Ciao,
qualcuno ha provato gli ammortizzatori MONROE?
Devo cambiarli e volevo sapere come erano rispetto ai BOGE......
qualcuno ha provato gli ammortizzatori MONROE?
Devo cambiarli e volevo sapere come erano rispetto ai BOGE......
Spytek":dwf1iswx ha detto:Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie
Spytek":1ktcgtld ha detto:Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie
Nelle strade un po dissestate le sospensioni mi danno quel senso di cedimento,cosa riscontrata sulla 156 di mio padre con 16.fragman":1f5ro8qw ha detto:Spytek":1f5ro8qw ha detto:Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie
Stai scherzando vero? l'assetto di serie E' comfort, te ne accorgi quando fai una curva a media velocità che la macchina si imbarca come se dovesse dare il giro.
Se poi vai in un fosso è normale che te ne accorgi, a meno che tu non abbia gomme con spalla 65 :OK)
Spytek":2jomi2x5 ha detto:che siano efficaci nelle curve e come assetto che ben venga
Non è questione di morbidezza o rigidità..147jet":15s4nd9z ha detto:Spytek":15s4nd9z ha detto:Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie
GLi unici sono gli FSD by Koni, ammo di ricambio sensibilmente più morbidi degli originali non ce ne sono, mentre gli fsd, se abbinati alle molle di serie, si dice siano più comfortevoli di quelli di serie
Spytek":dkxc0m5k ha detto:Non è questione di morbidezza o rigidità..147jet":dkxc0m5k ha detto:Spytek":dkxc0m5k ha detto:Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie
GLi unici sono gli FSD by Koni, ammo di ricambio sensibilmente più morbidi degli originali non ce ne sono, mentre gli fsd, se abbinati alle molle di serie, si dice siano più comfortevoli di quelli di serie
L'auto quando va in un semplice fosso sembracadere a pezzi,Questo intendo!
Come se l'ammortizzatore arrivasse facilmente a fine corsa.
Confortevoli nel senso che l'auto non deve sgretolarsi ad ogni fosso.147jet":1us1qxp3 ha detto:Spytek":1us1qxp3 ha detto:Non è questione di morbidezza o rigidità..147jet":1us1qxp3 ha detto:Spytek":1us1qxp3 ha detto:Ragà,dato che le sospensioni originali fanno schifo a livello di confort, è possibile rimpiazzarle con altre piu confortevoli e che una volta andate in un fosso non mi danno la sensazione che l'auto si sgretoli?
Grazie
GLi unici sono gli FSD by Koni, ammo di ricambio sensibilmente più morbidi degli originali non ce ne sono, mentre gli fsd, se abbinati alle molle di serie, si dice siano più comfortevoli di quelli di serie
L'auto quando va in un semplice fosso sembracadere a pezzi,Questo intendo!
Come se l'ammortizzatore arrivasse facilmente a fine corsa.
Avevi detto che volevi rimpiazzarle con altre più comfortevoli :shrug03)
Si ho il restyling ma non cambia molto dalle sospensioni della 156 di mio padre!PaoloXP":3ss2pf3s ha detto:Ma pre caso hai una restyling? Io ho le comfort (Assetto SUV della casa) di serie e anche a me non dicono niente.
Se fai una guida sportiva con veloci cambi di direzione, l'abitacolo si inclina parecchio e specialmente il culone è sballottato, ovvero c'è un rollio tipico da berlina. Se invece vai dritto e percorri un strada con dei dossi o delle buce, sembra che ogni volta le sospensioni arrivino a pacco e perciò non sono comfort per niente perchè la macchina prende delle botte come se avesse delle sospenzioni rigidissime! Direi che gli ammo comfort non sono buoni ne al vero comfort ne alla guida sportiva.
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Spytek":1e1sjozs ha detto:Si ho il restyling ma non cambia molto dalle sospensioni della 156 di mio padre!PaoloXP":1e1sjozs ha detto:Ma pre caso hai una restyling? Io ho le comfort (Assetto SUV della casa) di serie e anche a me non dicono niente.
Se fai una guida sportiva con veloci cambi di direzione, l'abitacolo si inclina parecchio e specialmente il culone è sballottato, ovvero c'è un rollio tipico da berlina. Se invece vai dritto e percorri un strada con dei dossi o delle buce, sembra che ogni volta le sospensioni arrivino a pacco e perciò non sono comfort per niente perchè la macchina prende delle botte come se avesse delle sospenzioni rigidissime! Direi che gli ammo comfort non sono buoni ne al vero comfort ne alla guida sportiva.
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Stessa storia. :swear)
E come fai con le strade di Napoli?? :mecry2)YoKoHaMa":11nrd957 ha detto:Ho anch'io la stessa sensazione che ha Spytek (restyling con sospensioni comfort :mecry2) ), capisco benissimo quello che vuol dire.... :mecry)
Cmq la 156SW monta sospensioni Nivomatic, quindi controllo elettronico su altezza frenatura ecc. Magari si potessero montare sulla 147!! Anzi se non sbaglio si può fare, ma i circa 500€ per ogni centralina (avantreno + retrotreno) renderebbe sconveniente la cosa....
Quindi c'è ben poco da fare....
Cmq a settembre vado di ammo ritarati ed Eibach ProKit :A) :A)
Eh....so' caxxi!! Però mi sono troppo rotto di quest'assetto soft, sono abituato ad altro, così dopo averci rimuginato su per mesi....alla fine mi sono deciso, e amen!Spytek":2xvj6tyk ha detto:E come fai con le strade di Napoli?? :mecry2)YoKoHaMa":2xvj6tyk ha detto:Ho anch'io la stessa sensazione che ha Spytek (restyling con sospensioni comfort :mecry2) ), capisco benissimo quello che vuol dire.... :mecry)
Cmq la 156SW monta sospensioni Nivomatic, quindi controllo elettronico su altezza frenatura ecc. Magari si potessero montare sulla 147!! Anzi se non sbaglio si può fare, ma i circa 500€ per ogni centralina (avantreno + retrotreno) renderebbe sconveniente la cosa....
Quindi c'è ben poco da fare....
Cmq a settembre vado di ammo ritarati ed Eibach ProKit :A) :A)