Ammortizatori finiti???

10lele84

Nuovo Alfista
12 Luglio 2005
450
0
16
Ospedaletto Eug. (PD)
Ciao a tutti,mi sembra che i miei ammortizzatori stanno diventando troppo morbidi!!Sono le molle o gli ammortizzatori??C'è qualche modo o trucco per sapere se è il momento di cambiare? Che mi consigliate??Grazie :confusbig) :confusbig)

Secondo me e' un po' prestino...sicuramente non saranno come nuovi ma nemmuno da buttare...secondo me altri 30000 li puoi fare tanquillamente....altrimenti cambia molle e fai l'assetto e cambia gli ammo con altri adeguati

ElSante":1y33ojil ha detto:
Secondo me e' un po' prestino...sicuramente non saranno come nuovi ma nemmuno da buttare...secondo me altri 30000 li puoi fare tanquillamente....altrimenti cambia molle e fai l'assetto e cambia gli ammo con altri adeguati
Beh io ho letto un zero di meno :asd)
altrimenti altro che prestino ti avrei detto di buttar via tutto :sarcastic) :sarcastic)
Spero di aver capito giusto :D

Magari arrivasse a quei km...Scusate ho sbagliato....ho 65.000 km....sapete piu o meno quanto vengono le molle?Esistono delle molle con la stessa misura dell'originale me un po piu rigide??purtroppo nn posso fare l'assetto perche tocco gia a casa!!

4r indicava un metodo molto semplice per testare a grandi linea lo stato degli ammortizzatori... spingi in giù in corripondenza della ruota anteriore... se la macchina tornando su molleggia un paio di volte... sei messo male

Io conosco un trucco semplice semplice: vai in giro in 4, cerchi un bel dosso (ponticello o similare) e lo prendi con un pò di velocità.
La macchina dopo il "salto" deve stabilizzarsi subito, non deve cangureggiare per 1Km.
L'ammortizzatore deve comprimersi, estendersi completamente e poi tornare in posizione, senza altri movimenti per tornare in posizione.

cambiando le molel non risolvi niente :OK)

pero' strano che gli ammo a 65.000 k km siano gia' andati :scratch)