Ammortizzatori e semiassi alfa 147 1.9 Jtdm 120cv anno 2007 black line

Io ho l'assetto TI che è lo stesso della Q2 e della Black Line. Quando torno a caso a casa stasera ti mando una foto con i codici dei miei.
I TRW li avevo trovati anche io ma poi li ho scartati perché non era chiaro per niente chiaro che ammortizzatori fossero... I miei vecchi li ho ancora. A casa li misuro e ti faccio sapere le altezze degli anteriori e dei posteriori così li confrontiamo con questi TRW. Comunque dai codici che sono sui miei nuovi si capisce che sono Sachs ma purtroppo Sachs li fa solo per Alfa....e non per il mercato dei ricambi normali.
ho stressato il meccanico dicendo che per forza bisogna vedere i codici dei miei ............... cmq sia se puoi darmi una mano.....grazie a stasera
 
Sì non ti preoccupare.
cmq il meccanico mi ha contattato adesso e insiste che i kayaba dell' autoricambi a 380€ ( su ebay a 200€ ) sono quelli ribassati per la mia .......... mi dice che quelli a 200€ su ebay sono per le 147 comuni e quelli a 380€ sono proprio per la mia........ mah........... io guarda veramente un dilemma........... sarei per prenderli e se poi non vanno bene glieli tirerei in faccia a entrambi :) ............. pensa che il cuscinetto della ruota posteriore SKF 3691 l ho pagato su amazon 55€, l autoricambi lo faceva 125€, lo stesso identico ......... il meccanico mi dice che se lo prendevo all autoricambi era totalmente un altro cuscinetto................ ognuno dice la sua............... attendo tue stasera ..........
 
Ultima modifica:
cmq il meccanico mi ha contattato adesso e insiste che i kayaba dell' autoricambi a 380€ ( su ebay a 200€ ) sono quelli ribassati per la mia .......... mi dice che quelli a 200€ su ebay sono per le 147 comuni e quelli a 380€ sono proprio per la mia........ mah........... io guarda veramente un dilemma........... sarei per prenderli e se poi non vanno bene glieli tirerei in faccia a entrambi :) ............. pensa che il cuscinetto della ruota posteriore SKF 3691 l ho pagato su amazon 55€, l autoricambi lo faceva 125€, lo stesso identico ......... il meccanico mi dice che se lo prendevo all autoricambi era totalmente un altro cuscinetto................ ognuno dice la sua............... attendo tue stasera ..........
Per quanto riguarda il cuscinetto può essere vero quello che dice ma se il venditore è serio i pezzi sono originali... altrimenti potrebbe essere che sia contraffatto. Non credo al discorso dei 380 euro....se non ci crede digli di farti avere le dimensioni di quegli ammo a 380 euro...e li confronti con quelli miei. Stasera ti do le dimensioni dei miei.
Anche su amazon il prezzo del cuscinetto è 51 euro...125 è un prezzo folle....ma da quale autoricambi va? 🤦
 
Eccomi. Le misure e i codici sono questi: 75 cm per ammo codice 50509465 (il posteriore) e 55 cm x quello codice 71773666 (l'anteriore). Dalle foto puoi vedere sia i codici che le misure e vedere come le ho prese. Anche se non corrispondono con i tuoi che monti ora (quasi sicuramente), sono quelli che ti dovrebbe aver dato anche Alfa Romeo col numero del tuo telaio, ma se vuoi posso controllare anche io.
 

Allegati

  • DSC_9488.JPG
    DSC_9488.JPG
    655.6 KB · Visualizzazioni: 103
  • DSC_9489.JPG
    DSC_9489.JPG
    562.4 KB · Visualizzazioni: 106
  • .trashed-1648316682-DSC_9490.JPG
    .trashed-1648316682-DSC_9490.JPG
    533.4 KB · Visualizzazioni: 107
  • DSC_9493.JPG
    DSC_9493.JPG
    533.1 KB · Visualizzazioni: 111
  • DSC_9494.JPG
    DSC_9494.JPG
    479.7 KB · Visualizzazioni: 109
  • DSC_9495.JPG
    DSC_9495.JPG
    583.3 KB · Visualizzazioni: 110
  • DSC_9496.JPG
    DSC_9496.JPG
    784 KB · Visualizzazioni: 106
Per quanto riguarda il cuscinetto può essere vero quello che dice ma se il venditore è serio i pezzi sono originali... altrimenti potrebbe essere che sia contraffatto. Non credo al discorso dei 380 euro....se non ci crede digli di farti avere le dimensioni di quegli ammo a 380 euro...e li confronti con quelli miei. Stasera ti do le dimensioni dei miei.
Anche su amazon il prezzo del cuscinetto è 51 euro...125 è un prezzo folle....ma da quale autoricambi va?

Eccomi. Le misure e i codici sono questi: 75 cm per ammo codice 50509465 (il posteriore) e 55 cm x quello codice 71773666 (l'anteriore). Dalle foto puoi vedere sia i codici che le misure e vedere come le ho prese. Anche se non corrispondono con i tuoi che monti ora (quasi sicuramente), sono quelli che ti dovrebbe aver dato anche Alfa Romeo col numero del tuo telaio, ma se vuoi posso controllare anche io.
quindi sembra che il codice 50509465 posteriore che mi hanno dato ieri in alfa romeo corrisponde con il tuo .............. mentre invece l anteriore 50515467 che mi ha dato sempre alfa romeo è stato sostituito dal tuo 71773666 o viceversa ?? cmq sia questi sono i tuoi ammo originali che erano montati nella 147 TI restyling giusto ?? In conclusione cosa mi consigli di fare ...... perchè io ancora sono al caro babbo :) sinceramente non ne posso più ........... il meccanico scocciato dice che quei kayaba a 380€ sono per la mia .................. se gli chiedo di farsi dare le misure o altro cè da litigare sicuro .............e non ho voglia .............. fatto sta che devo riuscire in qualche modo a vedere i codici dei miei ammo che ho sotto adesso altrimenti che faccio ?? mi puoi scrivere whatsapp al 333 2104922 così magari accorciamo i tempi ?? ti ho allegato il libretto auto Nicola grazie
 

Allegati

  • 821e0365-a6e3-4427-a2a0-1f40777abbb7.jpg
    821e0365-a6e3-4427-a2a0-1f40777abbb7.jpg
    162.8 KB · Visualizzazioni: 104
Ciao Nicola, allora in origine i codici erano diversi, ma poi come spesso succede Alfa Romeo li ha cambiati e quelli che ti ho dato sono quelli attuali. Devo controllare quello diverso che ti ha dato Alfa Romeo. Grazie per il libretto, controllo tra poco che cosa trovo io. Ti scrivo poi su WhatsApp. Tommaso
In origine i miei ammo avevano un altro codice, poi sono cambiati ma sempre per assetto TI/Q2 ecc sono.
 
Top