ammortizzatore ant sx inclinato di 1.34 cm

sannita80

Nuovo Alfista
24 Aprile 2007
134
0
16
Benevento
Ragazzi ho bisogno di aiuto... Poco tempo fa vi ho esposto il problema con 1altro post che avevo la gomma ant sinistra consumata intenamente diventata quasi una slig...
Bene ho cambiato le gomme e nel fare la convergenza il gommista mi ha detto che ho l'ammortizatore ant sinistro inclinato all'interno di 1.34 cm....
Questo quindi e' il motivo del consumo anomalo.... Ora mi ha detto che per raddrizzarlo ci vogliono 60euro e lo deve smontare...
Secondo voi si puo raddrizzare davvero o si deve cambiare? Ovviamente nel prezzo c'e' anche la campanatura che mi deve fare...
Secondo voi mi posso fidare? Ovviamente le sospensioni stanno bene non hanno nessun problema...
 
Io cambierei entrambi gli ammortizzatori.... farli raddrizzare è una cosa che si può fare ma non so quanto possa essere precisa! Immagino poi che quello che deve regolare sia la convergenza e non la campanatura...

sannita80":2g3b1gfh ha detto:
Ovviamente le sospensioni stanno bene non hanno nessun problema...

Da quello che dici non si direbbe proprio! Valuta comunque, anche in base ai km finora percorsi, quale può essere l'usura degli ammortizzatori, che alla peggio all'alba dei 100.000 km andrebbero sostituiti per garantire la sicurezza del veicolo in ogni condizione.
 
Gli ammortizzatori sia posteriori che anteriori hanno 30.000km le sospensioni sia anteriori che posteriori hanno 20.000km....Ho cambiato tutto, braccetti inf e sup, barra stabilizzatrice.
Al cambio delle gomme nel fare la convergenza il mio gommista ha notato questa strana inclinazione dell'ammortizzatore ant. sinistro...
Ora essendo ancora nuovi non mi va di spendere altri soldi e mi ha assicurato che questa inclinazione si puo' levare smontando l'ammortizzatore....
Quindi mi farebbe piacere sapere se e' vero quello che mi e' stato detto o devo solo buttare l'ammortizzatore?
 
Da quando una inclinazione si misura in centimetri? :sgrat)

Io farei una bella contro-verifica presso un altro gommista (a cui ovviamente non dire nulla sul presunto difetto).
 
DriftSK":2b0sh5eo ha detto:
Da quando una inclinazione si misura in centimetri? :sgrat)

Io farei una bella contro-verifica presso un altro gommista (a cui ovviamente non dire nulla sul presunto difetto).

Guarda se non vedevo che proprio a quella ruota la gomma si e' consumata fino a diventare liscia internamente non ci credevo nemmeno io...
Nella misurazione il computer misurava -2.79 scritto rosso e il range per poter arrivare nei parametri era -1.35...
Sulle altre ruote la convergenza da regolare era minima e tutte le ruote stavano entro tale range...
 
Top