ammortizzatori monroe

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao,
qualcuno ha provato gli ammortizzatori MONROE?

Devo cambiarli e volevo sapere come erano rispetto ai BOGE......
 
Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie
 
Spytek":dwf1iswx ha detto:
Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie

Stai scherzando vero? l'assetto di serie E' comfort, te ne accorgi quando fai una curva a media velocità che la macchina si imbarca come se dovesse dare il giro.
Se poi vai in un fosso è normale che te ne accorgi, a meno che tu non abbia gomme con spalla 65 :OK)
 
Spytek":1ktcgtld ha detto:
Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie

GLi unici sono gli FSD by Koni, ammo di ricambio sensibilmente più morbidi degli originali non ce ne sono, mentre gli fsd, se abbinati alle molle di serie, si dice siano più comfortevoli di quelli di serie
 
fragman":1f5ro8qw ha detto:
Spytek":1f5ro8qw ha detto:
Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie

Stai scherzando vero? l'assetto di serie E' comfort, te ne accorgi quando fai una curva a media velocità che la macchina si imbarca come se dovesse dare il giro.
Se poi vai in un fosso è normale che te ne accorgi, a meno che tu non abbia gomme con spalla 65 :OK)
Nelle strade un po dissestate le sospensioni mi danno quel senso di cedimento,cosa riscontrata sulla 156 di mio padre con 16.
No ragazzi non ci siamo...le altre auto non hanno le sospensioni cosi schifose come le nostre;che siano efficaci nelle curve e come assetto che ben venga ma nelle strade leggermente tortuose sembra che l'auto si smonti!!
 
147jet":15s4nd9z ha detto:
Spytek":15s4nd9z ha detto:
Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie

GLi unici sono gli FSD by Koni, ammo di ricambio sensibilmente più morbidi degli originali non ce ne sono, mentre gli fsd, se abbinati alle molle di serie, si dice siano più comfortevoli di quelli di serie
Non è questione di morbidezza o rigidità..
L'auto quando va in un semplice fosso sembracadere a pezzi,Questo intendo!
Come se l'ammortizzatore arrivasse facilmente a fine corsa.
 
Ma pre caso hai una restyling? Io ho le comfort (Assetto SUV della casa) di serie e anche a me non dicono niente.
Se fai una guida sportiva con veloci cambi di direzione, l'abitacolo si inclina parecchio e specialmente il culone è sballottato, ovvero c'è un rollio tipico da berlina. Se invece vai dritto e percorri un strada con dei dossi o delle buce, sembra che ogni volta le sospensioni arrivino a pacco e perciò non sono comfort per niente perchè la macchina prende delle botte come se avesse delle sospenzioni rigidissime! Direi che gli ammo comfort non sono buoni ne al vero comfort ne alla guida sportiva.

Invece la 156 SW di mio padre, anche esagerando nelle curve, non rolla praticamente per nulla e se prede buche o dossi non è così fastidioso come sulla mia. Si, le buche le senti, per carità, ma non sembra che il telaio della macchina debba aprirsi in due!
Tenete conto che entrambe le auto hanno meno di 20000km!

Vi faccio un altro esempio, diciamo opposto. Prima della 156 mio padre aveva una Passat berlina di circa 10 anni fa. Ebbene, aveva delle sospensioni talmente morbide che ad ogni curva sembrava che l'abitacolo dovesse volare via da quanto si imbarcava/rollava, ma la macchina aveva comunque una tenuta eccezionale e le asperità non si avvertivano praticamente mai. Perchè una buca ti dasse fastidio, doveva essere praticamente delle dimensioni di un cratere....

Mah, fatto sta che non vedo l'ora di cambiare sti ammo con dei ritarati by Cappelli!
 
Spytek":dkxc0m5k ha detto:
147jet":dkxc0m5k ha detto:
Spytek":dkxc0m5k ha detto:
Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie

GLi unici sono gli FSD by Koni, ammo di ricambio sensibilmente più morbidi degli originali non ce ne sono, mentre gli fsd, se abbinati alle molle di serie, si dice siano più comfortevoli di quelli di serie
Non è questione di morbidezza o rigidità..
L'auto quando va in un semplice fosso sembracadere a pezzi,Questo intendo!
Come se l'ammortizzatore arrivasse facilmente a fine corsa.

Avevi detto che volevi rimpiazzarle con altre più comfortevoli :shrug03)
 
147jet":1us1qxp3 ha detto:
Spytek":1us1qxp3 ha detto:
147jet":1us1qxp3 ha detto:
Spytek":1us1qxp3 ha detto:
Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie

GLi unici sono gli FSD by Koni, ammo di ricambio sensibilmente più morbidi degli originali non ce ne sono, mentre gli fsd, se abbinati alle molle di serie, si dice siano più comfortevoli di quelli di serie
Non è questione di morbidezza o rigidità..
L'auto quando va in un semplice fosso sembracadere a pezzi,Questo intendo!
Come se l'ammortizzatore arrivasse facilmente a fine corsa.

Avevi detto che volevi rimpiazzarle con altre più comfortevoli :shrug03)
Confortevoli nel senso che l'auto non deve sgretolarsi ad ogni fosso.
Ma possibile che non ve ne rendete conto?
Ogni volta che si prende un fosso,anche quello piu piccolo,ti viene l'ansia.
Andate in una Golf o un Audi a 3 e constatate!
Le sospensioni dell'Alfa ,scusate se parlo in questi termini,fanno cagare.
Non parlo di stabilità,rollio etc.etc.
 
