Ammo rigenerati: pregi,difetti,costi.... tutto insomma!

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Montegranaro
salve ragazzi, con questa discussione vorrei capire bene i pregi e i difetti dei nostri ammo rigenerati, ecco una serie di domande:
1)Vanno accoppiati con delle molle tipo eibach o possono rimanere con quelli di mamma Alfa?
2)La macchina dopo averli montati, come si comporta in strada? il comfort com'è? Dal punto di vista estetico, si abbassa un pò oppure nn cambia niente?
3)Rispetto ai bilstein (la prima marca che mi passava in testa) come sono?
4)Quanto li hanno fatti pagare a voi?

lascio il campo a voi per risposte e chiarimenti!
 
due info veloci, se vengono fatti da uno bravo ma molto bravo ti troverai degli ammo sportivi a tutti gli effetti !! Forse anche migliori dei blisten :D

Potresti farti fare dei ritarati, con stelo rinforzato e accorciato su misura delle molle eibach o HR... la taratura puoi deciderla tu.

Per il comportamento dopo il montaggio ti lascio due faccine :elio) :elio) :elio)
 
eh... paesà.... che dici da chi ce li facciamo fare? non è che poi ste belve suonano ancora di più, a me bronzetti mi ha sconsigliato.... mi ha detto che poi cominciano i veri scricchiolii..................


:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
basta alzare un pochino di più lo stereo e addio a tutti i rumorini!

@awe: quindi se dovrei rigenerare i miei dovrei rinforzarli ed adattarli alle eibach che andranno abbinate?
@amerigo: chi è bronzetti? dove stà?
nessuno sa niente sui costi?
 
si in pratica ti accorciano per bene lo stelo e ti fanno un ammo ritarato fatto su misura per montare quelle molle :)

I prezzi vanno in base a dove vai volendo puoi farteli fare da cappelli (il migliore) a Milano e farteli montare li da te... i prezzi vanno da un minimo di 50€ ad ammo. a 100€ ad ammo... dipende come li vuoi fare.

Anche veneri ammortizzatori non scherza,
li fa per un sacco di auto da rally (i miei sono fatti da lui)
 
lo stelo su richiesta lo sostituiscono con uno più spesso e resistente...oppure lo rinforzano :nod)
 
1checipensa":jsznqhpy ha detto:
salve ragazzi, con questa discussione vorrei capire bene i pregi e i difetti dei nostri ammo rigenerati, ecco una serie di domande:
1)Vanno accoppiati con delle molle tipo eibach o possono rimanere con quelli di mamma Alfa?
2)La macchina dopo averli montati, come si comporta in strada? il comfort com'è? Dal punto di vista estetico, si abbassa un pò oppure nn cambia niente?
3)Rispetto ai bilstein (la prima marca che mi passava in testa) come sono?
4)Quanto li hanno fatti pagare a voi?

lascio il campo a voi per risposte e chiarimenti!

1 di pende da te se vuoi anche ribassare o no puoi anche solo indurire ma nn ribassere :)

2) il confort dipende dalla % di indurimento la puoi decidere te, nn si abbassa xche l'altezza e' data dalle molle

3) dipende da chi fa il lavoro in pochi lo fanno bene e' li il problema

4) stanno dai 250 ai 400€
 
squalettoge":1vztgucn ha detto:
1 di pende da te se vuoi anche ribassare o no puoi anche solo indurire ma nn ribassere :)

2) il confort dipende dalla % di indurimento la puoi decidere te, nn si abbassa xche l'altezza e' data dalle molle

3) dipende da chi fa il lavoro in pochi lo fanno bene e' li il problema

4) stanno dai 250 ai 400€

Esattamente... :OK) cmq gli steli si possono anche sost. con dei rinforzati,come detto da awe :nod)
Io ho degli ammo a stelo accorciato by Cappelli+pro-kit,il risultato è soddisfacente,tutto in rapporto al fatto di cosa s'intende x comfort.. :asd) la macchina s'irrigidisce di sicuro,e qualche scricchilio in + d'inverno salta fuori,l'auto è +nervosa,ma 1 volta fatta la mano(il piede.. :sarcastic) ) è 1 altra cosa... ;)
 
a me i vari Cappelli e Veneri mi stanno troppo lontano, i ragazzi del MVC mi hanno detto che c'è un'officina qua in zona che fa sti lavori, e uno di loro che lo ha fatto ha pagato 120 €, nn so cosa abbia fatto ma ha pagato cosi, gli chiederò maggiori informazioni! grazie a tutti per i chiarimenti!

