ammortizzatori monroe reflex

Roger

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2006
2
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1
bergamo
Ciao ragazzi… ho un problema:
ho da poco acquistato delle molle eibach pro-kit e vorrei montarle con degli ammortizzatori monroe reflex… (me li hanno consigliati perché meno secchi dei bilstein) ma stasera, passando da un’ autoricambista ho scoperto con mia grande sorpresa che i monroe reflex esistono solo per l’anteriore. :?: :?: :?:
Qualcun altro ha fatto la mia stessa scoperta oppure il catalogo del ricambiata e da aggiornare?
:aeh) :aeh) :aeh)
 
allora ti rispondo con una brutta notizia:

io ho delle molle sportive con davanti ammo monroe reflex...
allora il fatto è che dato gli ammo a gas non sportivi queste molle creano un effetto barca.......sembra di avere gli ammo scoppiati....quindi tieni le molle originali se monti i reflex.......

per il postiere ci sono anche quelli..li monta un ragazzo con la stilo io ce li ho solo davanti(nn chiederti il perchè è una lunga storia che si conclude mercoledì)

NO AMMO MONROE REFLEX CON MOLLE SPORTIVE
(causa effetto ammo scarichi a meno che di due gommisti che ho sono tutti e due mongoli nel montare le cose ma le dura!!!!)

byebye
 
Volete un assetto più morbido che però in curva sappia il fatto suo?

Montate barre antirollio maggiorate. E' semplice. Quasi nessuno ci pensa ed è un peccato, perchè si tratta del classico uovo di colombo. Io l'ho fatto ed è esattamente quello che cercavo... in curva gira piatta come un'asse (anche perchè sono stato un pò esoso e ho montato le barre N-Tec anteriori e posteriori :asd) ) e in tutte le altre condizioni il comfort è identico a quello di serie... ora un pò meno a causa degli ammo nuovi, più frenati degli originali, ma in ogni caso... altamente raccomandato! :OK)
 
DriftSK":1i90wpkw ha detto:
Volete un assetto più morbido che però in curva sappia il fatto suo?

Montate barre antirollio maggiorate. E' semplice. Quasi nessuno ci pensa ed è un peccato, perchè si tratta del classico uovo di colombo. Io l'ho fatto ed è esattamente quello che cercavo... in curva gira piatta come un'asse (anche perchè sono stato un pò esoso e ho montato le barre N-Tec anteriori e posteriori :asd) ) e in tutte le altre condizioni il comfort è identico a quello di serie... ora un pò meno a causa degli ammo nuovi, più frenati degli originali, ma in ogni caso... altamente raccomandato! :OK)
Si ma così l'effetto suv rimane! :asd)
 
ElSante":wgs50ky4 ha detto:
DriftSK":wgs50ky4 ha detto:
Volete un assetto più morbido che però in curva sappia il fatto suo? Montate barre antirollio maggiorate.
Si ma così l'effetto suv rimane! :asd)

Dipende: la mia è fra le primissime JTD prodotte (giugno-luglio 2001) e queste avevano un assetto più basso delle successive. Inoltre l'effetto ottico è abbastanza soggettivo e io non mi sento eccessivamente "trampolato" con le molle di serie. Al di fuori di queste considerazioni naturalmente è vero che se si vuole abbassare la macchina è necessario montare molle più corte e, di conseguenza, tutto il resto :nod)
 
teknomotion":22pgvstl ha detto:
Anche la mia è tra le prime,ma la dist. tra il parafango e la ruota si notava subito... :asd)

Non mi risulta (firma alla mano) che tu abbia una JTD :thk)
Il mio discorso era riferito al fatto che le JTD successive al primo anno, soprattutto le 16v, avevano un effetto trespolo non indifferente, documentato in diversi casi da foto postate anche qui sul forum a paraurti affiancati (e c'erano dei bei centimetri). Resta valido il mio distinguo, l'altezza è un elemento soggettivo e so bene che tra la mia ruota e il passaruota ci può stare quasi un pugno chiuso... a me non dispiace comunque :)
 
DriftSK":3nlrt86o ha detto:
teknomotion":3nlrt86o ha detto:
Anche la mia è tra le prime,ma la dist. tra il parafango e la ruota si notava subito... :asd)

Non mi risulta (firma alla mano) che tu abbia una JTD :thk)
Il mio discorso era riferito al fatto che le JTD successive al primo anno, soprattutto le 16v, avevano un effetto trespolo non indifferente, documentato in diversi casi da foto postate anche qui sul forum a paraurti affiancati (e c'erano dei bei centimetri). Resta valido il mio distinguo, l'altezza è un elemento soggettivo e so bene che tra la mia ruota e il passaruota ci può stare quasi un pugno chiuso... a me non dispiace comunque :)

Anche i primi benza erano + bassi.. :p poi si sono trampolizzati.. :sarcastic)
 
Molle ed ammortizzatori

Ciao ragazzi,
qualcuno sa dirmi come è possibile che con appena 30.000km la mia 147 è inguidabile sui ciottoli?

Non assorbe più le buche e sui sanpietrini sembra una ka da 200.000km con molle ed ammortizzatori mai sostituiti?

I cerchi sono da 16 e pneumatici da 205 (diciamo anche un pò usurati).

Vi assicuro su alcuni tratti è un carretto.

E' possibile?

Grazie.
 
Re: Molle ed ammortizzatori

DelfiAR":kdn3kdcr ha detto:
Ciao ragazzi,
qualcuno sa dirmi come è possibile che con appena 30.000km la mia 147 è inguidabile sui ciottoli?
Non assorbe più le buche e sui sanpietrini sembra una ka da 200.000km con molle ed ammortizzatori mai sostituiti?
I cerchi sono da 16 e pneumatici da 205 (diciamo anche un pò usurati).
Vi assicuro su alcuni tratti è un carretto.
E' possibile?
Grazie.

Innanzitutto benvenuto,passa in presentazioni quando puoi.. ;)
Seconda cosa..hai le molle,come già chiesto da Elsante..?Cmq le gomme sono la nostra sicurezza,se sono usurate saranno sicuramente indurite e non troppo sicure in frenata e sul bagnato.. ;)
 
Nuovo di forum, mi presento: :)
147 jtd 16v dist. pelle nera.

No, non ho molle sportive e lei è come l'ha fatta mamma alfa :baby)

Le gomme di certo, ma bastano...?
 
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