciar perdere come chi ha rampe troppo inclinate e/o dossi troppo alti (fino al 10 max 20 Cm) per entrare in garage o affini.
In generale lo consiglio a tutti ma valutate attentamente tutto....
:OK)
P.S. ma le molle con il tempo oltre ad abbassarsi di + si ammorbidiscono??