Ammo scarichi a 30 k??

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
ciao ragazzi,
oggi caricando del materiale in auto ho provato gli ammortizzatori posteriori premendo sulla plastica attorno al gancio...

ebbene la macchina si abbassa e torna su subito....
come se fossero scarichi....
mi chiedo è possibile che i posteriori siano scarichi a poco meno di 30 k km?
come posso essere sicuro?

la macchina non mi pare salti eccessivamente, non più del solito...

purtroppo mai provata in 4...
il 99% del tempo sono solo in auto..

cangureggiare non mi pare, cioè non più del solito cangureggiamento che ha sui 60/70..

no viaggio sempre solo...
pare strano anche a me.. però l'effetto visivo è proprio quello che siano scarichi da come torna su l'auto..

30.000 km sono un po' pochi per scaricarli anche solo al 50%, anche con uso abbastanza gravoso su strade sconnesse: vai da un gommista e fai provare gli ammo, ti diranno la percentuale di funzionamento.

pongo anche un'altra domanda...
i nostri sono ad olio o a gas? me lo son sempre chiesto...

come potrei accertarmi se sono scarichi o meno con una prova affidabile?

YoKoHaMa":1m6a3yt1 ha detto:
30.000 km sono un po' pochi per scaricarli anche solo al 50%, anche con uso abbastanza gravoso su strade sconnesse: vai da un gommista e fai provare gli ammo, ti diranno la percentuale di funzionamento.

quanto vorranno?

Alucard":34mmimnj ha detto:
pongo anche un'altra domanda...
i nostri sono ad olio o a gas? me lo son sempre chiesto...

come potrei accertarmi se sono scarichi o meno con una prova affidabile?

Ad olio

Alucard":2qw5rmkr ha detto:
YoKoHaMa":2qw5rmkr ha detto:

quanto vorranno?
A me lo han sempre fatto gratis, in fondo ci vogliono 5min al massimo.... Ma credo che più di 10€, a dir tanto, non possono chiederti...

Alucard":32ay9jf7 ha detto:
altra domanda... cosa cambia da solo olio a gas-olio?
Il tempo di risposta e l'efficienza, praticamente... Un ammo a gas è più affidabile e robusto, parlando in generale, ed alcuni si possono anche ricaricare.

YoKoHaMa":pkc62sm9 ha detto:
Alucard":pkc62sm9 ha detto:
Il tempo di risposta e l'efficienza, praticamente... Un ammo a gas è più affidabile e robusto, parlando in generale, ed alcuni si possono anche ricaricare.

Grazie per tutte le info :fluffle)
Domani vado e vi faccio sapere...

Alucard":2qhl41n8 ha detto:
YoKoHaMa":2qhl41n8 ha detto:
Alucard":2qhl41n8 ha detto:

Grazie per tutte le info :fluffle)
Domani vado e vi faccio sapere...
:OK)