Ammortizzatori nuovi + molle H&R

fubini80

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
508
0
16
Vicenza
Volevo chiedere se qualcuno ha montato ammortizzatori blinstein, koni o KW su molle H&R...
Nella fattispecie io sarei interessato a montare molle H&R già in mio posseso su ammo KW (come prima scelta).
Che risultati avete avuto in termini di abbassamento, assetto, rigidezza, confort, etc.??

Vi ringrazio in anticipo.
 
mi scuso ma ho inserito la discussione in una sezione sbagliata.
Se qualche buon anima provedesse a spostarla....
grazie
 
fubini80":w2reec1u ha detto:
Volevo chiedere se qualcuno ha montato ammortizzatori blinstein, koni o KW su molle H&R...
Nella fattispecie io sarei interessato a montare molle H&R già in mio posseso su ammo KW (come prima scelta).
Che risultati avete avuto in termini di abbassamento, assetto, rigidezza, confort, etc.??

Vi ringrazio in anticipo.

gli ammo kw fissi sono molto molto duri, come altezza la fa come si sa la fa la molla...
 
GabryPontePowerMix":10hu87t5 ha detto:
un pelino più dure delle eibach

l'abbassamento è identico..

che kit kw hai??? :OK)

Non ho idea di quale prendere. sicuramante del genere fisso senza regolazioni che tanto non userei mai...
non so che modello sia... o quali siano disponibili...
 
Finalmente ho deciso di acquistare con altri utenti del forum degli ammortizzatori Bilstein B8 ma volevo essere sicuro che non ci siano problemi di compatibilità con le mie molle H&R... qulcuno di voi più esperto di me sa dirmi se le famose accoppiate koni-H&R e bilstein-eibach sono solo delle idee o se veramente è necessario montare queste coppie. In pratica, le mie molle posso mettrerle sui Bilstein senza problemi di attacchi o quant'altro?

Grazie a chi mi risponde...
 
Le accoppiate sono puri dati statistici.
Le molle sono pressochè uguali, gli ammo idem.
Dicerie diffondono la voce che con i blistein sia meglio abbinare eibach per avere un assetto più confortevole, di contro kw o kony con H&R per avere un assetto un po più duro.
Nulla vieta di abbinare molle e ammo in combinazioni differenti, la questione non cambia.
L'altezza la fa la molla, la comodità è data dall'ammo...

Parere personale? Abbinata a minor costo. :p
 
Arj147":10jjwofz ha detto:
Le accoppiate sono puri dati statistici.
Le molle sono pressochè uguali, gli ammo idem.
Dicerie diffondono la voce che con i blistein sia meglio abbinare eibach per avere un assetto più confortevole, di contro kw o kony con H&R per avere un assetto un po più duro.
Nulla vieta di abbinare molle e ammo in combinazioni differenti, la questione non cambia.
L'altezza la fa la molla, la comodità è data dall'ammo...

Parere personale? Abbinata a minor costo. :p
più chiaro di così... :D
 
Arj147":ebeya461 ha detto:
Le accoppiate sono puri dati statistici.
Le molle sono pressochè uguali, gli ammo idem.
Dicerie diffondono la voce che con i blistein sia meglio abbinare eibach per avere un assetto più confortevole, di contro kw o kony con H&R per avere un assetto un po più duro.
Nulla vieta di abbinare molle e ammo in combinazioni differenti, la questione non cambia.
L'altezza la fa la molla, la comodità è data dall'ammo...

Parere personale? Abbinata a minor costo. :p

Che dire: grazie!!! Allora vada per bilstein...

Grazie ancora
 
Xp2200":385vt2ut ha detto:
teknomotion":385vt2ut ha detto:
Preparati ad aver un go-kart,ed anche bello rigido.. :asd) molle + dure delle Eibach+ammo duri..

Piu dure davanti ma piu morbide dietro :)


Provo a riesumare questo topic...

La differenza si nota sensibilmente fra H&R ed Eibach????
Oppure è solo una cosa minima??

Thank's
 
Si immagino...
Chiedevo sono per capire le differenze fra le 2 case.

Tanto alla fine monterò Eibach o lascio tutto com'è.

Domani dovrei andare da Simoncini e sentire cosa dice sul mio problema.
 
Io ho montato molle H&R e ammortizzatori Koni sport regolabili (quelli gialli).
Con le regolazioni e qualche prova sul campo riesci a trovare l'assetto che vuoi. Io, ad esempio, in inverno, con le gomme termiche da 195, tengo gli ammortizzatori a 1/4 (= 1/2 giro di vite) e così ho un assetto abbastanza morbido per un controllo più progressivo su fondi viscidi. In estate, con pneumatici 215, li tiro a 3/4 (= 1 giro e 1/2) e ho un assetto molto rigido e preciso, anche se per nulla confortevole.
 
Vorrei condividere con voi alcuni problemi sorti tra Eibach for Alfa e FSD.

Tutta la storia nasce dal fatto che tempo addietro un utente del forum montò gli FSD che le molle Eibach che l'alfa ha utilizzato per lo Sport Kit della 156 berlina!!!!

Il ragazzo in questione diceva che si trovava da dio sia come rigidezza sia come rollio me allo stesso tempo la macchina non era troppo bassa ed abbastanza comfortevole.

Allora,aiutato anche dal fatto che avevo scassato gli ammo originali per una buca (sto in causa per risarcimento danni), decisi di prendere le molle in questione e gli FSD.
All'inizio erano una bomba, forse per il cambio assetto da originale a sportivo, ma con il passare dei km mi rendevo conto che il muso a bassa velocità era troppo "leggero". La macchina tendeva a scivolare come se ci fosse un perenne sottosterzo. La cosa buffa è che in curva non fa una piega e nemmeno a velocità + sostenute. Il problema sorge in città a velocità basse (40-60 Km/h) è sopratutto in rettilineo con fondo lievemente sconnesso.

Il giorno in cui decisi di mettere l'inserzione per la vendite delle molle mi sono detto: "La weiss vende il kit FSD+H&R, prendo le H&R e vendo le Eibach". Però mi rodeva fare di nuovo il lavoro e magari avere la macchina troppo bassa (tra poco avrò una bambina e non posso permettermi una macchina rigida). Allora, ho girato un pochino per gommisti e meccanici: alla fine della giostra ho fatto aprire un po la convergenza anteriore e ho preso appuntamento con Simoncini domani per vedere cosa fare....probabilmente monterò le prokit sperando che di non girare con una macchina troppo dura e bassa!!!

A voi i commenti!!!
 
Top