ammo originali + molle sportive : quali ?

Ai tempi,montando le molle su ammo con 60.000 km,non mi era piaciuto il comportamento dell'auto fin da subito,e dopo 1 mesetto le ho abbinate ad ammo ritarati..considerando che i tuoi non sono nuovi,penso che tra 10.000 km dovrebbe cominciare a cangureggiare...

teknomotion":w7emtfp5 ha detto:
Ho sentito anche io molte volte,questo ragionamento (alcuni consigliano di utilizzare ammo originali,se non si scende sotto i -30...) ed è un ragionamento sbagliato,in quanto la stessa ALFA,sui suoi assetti sportivi (TI,Blackline,Q2,ecc ecc) prevede ammo specifici (a stelo + corto) con molle specifiche...considerando che i suddetti assetti,ribassano solo di 15/20 mm,è un'errore affermare che fino a -30 gli ammo originali vanno bene (sbagliato a dir poco) :ka)

ma la mia Alfa è proprio una Ti , quindi dovrei avere gia' di serie degli ammo con stelo + corto , giusto ?

33Boxer":5utjvaiy ha detto:
10.000 km... ok. E' abbastanza evidente quando inizia a farlo, giusto? Così non appena me ne accorgo, corro subito ai ripari. :OK)

tanto vale che monti tutto in un colpo solo.....almeno risparmi il secondo montaggio smontaggio....se tanto si sa già che fine si fara'.

Sì è vero, ma per vari motivi se non facevo così non avrei proprio abbassato l'auto.
Al momento sono contento del risultato, attualmente va molto bene.

Concordo al 100% che la cosa migliore è fare tutto subito, ma per le mie esigenze, ORA, va bene così. Certo, probabilmente tra 10.000 km non sarà più così, ma, allo stato attuale, per me 10.000 km vuol dire circa 2 anni...

FabioBa78":2wcpfeyg ha detto:
ma la mia Alfa è proprio una Ti , quindi dovrei avere gia' di serie degli ammo con stelo + corto , giusto ?

Sì,ed i tuoi ammo sono ok con le molle che hai attualmente,non andrebbero bene con le varie H&R,Eibach,ecc ecc.. :OK)

33Boxer":3ow9dsse ha detto:
Sì è vero, ma per vari motivi se non facevo così non avrei proprio abbassato l'auto.
Al momento sono contento del risultato, attualmente va molto bene.

Concordo al 100% che la cosa migliore è fare tutto subito, ma per le mie esigenze, ORA, va bene così. Certo, probabilmente tra 10.000 km non sarà più così, ma, allo stato attuale, per me 10.000 km vuol dire circa 2 anni...

a beh...dimenticavo il discorso tempistiche....per me 10k km vuol dire 4 mesi.....:) saluti

teknomotion":3tpx8xeb ha detto:
Anche io faccio pochissimi km..ma,avendo l'auto delle reazioni che non mi piacevano,ho cambiato il prima possibile :OK)

Assolutamente d'accordo! :OK) Al momento, vuoi perché faccio tragitti brevi, vuoi perché maggiormente in città, la sento meglio di prima. Ovvio che non appena sentirò che non mi convince, non ci penso due volte a cambiare! :OK) :OK) :OK)