ammortizzatori da sostituire

SPLINN

Nuovo Alfista
1 Aprile 2009
69
0
6
:welcome) vorrei far sostituire gli ammortizzatori visto che la macchina ha gia 87000 km.e gia 5 anni e mezzo e sento che un po ha perso come stabilità
Che mi suggerite di far montare? chi di voi li ha già cambiati e quanto c'è da spendere ? tra l' altro occorre poi far rifare la convergenza?
:welcome) :grazie) Gigi

Ciao,
io li ho cambiati a 150.000Km circa per un evidente rollio della macchina in curva e beccheggio in frenata e accellerazione, ho optato per i Kayaba excel-g che sono un 10% circa più rigidi degli originali e pagati online 220€ circa + 120€ per il montaggio! :OK)

SPLINN":3perralb ha detto:
:welcome) vorrei far sostituire gli ammortizzatori visto che la macchina ha gia 87000 km.e gia 5 anni e mezzo e sento che un po ha perso come stabilità
Che mi suggerite di far montare? chi di voi li ha già cambiati e quanto c'è da spendere ? tra l' altro occorre poi far rifare la convergenza?
:welcome) :grazie) Gigi

a me sembrano un po pochi i km percorsi la mia ha 160.000 km 9 anni e solo l'altro mese ha dato segni di "cedimento" nell'ammortizzatore ant. dx

ci sono dei posti adatti dove in 10 minuti ti fanno il collaudo degli ammo e cambiali solo se sono da cambiare se no vai a spendere 350 euro e non risolvi nulla
se non sono loro il problema
ogni volta che si tocca l'avantreno, ammortizzatori, bracci, barra stabilizzatrice, va fatta sempre la verifica della convergernza "tassativo"

Dipende dalle strade che fai, se sei in città butti la macchina ed ancora gli ammo sono nuovi, mentre strade extraurbane e piene di curve con 80.000km gli ammortizzatori iniziano a dare segni evidenti di alterazione. Per sostituirli come consiglio posso darti booge a gas (montati in origine da fiat), bilnstein b6 o i kayaba anche se non li ho provati personalmente. I ho adesso i booge a gas e mi trovo molto bene :OK)

:welcome) Si magari tiro avanti ancora un pò in effetti anche a me sembra un po prestino fare già sta spesa comunque grazie per i consigli :welcome) :grazie)

cosa giusta mai toccare, qualcosa che ancora funziona
invece e ottimo tiragli il collo fino a che durano in sicurezza, e magari poi sostituire anche i bracci superiori
esempio alla mia è tempo di sostituire ammo e bracci ma sono a 160.000 se li merita :)