Ammortizzatori BOGE + molle 147

borg72

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
340
1
18
Ciao a tutta la combriccola!

Volevo chiedere giusto giusto 2 cose, visto che sono in dirittura d'arrivo per cambiare gli ammo alla mia 147 m-jet 16V.
Quello che volevo fare sarebbe questo:
comprare 4 ammo nuovi boge()che a quanto ho letto sono quelli che monta di serie la mia 147), su ebay si trovano a circa 200 euro
comprare 4 molle ribassate (-30) e farli mettere su.
approposito cosa mi consigliate per le molle???

Dunque... a questo punti i dubbi che mi sorgono sono 2:
1) come faccio a distinguere se un ammo che ho comprato su ebay è stato rigenerato o è effettivamente nuovo? ci sono dei dettagli che ti fanno capire se è nuovo oppure rigenerato???
2) sui 4 ammo compatibili con l'originale posso montare 4 molle ribassate di -30?
se si può fare quanto viene compromessa la rigidità e quindi il confort della macchina?
3) conoscete delle officine nel valdarno che si occupano di questi montaggi o basta andare in qualunque officina alfa romeo e sono in grado di metterteli su??

grazie mille a tutti per i consigli che arriveranno!!! Ste.

Lascia perdere ammortizzatori originali con molle sportive, dopo pochi chilomentri avrai problemi e un assetto pericoloso.

Se ti piace abbassare la macchina l'unica è installare ammortizzatori sportivi oppure degli ammo originali ma ritarati per adeguarsi alle molle sportive.

In acquisti comunitari trovi ammo e molle, passaci a dare qun'occhiata :nod)

marko.gem":e4649ta6 ha detto:
Lascia perdere ammortizzatori originali con molle sportive, dopo pochi chilomentri avrai problemi e un assetto pericoloso.

Se ti piace abbassare la macchina l'unica è installare ammortizzatori sportivi oppure degli ammo originali ma ritarati per adeguarsi alle molle sportive.

In acquisti comunitari trovi ammo e molle, passaci a dare qun'occhiata :nod)

Quoto in toto :)

Lo stesso venditore dovrebbe avere anche i Boge quelli giusti per le molle ribassate... chiedigli cosa vengono e prendi quelli!

per esperienza personale
ti consiglio vivamente di lasciare perdere i boge originali

mi sono trovato malissimo

e ho dovuto toglierli dopo 14000km perche il dx cigolava

ho rimontato i bilsten e mi trovo benissimo

max.jtd":2ki0xkzp ha detto:
per esperienza personale

Magari ti è andata male, tutti quelli che conosco con i boge sono soddisfatti.
Ovviamente i Bilsten sono un'altra cosa, ma costano 3 volte tanto...

max.jtd":2zzu2fxe ha detto:
per esperienza personale

Concordo sul fatto che bilstein+eibach è l'accoppiata vincente, e sul fatto che puoi aver messo su un treno di ammortizzatori non troppo riusciti!
solo che come qualcun'altro ha fatto notare i boge nuovi con molle ribassate costano circa 3 volte meno...

sono arrivato a decidere per questo compromesso sommando questi 3 fattori:
1) bene o male anche di serie l'alfa monta i boge. L'assetto di serie non è poi così male!!! anzi penso che l'assetoto originale dell' alfa sia ben superiore al restante 85% degli assetti di serie, di tutte le altre marche!!!
2) In virtù del fatto che l'assetto di serie è già ottimo, se abbasso il baricentro della macchina mantenendo gli stessi ammo dovrei migliorare un capellino la tenuta di strada...
3) il fattore estetico. Secondo me la 147 con quei 3 cm in meno tra spalla ruota e parafango e da urlo!!!

147fast":3qnftkus ha detto:
Lo stesso venditore dovrebbe avere anche i Boge quelli giusti per le molle ribassate... chiedigli cosa vengono e prendi quelli!

che molle mi consigli per andare su -30mm da montare sai boge nuovi???
Simonini? o H&R? mi sembrano quelle un po' più convenienti rispetto alle eibach, che saranno le migliori ma costano una cifra!!!

ciao... Ste.

Scusa eh..ma se ti abbiamo appena spiegato che i Boge NON vanno bene con le molle sportive.. :ka) :ka) e cmq l'assetto Alfa è un'altra cosa!Monta ammo e molle specifiche,non c'entra proprio niente.. :ka)

teknomotion":1v60z416 ha detto:
Scusa eh..ma se ti abbiamo appena spiegato che i Boge NON vanno bene con le molle sportive.. :ka) :ka) e cmq l'assetto Alfa è un'altra cosa!Monta ammo e molle specifiche,non c'entra proprio niente.. :ka)

Basterà prendere i Boge per la GTA (se li fanno sempre loro) e mettere delle molle poco ribassate e con rigidità simile alle originali.

dallas140cv":1xty57sw ha detto:
teknomotion":1xty57sw ha detto:

Basterà prendere i Boge per la GTA (se li fanno sempre loro) e mettere delle molle poco ribassate e con rigidità simile alle originali.
I boge della GTA, se non mi sbaglio, hanno lo stesso codice di quelli della JTD.
Questo perchè l'assetto GTA, rispetto al primo assetto originale alfa (non quello attuale) era più basso di appena 1cm, quindi rientra nelle tolleranze dell'ammortizzatore.
Io ti consiglio con molle alfa qualsiasi esse siano i Boge, mentre con molle ribassate di ritarare i tuoi, sempre se vuoi risparmiare con un risultato discreto.

sbenga":kwo8lh3y ha detto:
dallas140cv":kwo8lh3y ha detto:
teknomotion":kwo8lh3y ha detto:

I boge della GTA, se non mi sbaglio, hanno lo stesso codice di quelli della JTD.
Questo perchè l'assetto GTA, rispetto al primo assetto originale alfa (non quello attuale) era più basso di appena 1cm, quindi rientra nelle tolleranze dell'ammortizzatore.
Io ti consiglio con molle alfa qualsiasi esse siano i Boge, mentre con molle ribassate di ritarare i tuoi, sempre se vuoi risparmiare con un risultato discreto.

ho sentito cappelli...

Molle Eibach + 4 ammortizz SoftSport 580.00 montaggio compreso

che ne dite???

è un buon prezzo?