ammortizzatori, dischi e gomme da cambiare

infatti è proprio così. non vogliono dare garanzia su prodotti che non forniscono loro, giustamente!
idem se uno fa un lavoro per amici - a parte l'esempio che se poi il pezzo non va, la persona dovrà rifare il lavoro, ma mettiamo che succede pure un'incidente, magari anche piccolo...
vabbè cmq chiederò anche a qualcun'altro - grazie a tutti per la disponibilità
 
Prova sempre a chiedere a più persone, al giorno d'oggi...si ha solo da guadagnare

am78_ud":3535f6ro ha detto:
sinceramente li capisco... da tecnico, anche se di un altro settore, sono abituato a non prendermi più responsabilità di quelle che già mi competono.
...Finché lo faccio per me ok, ma per gli altri no, se poi succede qualcosa? anche magari che non è colpa mia?

Ehh, non dirlo a me. Quoto al 120%
 
Ammo reflex

musicotto":lic9hihw ha detto:
Io monto i Monroe Reflex, sono molto buoni, dopo 80.000 km non hanno perso ancora la loro efficienza, anzi...


Ciao, ho sentito parlare di questi ammo...praticamente da quello che ho capito hanno due cilindri all'interno invece che uno solo per ammortizzare l'auto. Mi sai dire su che cifre si aggirano gli ammortizzatori? La mia 147 sta vicino ai 120.000km e mi sa che è arrivata l'ora di cambiare un pò di cose... :)
 
musicotto":1pv87rqc ha detto:
I Monroe normali mi costavano 220 euro tutti e 4, i Reflex li ho pagati 280 euro nel 2009 ed ho preferito questi. ti posso dire che l'auto si irrigidisce leggermente e durano moooolto di più. Prendi questi: http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... 0110807099

Grazie della risposta..li ho visti...penso prenderò proprio questi, ma aspetto perchè una volta che la metto sul ponte voglio controllare bracci barra e tutto il resto...almeno faccio tutto insieme.
 
am78_ud":3jt0rwn2 ha detto:
opinabile.
il lavoro non manca, almeno dalle mie parti, e i meccanici preferiscono evitare di prendere un lavoro che tirarsi dietro rogne a dover fornire garanzia su pezzi non acquistati da loro, specie sapendo che clienti rognosi ci sono al giorno d'oggi.
beato te se per te è così... non tutto il mondo è uguale.

Scusami eh ma dove sta scritto che un meccanico ti deve fornire garanzia sul pezzo che gli hai fornito tu? il meccanico ti deve fornire garanzia su quello che ti fornisce lui, se il pezzo te lo vende lui allora è ovvio che deve essere lui a rispondere su quel pezzo in caso di malfunzionamento, se il pezzo lo acquisto altrove la garanzia me la fornirà chi mi ha venduto il pezzo, non mi sembra una cosa dell'altro mondo, poi è ovvio che se dalle tue parti i meccanici non ti montano un pezzo da te fornito perchè ci devono guadagnare il 100% allora è tutt'altro discorso.
 
scusate, forse l'avete detto durante la discussione, ma non riesco a trovare il pezzo.

che ammortizzatori monta l'alfa 147 di serie?
 
alek689":2299dd2u ha detto:
am78_ud":2299dd2u ha detto:
opinabile.
il lavoro non manca, almeno dalle mie parti, e i meccanici preferiscono evitare di prendere un lavoro che tirarsi dietro rogne a dover fornire garanzia su pezzi non acquistati da loro, specie sapendo che clienti rognosi ci sono al giorno d'oggi.
beato te se per te è così... non tutto il mondo è uguale.

Scusami eh ma dove sta scritto che un meccanico ti deve fornire garanzia sul pezzo che gli hai fornito tu? il meccanico ti deve fornire garanzia su quello che ti fornisce lui, se il pezzo te lo vende lui allora è ovvio che deve essere lui a rispondere su quel pezzo in caso di malfunzionamento, se il pezzo lo acquisto altrove la garanzia me la fornirà chi mi ha venduto il pezzo, non mi sembra una cosa dell'altro mondo, poi è ovvio che se dalle tue parti i meccanici non ti montano un pezzo da te fornito perchè ci devono guadagnare il 100% allora è tutt'altro discorso.


è giusto quello che dici, uno deve rispondere solo di ciò che fa. e cmq non è che non i meccanici non montano ciò che gli porti, però ti dicono subito "se succede qualcosa io non ne voglio sapere"
e allora tu cosa fai, rischi? poi se ci sono casini scometto che nè il meccanico, appunto come abbiamo detto, ne risponde, nè quelli che ti han venduto gli ammortizzatori, che diranno: "ah senz'altro è colpa del tuo meccanico che non li sa montare"

come fai a scoprire se succede qualcosa se è colpa del meccanico o del pezzo?

per cui questo ti porta all'implicita conclusione che è meglio che fai tutto dal meccnico..
 
rabbdavid87":37rrd1eo ha detto:
scusate, forse l'avete detto durante la discussione, ma non riesco a trovare il pezzo.

che ammortizzatori monta l'alfa 147 di serie?


ho trovato il pezzo: SOPRA TRA LE PRIME RISPOSTE SI DICEVA CHE SONO DELLA BOGE
 
rabbdavid87":r268a92c ha detto:
è giusto quello che dici, uno deve rispondere solo di ciò che fa. e cmq non è che non i meccanici non montano ciò che gli porti, però ti dicono subito "se succede qualcosa io non ne voglio sapere"
e allora tu cosa fai, rischi? poi se ci sono casini scometto che nè il meccanico, appunto come abbiamo detto, ne risponde, nè quelli che ti han venduto gli ammortizzatori, che diranno: "ah senz'altro è colpa del tuo meccanico che non li sa montare"
come fai a scoprire se succede qualcosa se è colpa del meccanico o del pezzo?
per cui questo ti porta all'implicita conclusione che è meglio che fai tutto dal meccnico..
esatto il discorso che fate tutti su ebay è giusto a livello di principio, ma all'atto pratico in caso di rogne prova a dimostrare che la colpa è del lavoro o del pezzo... alla fine se ne laveranno tutti le mani, sia il meccanico che dirà che il ricambio era difettoso, sia il venditore che dirà che è stato montato male.
quindi..
piuttosto se si vuole risparmiare meglio andare da un generico e dire chiaramente che non interessa il ricambio originale marchiato alfa ma l'equivalente originale ma OEM, in questo caso appunto ammo boge e non alfa originali.
PS ma oltre agli ammo, li hai poi comprati quegli orridi coprisedili muccati? :p :lol21)
 
Vabbè da un lato capisco le vostre discussioni riguardo la praticità ecc, probabilmente da noi in sicilia funziona diversamente, o forse io sono tra quelli che per i meccanici rientra nella black list dei "clienti rognosi" poichè non sono tra quelli che vanno, gli lasciano la macchina e gli dicono "fai te" e alla fine si limitano a chiedere il conto, io sono quello che vuole sapere sempre per filo e per segno che interventi bisogna effettuare sulla mia auto, quali componenti vanno sostituiti e di conseguenza comincio a informarmi sui diversi tipi di componenti per valutare quale è il più adatto alle mie esigenze, e ovviamente se posso spendere la metà comprandolo su internet non vedo perchè no...
 
Top