Ammortizzatori Magneti marelli più lavori di ripristino

Centoquarantasette

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
2,538
1
36
35
Sicilia
Ragazzi qualcuno ha avuto a che fare con questi ammortizzatori? siccome devo sostituirli sulla 147 e oltre ad i boge, il meccanico mi ha detto che ci sono anche questi ammortizzatori, parliamo sempre di configurazioni pari all'originale, però non abbiamo nessun feedback, ancora devo vedere quanto verrebbero, sul forum utilizzando il cerca non ho trovato nulla....al limite se li monto farò io da "cavia" :asd)
 
non sapevo che MM facesse anche parti meccaniche... mi sa di roba OEM rimarchiata sinceramente, ma è solo una sensazione, non ho informazioni al riguardo
 
Mai sentiti,sicuramente rimarchiati..
L'unica esperienza che ho con MM(parti meccaniche),sono delle pastiglie freni per 156...montate,erano più piccole della pinza(codice ricambio corrispondeva)..
 
allora mi sa che prendo i boge, ancora non mi ha fatto sapere il prezzo dei Magneti Marelli, i boge me li passa a 300, il problema è che ho montato le gomme e son partiti 300 euro, i dischi bosch anteriori e pasticche oggi, e non so ancora quanto vengono, poi ci sono da fare i braccetti anteriori superiori ed inferiori, e gli ammo, perchè conviene farli insieme questi ultimi....purtroppo è arrivato il momento delle grandi spese ma comunque conviene farle secondo me e continuare a sfruttare la macchina :)
 
Re: R: Ammortizzatori Magneti marelli

Centoquarantasette":gqmwbzbq ha detto:
vanno bene con l'assetto comfort? cioè su quelle molle? perchè la mia è del 2007 e non ha l'assetto sportivo
Certo che vanno bene, sono ricambi pari all'originale :OK)
 
E che interesse avrebbe ZF,a vendere ammo uguali,ma a prezzi differenti..? :sgrat) Magazzino doppio,doppi codici,doppi fornitori..c'è qualcosa che non torna..gli ammo che costano di più,rimarrebbero invenduti :specchio)
 
teknomotion":2faxuvkc ha detto:
E che interesse avrebbe ZF,a vendere ammo uguali,ma a prezzi differenti..? :sgrat) Magazzino doppio,doppi codici,doppi fornitori..c'è qualcosa che non torna..gli ammo che costano di più,rimarrebbero invenduti :specchio)

a me risulta che ZF li marchia con lo stesso codice
ad esempio prendiamo gli ammortizzatori anteriori linea standard
codice ZF
84 4904 557 956

poi lo stesso viene differenziato :
sachs
mod. super touring
cod. 314 906

boge
mod. automatic
cod. 36-H09-0
 
Ti faccio un'esempio(industriale),di prodotti dell'azienda per la quale lavoro(settore motori e micromotori elettrici)...nel mio reparto,vengono lavorati dei motori per ventilazione/aspirazione;alcuni,hanno una lavorazione identica fino alla fase finale,prima della chiusura..sai cosa cambia?Alcuni clienti,vogliono cuscinetti a sfera di un tipo(diciamo più economici),ed altri invece migliori...questa è la differenza di un prodotto "esteticamente" identico.. :ka)
Non mi hai ancora spiegato perchè costano di più..inoltre,il fatto che abbiano lo stesso codice,vale per moltissimi altri ricambi :ka)
 
Non mi pare il codice sia lo stesso di altri componenti
in quanto ad esempio
gli ammortizzatori posteriori per 147
hanno codice ZF
82 4903 000 261

poi lo stesso viene differenziato :
sachs
mod. super touring
cod. 557 957

boge
mod. automatic
cod. 32-G02-A

Che un azienda multinazionale abbia più brand non è infrequente, ma se la ZF mette lo stesso codice a due prodotti per me sono uguali.
 
Top