ammortizzatori 156 sw. qualcuno ha risolto?

Pav82

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
310
0
16
41
Carpi (MO)
ciao ragazzi. :A) un mio collega possiede una 156 sport wagon. e una prima serie e ultimamente avendo raggiunto quota 180.000 km ha deciso di cambiare ammortizzatori anteriori e posteriori. al punto di cambiare i posteriori si sono accorti in officina che sono un tipo di ammortizzatori "maggiorati" montati su un certo numero di sw per ottenere più comfort. solo che questi ammortizzatori costano la bellezza di 1200 LA COPPIA!!!! :splat) montando quelli normali la macchina si siede sul posteriore alzando l'anteriore influendo negativamente sulla guida. :cesso) qualcuno sa di come risolvere il problema, magari con qualche altro ammortizzatore aftermarket? anche perchè diciamocelo....un paio di ammortizzatori rischiano di valere più della macchina stessa! :sedia)
 
Visto il costo dovrebbero essere le sospensioni autolivellanti NIVOMAT. Non ti so dire se altri produttori forniscano parti alternative ma può anche essere che li trovi solo originali o dal produttore del primo impianto.
 
il mio collega ha trovato una ditta che rigenera gli ammortizzatori. metà del prezzo del ricambio, 600 euro!!! :eek:hmamma) comunque è l'unica soluzione a questo punto. mah... :14pc)
 
Top