Ammortizzatori che soffiano

tano_01

Nuovo Alfista
18 Agosto 2013
33
0
6
Salve, ho una 147 1.6 gasata, la macchina ha 170 mila km.
A 100 mila km ho fatto cambiare gli ammortizzatori. Ho preso gli al-ko.
Ora sento che gli ammortizzatori, ogni tanto, quando prendo una buca soffiano....questo cosa significa?
E' indice che è tutto ok..e quindi che gli ammrotizzatori lavorano bene? o ci sta qualche anomalia?

Grazie

Ma che cinesata...ma che stai a dì.....
gli al-ko sono il modello base dei kw, praticamente la AL-Ko li produce per conto della KW, e sono a gas....
e poi io sapevo che se gli ammortizzatori sono a gas quel pufpuf che sento credo sia normale...ma volevo una spiegazione piu tecnica.

mai sentiti. di certo non sono leader di mercato come zf (boge / sachs) o kayaba...
cmq producono in cina... guarda il sito

Andando a memoria, la al-ko non dovrebbe fare ricambi per camper e veicoli commerciali?

si la al-ko fa solo ammortizzatori per camper....e poi per "gioco" :D produce sospensioni anche per auto

am78_ud":2p3jzzcm ha detto:
mai sentiti. di certo non sono leader di mercato come zf (boge / sachs) o kayaba...
cmq producono in cina... guarda il sito

ok, ma produrre in cina ed essere una cinesata non è la stessa cosa :OK) ormai quasi qualunque grande ditta, di qualsiasi settore, produce in cina

am78_ud":38n63aqo ha detto:
ok, ma produrre in cina ed essere una cinesata non è la stessa cosa :OK) ormai quasi qualunque grande ditta, di qualsiasi settore, produce in cina

concordo, sono solo meno conosciuto. Ma dando una letta su altri forum non ne parlano male. Infatti non mi trovo male.

Già già ormai è tutto made in china! :splat) Il materiale è italiano ma la mano d'opera è cinese..
Ritornando in topic, te lo fa su tutti e 4?

zimon":31hx23t1 ha detto:
Già già ormai è tutto made in china! :splat) Il materiale è italiano ma la mano d'opera è cinese..
Ritornando in topic, te lo fa su tutti e 4?
No ho notato che lo fa solo dietro (cosi mi sembra)...io l'ho chiamato soffio, ma è un puf puf...almeno cosi mi sembra di percepire...
Ho notato anche che la macchina ammortizza abbastanza bene, pero ci sta questo pufpuf ....

Allora non saprei.. Magari essendo quelli dietro, non sono tanto sollecitati come peso come quelli davanti e allora fa sta cosa qui..