Ammortizzatori diversi

angelovolante

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
171
0
16
Salve, poco tempo fa ho montato quattro ammo bilstein b4 ma dopo un urto con la ruota ant sx se ne è piegato uno, morale che ne ho montati due davanti originali alfa. Che ne pensate i questo mix ant originali e post b4?
grazie

cambia che avrai in curva un posteriore più rugido dell'anteriore, quindi sicuramente l'anteriore tenderà ad imbarcarsi di più rispetto al posteriore..forse ti porterà ad avere un culo ballerino! ma questo lo vedi da te..non hai una strada su cui provare la tenuta? tipo una pista...
la soluzione era accoppiare degli ammortizzatori all'anteriore con lastessa taratura del posteriore. io una volta montai dei gabriel all'anteriore e dei lip tech al posteriore con la stessa taratura e andava di lusso!
o ci butti due originali al posteriore e contieni la spesa tanto l'assetto della 147 originale è già buono..se hai la serie 0

Mah..i B4 sono quelli più soft di casa Bilstein, non dovrebbe essere chissà quale problema avere all'anteriore gli originali e dietro i B4 ;)
Al massimo hai l'auto più sovrasterzante che da originale, ma ampiamente in sicurezza :)

anchìio dovrei avere quelli dietro differenti da quelli davanti xk ho preso l'auto(usata) e dopo mesi e mesi il meccanico mio di fiducia m ha detto k sn diversi..quindi appena posso m ha consigliato di montare molle piu ammortizzatori blistein a gas!!il preventivo me lo deve ancora fare ma secondo voi a quanto potrebbe ammontarE??

matteo89_wrc":8c47cgc7 ha detto:
Il preventivo me lo deve ancora fare ma secondo voi a quanto potrebbe ammontare??
Vorrai montare molle sportive immagino? Se si, considera trovando gli ammortizzatori ad un ottimo prezzo un totale di 900€, più facile raggiungere e superare i 1000€.
Altrimenti se vuoi mantenere le molle originali puoi acquistare i Bilstein B4 che costano dai 200€ in su.

matteo89_wrc":9mvpyyje ha detto:
ammortizzatori blistein a gas!!

ma guarda che anche quelli del primo impianto sono a doppio effetto gas/idraulici...io li ho rimontato gli originali che sono i boge naturalmente non li ho comprati all'alfa e devo dire che non sono ne troppo rigidi ne troppo morbidi, l'assetto e il comforto sono ottimi!
comunque a quanto so io i b4 come sicuro si sa non li danno da accoppiare a molle ribassate, la taratura è simile all'originale ma dovrebbe avere un 15% in più di durezza...poi non so..!

147jet":1psxr7a7 ha detto:
Mah..i B4 sono quelli più soft di casa Bilstein, non dovrebbe essere chissà quale problema avere all'anteriore gli originali e dietro i B4 ;)
Al massimo hai l'auto più sovrasterzante che da originale, ma ampiamente in sicurezza :)

Straquoto, anche se personalmente preferisco avere 4 ammo identici :OK)