PaoloXP":3ss2pf3s ha detto:
Ma pre caso hai una restyling? Io ho le comfort (Assetto SUV della casa) di serie e anche a me non dicono niente.
Se fai una guida sportiva con veloci cambi di direzione, l'abitacolo si inclina parecchio e specialmente il culone è sballottato, ovvero c'è un rollio tipico da berlina. Se invece vai dritto e percorri un strada con dei dossi o delle buce, sembra che ogni volta le sospensioni arrivino a pacco e perciò non sono comfort per niente perchè la macchina prende delle botte come se avesse delle sospenzioni rigidissime! Direi che gli ammo comfort non sono buoni ne al vero comfort ne alla guida sportiva.

!
Si ho il restyling ma non cambia molto dalle sospensioni della 156 di mio padre!
Stessa storia. :swear)
 
Quanti anni ha la tua macchina?

Il difetto non sta negli ammo, ma nelle testine e silentblock troppo economici che prendono gioco e picchiano.
Quando passo in strade con fossi sembro uno con strani ictus.
 
ma di...
qui in molti hanno l'assetto quindi ti diranno che è comodo...
io non ho l'assetto ma quello della serie 0...
non ho nemmeno i 17 ma solo i 16... e se prendo delle buche la macchina si smonta.
Al lavoro spesso mi danno lo sfottò perchè evito le buche facendo le gincane, percontro quando c'è da affrontare rotonde o curvoni veloci non c'è paragone.
 
Bravi ragazzi proprio quello intendevo dire!!
Come è bello quando qualcuno mi capisce :wall)
Ogni volta che trovo una strada tortuosa divento pallido!
Ma come si puo ovviare a questo problema?
Io non posso fare l'assetto perchè le strade del sud non lo permettono!!
 
Spytek":1e1sjozs ha detto:
PaoloXP":1e1sjozs ha detto:
Ma pre caso hai una restyling? Io ho le comfort (Assetto SUV della casa) di serie e anche a me non dicono niente.
Se fai una guida sportiva con veloci cambi di direzione, l'abitacolo si inclina parecchio e specialmente il culone è sballottato, ovvero c'è un rollio tipico da berlina. Se invece vai dritto e percorri un strada con dei dossi o delle buce, sembra che ogni volta le sospensioni arrivino a pacco e perciò non sono comfort per niente perchè la macchina prende delle botte come se avesse delle sospenzioni rigidissime! Direi che gli ammo comfort non sono buoni ne al vero comfort ne alla guida sportiva.

!
Si ho il restyling ma non cambia molto dalle sospensioni della 156 di mio padre!
Stessa storia. :swear)

Umhh... non ti ho detto che la 156 SW di mio pafìdre è un restyling anche lei ma una delle primissime uscite. Infatti monta ancora il cruscotto rigido delle serie precedenti. Potrebbe quindi avere delle sospensioni differenti da quelle delle ultime prodotte.
Comunque sia tra la mia e la sua c'è un bell'abisso!
 
Ho anch'io la stessa sensazione che ha Spytek (restyling con sospensioni comfort :mecry2) ), capisco benissimo quello che vuol dire.... :mecry)

Cmq la 156SW monta sospensioni Nivomatic, quindi controllo elettronico su altezza frenatura ecc. Magari si potessero montare sulla 147!! Anzi se non sbaglio si può fare, ma i circa 500€ per ogni centralina (avantreno + retrotreno) renderebbe sconveniente la cosa....
Quindi c'è ben poco da fare....

Cmq a settembre vado di ammo ritarati ed Eibach ProKit :A) :A)
 
YoKoHaMa":11nrd957 ha detto:
Ho anch'io la stessa sensazione che ha Spytek (restyling con sospensioni comfort :mecry2) ), capisco benissimo quello che vuol dire.... :mecry)

Cmq la 156SW monta sospensioni Nivomatic, quindi controllo elettronico su altezza frenatura ecc. Magari si potessero montare sulla 147!! Anzi se non sbaglio si può fare, ma i circa 500€ per ogni centralina (avantreno + retrotreno) renderebbe sconveniente la cosa....
Quindi c'è ben poco da fare....

Cmq a settembre vado di ammo ritarati ed Eibach ProKit :A) :A)
E come fai con le strade di Napoli?? :mecry2)
 
Spytek":2xvj6tyk ha detto:
YoKoHaMa":2xvj6tyk ha detto:
Ho anch'io la stessa sensazione che ha Spytek (restyling con sospensioni comfort :mecry2) ), capisco benissimo quello che vuol dire.... :mecry)

Cmq la 156SW monta sospensioni Nivomatic, quindi controllo elettronico su altezza frenatura ecc. Magari si potessero montare sulla 147!! Anzi se non sbaglio si può fare, ma i circa 500€ per ogni centralina (avantreno + retrotreno) renderebbe sconveniente la cosa....
Quindi c'è ben poco da fare....

Cmq a settembre vado di ammo ritarati ed Eibach ProKit :A) :A)
E come fai con le strade di Napoli?? :mecry2)
Eh....so' caxxi!! Però mi sono troppo rotto di quest'assetto soft, sono abituato ad altro, così dopo averci rimuginato su per mesi....alla fine mi sono deciso, e amen!
 
Top