@amerigo: mai sentita questa officina, dove sta?
 
1checipensa":1qwtcvqs ha detto:
a me i vari Cappelli e Veneri mi stanno troppo lontano, i ragazzi del MVC mi hanno detto che c'è un'officina qua in zona che fa sti lavori, e uno di loro che lo ha fatto ha pagato 120 €, nn so cosa abbia fatto ma ha pagato cosi, gli chiederò maggiori informazioni! grazie a tutti per i chiarimenti!

@amerigo: mai sentita questa officina, dove sta?

occhio ke x 120e ti tagliano lo stelo e basta secondo me gli ammortiz di awe son i miei ex ammortiz e molle se devi fare 1 lavoro serio devi stare nell'ordìne dei400€ come avevo speso io xi miei che dopo ho venduto x passare ai regolabili......



approposito awe come vanno?

tutto bene?
 
ma a fermo!!!!!!!!!!!!!!! e comunque è un mecca autorizzato alfa non fa mica ammo o assetti se cerchi quello ho visto la pubblicità su un cartellone dell'officina alfa a civitanova che propone assetti sportivi mi sembra tecnauto..... zona industriale a mi pare tra stazione di monte cosaro e civitanova, vicino sda
 
AMERIGOGT":kaa0u7bu ha detto:
ma a fermo!!!!!!!!!!!!!!! e comunque è un mecca autorizzato alfa non fa mica ammo o assetti se cerchi quello ho visto la pubblicità su un cartellone dell'officina alfa a civitanova che propone assetti sportivi mi sembra tecnauto..... zona industriale a mi pare tra stazione di monte cosaro e civitanova, vicino sda

dovrei aver capito la zona dove stà, sabato ci faccio un salto!
una cosa ragazzi: se io vorrei rigenerare nn i miei ammo per tenerli originali, ma altri 4, come posso fare per procurarmeli? sfasciacarozze? voi come avete fatto? come faccio a vedere se sono ancora buoni?
 
1checipensa":2tz5q90q ha detto:
AMERIGOGT":2tz5q90q ha detto:
ma a fermo!!!!!!!!!!!!!!! e comunque è un mecca autorizzato alfa non fa mica ammo o assetti se cerchi quello ho visto la pubblicità su un cartellone dell'officina alfa a civitanova che propone assetti sportivi mi sembra tecnauto..... zona industriale a mi pare tra stazione di monte cosaro e civitanova, vicino sda

dovrei aver capito la zona dove stà, sabato ci faccio un salto!
una cosa ragazzi: se io vorrei rigenerare nn i miei ammo per tenerli originali, ma altri 4, come posso fare per procurarmeli? sfasciacarozze? voi come avete fatto? come faccio a vedere se sono ancora buoni?

nn ti interessa se son scarichi o scoppiati e nn ti interessa se son x ts o jtd xke tanto resat solo la carcassa
 
metti un annuncio sul forum no? :)
il primo che compra degli ammo sportivi ti da i suoi... anzi erano in vendita già alcuni se non ricordo male
 
Ciao ragazzi!! Ho una domanda da porvi: siccome sett prox vado a montare le molle accoppiate con gli ammo ritarati volevo un consiglio: a quale percentuale è meglio far ritarare gli ammo(ndr: vado da Cappelli a Milano)?? :grazie) :grazie)
:ciao) :ciao)
 
147 2.0ts":2wqoo8so ha detto:
1checipensa":2wqoo8so ha detto:
a me i vari Cappelli e Veneri mi stanno troppo lontano, i ragazzi del MVC mi hanno detto che c'è un'officina qua in zona che fa sti lavori, e uno di loro che lo ha fatto ha pagato 120 €, nn so cosa abbia fatto ma ha pagato cosi, gli chiederò maggiori informazioni! grazie a tutti per i chiarimenti!

@amerigo: mai sentita questa officina, dove sta?

occhio ke x 120e ti tagliano lo stelo e basta secondo me gli ammortiz di awe son i miei ex ammortiz e molle se devi fare 1 lavoro serio devi stare nell'ordìne dei400€ come avevo speso io xi miei che dopo ho venduto x passare ai regolabili......



approposito awe come vanno?

tutto bene?

Max vanno divinamente un po' tosti ma fanno paura anche il ragazzo che me la sta preparando ha provato schiacciando davanti e drietro e mi ha detto che sono fatti proprio bene.

:fluffle) :OK) (veneri è molto conosciuto nei rally)
 
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