Ammortizzatori da cambiare?

Gabri84

Nuovo Alfista
9 Novembre 2010
331
0
16
40
Negli ultimi mesi ho riscontrato un calo drastico della tenuta in curva, in particolar modo nelle curve in discesa dove la mia 147 tende ad essere precisa all' anteriore ma poco raccordata col posteriore tant'è che tende ad allargare e non mantiene la traiettoria.
L'auto ha 88.000 km e le gomme avranno circa 5.000 km (continental Premium contact 15").
Il mio dubbio è che giro da 10.000 km con una boccola della barra posteriore alla frutta ma che in Alfa mi han detto che non pregiudicava la tenuta, eppure sul ponte aveva un po' di gioco laterale (posteriore sinistra).
Che dite, è ora di cambiare gli ammortizzatori?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: R: Ammortizzatori da cambiare?

La ruota, comunque nel dubbio col cambio ammortizzatori faccio cambiare anche quella.

Re: Ammortizzatori da cambiare?

Secondo me non devi cambiare ammortizzatori, anche perché mi pare un chilometraggio basso, a meno che chissà come siano le strade da te

Prova ad andare all'alfa e fare una prova al banco per le sospensioni e vedi che ti dicono..anche a me sembra strano come chilometraggio..io ho le molle più basse e sono a 162 mila con ancora tutto originale...

Re: R: Ammortizzatori da cambiare?

Anche a me sembrava basso come chilometraggio.
Indagherò, non vorrei che sia proprio quella boccola a darmi il problema.

secondo me, se hai gioco SULLA ruota singola SX per me hai un problema a livello di portamozzo o comunque in quella zona, per forza che poi il dietro va dove vuole

Approfitto..se in rotonda a 40km/h con la pioggia perdo l'anteriore è normale? Le gomme sono turanza t001 ancora buone...