Ammo originali scarichi ????

ALFA1

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
275
0
16
VICENZA
Ragà, mi duole dirlo, ma dopo quasi 3 anni di assetto, ho la schiena :splat) e considerando che forse cambierò lavoro, facendo ancora più strada di quella che già faccio (una media di 25000Km all'anno), ho deciso a malincuore di tornare all'assetto originale..
La mia :inocchio) ha fatto i primi 20000Km con assetto originale, poi 40000Km con molle Eibach e ammo originali, poi altri 20000 con Eibach+ammo Cappelli. La domanda è questa: se ora voglio rimontare l'assetto originale, gli ammo saranno ancora buoni, o necessitano di un controllo? Come faccio a verificare che gli ammo sono ancora OK o meno?
Finora ho fatto fare solo una prova "al tatto" al mio meccanico di fiducia, che mi ha detto "tutto ok, rimontali pure", ma io vorrei essere certo prima di fare tutto il lavoro! Attendo vostri consigli! :hail) :hail)
 
tama147":1cxcra1k ha detto:
Per fare un buon lavoro ti conviene farli rigenerare operazione che comunque dovresti rifare .....
Prendere i miei ammo, spedirli a Cappelli per farli ritarare, e poi farmeli spedire indietro non mi conviene proprio! Farei prima a prendere ammo nuovi originali....
Non so se fidarmi a montarli così come sono o meno.... :confusbig)

Per chi mi chiedeva del confort, con Ammo Cappelli e molle Eibach, la macchina ha una tenuta di strada veramente OK, ovviamente le asperità si sentono (e dalle mie parti ce ne sono parecchie..) soprattutto al posteriore. Non si tratta però di una soluzione esasperata, è la cosiddetta mezzavia tra solo molle e un kit completo molle+ammo tipo FK o simili.
Per la vendita, non appena smonto il tutto, metterò l'annuncio nella sezione compravendita.
 
se sono stati ritarati gli ammo, molto probabilmente hanno acccorciato anche lo stelo e quindi non potrai mai montarli con molle originali....
 
teknomotion":j0i44189 ha detto:
Vero io li avevo fatti accorciare..x quello ti conviene andare direttamente..
Non avete capito... Io al momento monto molle Eibach e ammo Cappelli (che non sono i miei ammo originali modificati, ma altri comperati nuovi), e voglio tornare a tutto originale (ammo + molle che ho a casa).
 
ALFA1":r6f16v0g ha detto:
teknomotion":r6f16v0g ha detto:
Vero io li avevo fatti accorciare..x quello ti conviene andare direttamente..
Non avete capito... Io al momento monto molle Eibach e ammo Cappelli (che non sono i miei ammo originali modificati, ma altri comperati nuovi), e voglio tornare a tutto originale (ammo + molle che ho a casa).

Io avevo capito.. ;) cmq Cappelli ha anche ammo paragonabili a quelli originali,potresti dare dentro i tuoi originali spompi...
 
teknomotion":3jf8prb7 ha detto:
ALFA1":3jf8prb7 ha detto:
teknomotion":3jf8prb7 ha detto:
Vero io li avevo fatti accorciare..x quello ti conviene andare direttamente..
Non avete capito... Io al momento monto molle Eibach e ammo Cappelli (che non sono i miei ammo originali modificati, ma altri comperati nuovi), e voglio tornare a tutto originale (ammo + molle che ho a casa).

Io avevo capito.. ;) cmq Cappelli ha anche ammo paragonabili a quelli originali,potresti dare dentro i tuoi originali spompi...

Avevo già chiesto all'epoca, se mi rientrava i miei, ma mi ha risposto che
non ne valeva la pena (cioè mi avrebbe dato una miseria...) e quindi me li sono tenuti. Cappelli credo acquisti ammo originali Alfa e poi li modifichi (sicuramente andrà direttamente dai produttori e riuscirà ad averli a prezzi stracciati).
 
Io sono sicuro che ritara quelli smontati,infatti montando i suoi e dando dentro i tuoi la cifra è accettabile x 4 ammo (€290 all'epoca),poi io ho parlato 1 pomeriggio con lui e mi aveva spiegato tutto,mi aveva fatto vedere come aprono gli ammo,anche quando sembra impossibile..xò gestisce anche ammo nuovi..
 
Top