ammortizzatori + duri con molle originali

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Ciao ragazzi,
una curiosità...esistono ammortizzatori un pelo + duri di quelli originali da poter montare con le molle di serie?
Questo perchè odio il beccheggio che ha la nasona... ma non posso/voglio tirarla giù!

Io direi dei comunissimi ritarati rinforzati senza stelo accorciato per scegliere la percentuale a tuo piacere sennò commerciali non sò passo la mano

beh... io speravo in un +10 / 15... 25 diventano dei sassi...meno beccheggio si... ma al culo ci tengo ;)

i ritarati funzionano anche son assetto alto? :?:

Il ritarato è una carcassa vecchia con tutto il complesso ammortizzatore rivisto e revisionato, ci cambiano le valvole gli oli e tutti i componenti che si usurano e poi richiudono con o senza stelo accorciato. Fai una telefonata e ti togli ogni dubbio

io monto i kayaba e sono leggermente piu duri degli originali, un 15/20%

ma in curva non si corica, e non becchegia.....sono molto soddisfatto

tieni presente che prima avevo l'asseto eibach.....

massmo_it_it":t5wanvxr ha detto:
Alucard":t5wanvxr ha detto:
beh... io speravo in un +10 / 15... 25 diventano dei sassi...meno beccheggio si... ma al culo ci tengo ;)

con un +25 non lo senti nemmeno ;)

Un mio amico con la 147 monta quelli di ammortizzatori auto +50 % e sono meno rigidi dei miei Bilstein...

mmh mi pare strano...+50% rispetto alla panda forse? :rotolo)

cioè io quando metto i 16 l'auto diventa molto + rigida...non credo che un + 50 % sia trascurabile...

Alucard":78gom8bu ha detto:
massmo_it_it":78gom8bu ha detto:
Alucard":78gom8bu ha detto:

con un +25 non lo senti nemmeno ;)

Un mio amico con la 147 monta quelli di ammortizzatori auto +50 % e sono meno rigidi dei miei Bilstein...

mmh mi pare strano...+50% rispetto alla panda forse? :rotolo)

cioè io quando metto i 16 l'auto diventa molto + rigida...non credo che un + 50 % sia trascurabile...

ma quale panda e panda...
Sul sito di ammortizzatori auto ti scegli tu la ritaratura...+30% semi-rigidi c'è +40% rigidi, +50% agonistici

massmo_it_it":9efjc0eg ha detto:
Nicola156":9efjc0eg ha detto:
ma ci sono problemi a montare all' anteriore degli ammortizzatori pseudo-originali più rigidi e lasciare stare i posteriori ?

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

ho gli anteriori scarichi, mentre i posteriori sono ancora ok
non penso che montare degli ammo più rigidi (non accorciati) all'anteriore sia un problema