Ammo Regolabili.... ne vale la pena?

147 man

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2006
468
0
16
Abbiate Guazzone (Tradate) [VA]
Ciao a tutti. Da totale ignorante in materia vi chiedo aiuto. Ho trovato un pò di discussione ma nessuna che mi togliesse veramente il dubbio.
Vi spiego:
Entro un mese farò l'assetto. :nuovi010) Passando in rassegna le varie ipotesi mi ha colpito l'assetto regolabile. Ok costa un casino. Ma ne vale la pena? Le strade non è che siano un granchè :splat) e a me servirebbe un assetto che non sia eccessivamente rigido. Stavo pensando al KW regolabile in altezza e compressione (variante 2) ma mi chiedevo se con questo tipo di assetto riuscirei a mantenere un certo confort nella guida o se fosse indicato solo per le preparazioni pseudo-sportive. Senz'altro non andrò mai in giro con il massimo di abbassamento ma oscillerei tra i 30 e i 45 mm.
Con questi tipi di assetti è possibile realmente avere una taratura personalizzata (soft, medium, ecc)? Del tipo, viaggio con regolazione - 35 e compressione al minimo per un periodo ma mi viene lo sghiribizzo e dico mah si! proviamo a -60 e un pò + duretto. E' possibile?
Ma soprattutto con questi ammo si può avere una regolazione veramente soft per tutti i giorni e un pò + estrema per certi periodi?
Che dite.... mi conviene il regolabile o punto sui fissi non troppo rigidi? :X)
Help me!!!! :help)
 
ti dico solo che se intendi fare la macchina come quella che aveva eddie guerrero (la macchina che saltella) te lo sconsiglio,perchè a parità di auto l'assetto regolabile elettronicamente è meno sicuro e stabile di quello regolabile manualmente
 
secondo me x le tue esigenze vedo bene i koni fsd i quali si adattato al tipo di strada ed andatura che tieni (non si regolano in altezza xro)

i regolabili (sopratutto i kw e simili) sono cmq rigidi anche se regolabili.. un po meglio sono i kony gialli (regolabili solo in rigidita non in altezza) su questo punto ma cmq devi star li a regolare di volta in volta

a con i regolabili in altezza hai comq un range di altezza da rispettare ;)
 
squalettoge":1ra08lh0 ha detto:
a con i regolabili in altezza hai comq un range di altezza da rispettare ;)
Sì certo io non abbasserei la :147) di tanto. Ho letto qualcosa sui koni fsd ma mi lasciava perplesso il fatto dell'altezza fissa. Cmq se mi dici che i regolabili sono cmq rigidi anche se regolabili credo che punterò sugli ammo fissi.
 
Anche a me piacerebbe abbassare il mio suv....

Ho provato una nasona con eibach+bilstein+"17 e mi è piacuta... non mi è sembrata molto rigida, ho provato di peggio.

Esiste un ammo completamente regolabile(altezza, compressione ed estenzione)??

immagino che avrà anche un prezzo piuttosto alto :(
 
marko.gem":281f14fa ha detto:
Anche a me piacerebbe abbassare il mio suv....

Ho provato una nasona con eibach+bilstein+"17 e mi è piacuta... non mi è sembrata molto rigida, ho provato di peggio.

Esiste un ammo completamente regolabile(altezza, compressione ed estenzione)??

immagino che avrà anche un prezzo piuttosto alto :(
Si credo che esistano. Dovrebbero essere i KW variante 3 ma non ne sono sicuro. Costano un botto :asd)
Se a parità di altezza gli ammo regolabili avessero avuto + o - la stessa compressione di quelli fissi mi sarei buttato sui regolabili ma purtroppo mi accontenterò dei ritarati o bilstein per questioni di confort.
 
a meno che uno nn faccia un utilizzo particolare della macchina per me nn è che abbia molto senso andare sui regolabili.....meglio farsi fare dei ritarati secondo le proprie esigenze.....(tra il 30 e il 40 % d rigidità in piu' rispetto agli originali hai un buon compromesso).
e poi valuta la spesa.....per un assetto regolabile spendi dai mille in su.....mettendo i ritarati e molle eibach spendi al max 700 eurini montaggio compreso.....ma 700 euro trovando quello che ti fa pelo e contropelo :culo)
 
teknomotion":10uju9uh ha detto:
Tra Bilstein+Eibach e ritarati non molta,con i regolabili sì,ma dipende di quale tipo...

Io dei regolabili conosco solo i koni sfd, molte persone ne parlano bene.

Mi Piacerebbe un assetto prestazionalmente superiore a ritarati o Bilstein senza spendere cifre troppo alte(stile sopra i 1000€ escluso montaggio)... se il gioco non vale la candela scelgo bilstein.
 
Top