ammo originali + molle sportive : quali ?

FabioBa78

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2007
108
0
16
Taranto
Salve ragazzi .

causa scaricamento degli ammo sportivi sono costretto a rimontare gli ammo originali MA vorrei dotarli di mole sportive ribassate ....

... percui la domanda è semlice : quali ? Eibach , SuperSport , OMP o che altro ???

sarei tentato sugli OMP ...

un grazie sin d'ora a tutti coloro che interverranno .

Beh, con l'accoppiata che vorresti fare tu otterresti in poco tempo lo scaricamento degli ammortizzatori originali e fin da subito un comportamento non ottimale, te lo sconsiglio proprio.

Come marca delle molle vai su Eibach o su H&R. Altri marchi hanno problemi di cedimenti oppure di eccessiva rigidità.

147jet":8v8ogmep ha detto:
Beh, con l'accoppiata che vorresti fare tu otterresti in poco tempo lo scaricamento degli ammortizzatori originali e fin da subito un comportamento non ottimale, te lo sconsiglio proprio.

Come marca delle molle vai su Eibach o su H&R. Altri marchi hanno problemi di cedimenti oppure di eccessiva rigidità.

ti ringrazio del consiglio , cmq il mio negoziante di fiducia che è specializzato in tuning mi ha consigliato le molle Tuning 2000 che sono progressive ( morbide sui colpi e rigide sull'andatura ) .

qualcuno le conosce ?

Evita quella marca!! Chi la conosce, mah??
Sicuramente costano meno dei marchi più blasonati, ma avere dei componenti non affidabili che possono cedere lo sconsiglio proprio!

147jet":1d7d79mq ha detto:
Evita quella marca!! Chi la conosce, mah??
Sicuramente costano meno dei marchi più blasonati, ma avere dei componenti non affidabili che possono cedere lo sconsiglio proprio!

ehm , costano quanto le Eibach ...

non proprio economiche direi . sono un po' indeciso , si vede ???

Forse abbiamo individuato il perché ti consiglia quella marca sconosciuta! Guadagnerà di più lui vendendoti quelle!
Fai come il 90% degli utenti del forum, Eibach o H&R :nod)

147jet":3hlzdcqv ha detto:
Forse abbiamo individuato il perché ti consiglia quella marca sconosciuta! Guadagnerà di più lui vendendoti quelle!
Fai come il 90% degli utenti del forum, Eibach o H&R :nod)

tengo in considerazione quello che mi hai detto , grazie .

Concordo.
Dicendo Eibach solitamente si intende proprio il modello Prokit anche se non è specificato.
In questa stessa discussione trovi diversi pareri positivi sulle Eibach, sulle Prokit appunto ;).
In base a questo trai le tue conclusioni!

147jet":33pkv7jd ha detto:
Concordo.
Dicendo Eibach solitamente si intende proprio il modello Prokit anche se non è specificato.
In questa stessa discussione trovi diversi pareri positivi sulle Eibach, sulle Prokit appunto ;).

oltre alle Eibach ProKit ci sono le SportLine , piu' economiche . immagino siano comunque migliori rispetto alla concorrenza .

anche delle H&R me ne hanno ben parlato .

FabioBa78":b9fb7ffi ha detto:
147jet":b9fb7ffi ha detto:
Concordo.

oltre alle Eibach ProKit ci sono le SportLine , piu' economiche . immagino siano comunque migliori rispetto alla concorrenza .

Attenzione però alle Sportline he abbassano la vettura di circa 5cm, contro i 3 (che poi sono sempre di più) delle Prokit. Direi che è decisamente troppo per l'ammo originale. ;)

FabioBa78":29oe8enu ha detto:

Le Eibach Sportline ribassano fino a 50mm, rendono l'auto(almeno la 147)impegnativa da usare quotidianamente! A livello di estetica il classico -35mm va benissimo; se guardi tra le foto postate nel Virtual Garage tantissime auto montano proprio molle che ribassano di 35mm, la maggior parte Eibach o H&R...

Delle H&R te ne ho parlato anche io prima, confermo quanto detto e le opinioni positive che hai sentito tu.

33Boxer":3iepv9td ha detto:
Attenzione però alle Sportline he abbassano la vettura di circa 5cm, contro i 3 (che poi sono sempre di più) delle Prokit. Direi che è decisamente troppo per l'ammo originale. ;)

E' troppo anche -30.. :OK)
P.S. com mai le sportline sarebbero più economiche..? :sgrat)

teknomotion":3moprfwu ha detto:
33Boxer":3moprfwu ha detto:

E' troppo anche -30.. :OK)
P.S. com mai le sportline sarebbero più economiche..? :sgrat)

guardate qui , io dal prezzo deduco che le ProKit siano superiori poi non so casomai è una bufala :

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... TQ:GB:1123

FabioBa78":2beor58s ha detto:
guardate qui , io dal prezzo deduco che le ProKit siano superiori poi non so casomai è una bufala :
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... TQ:GB:1123

Premesso che non ci sono molle Eibach che ribassano -30 mm,ma partono da -35 fino a -50...come fanno ad essere le Sport Line,se sono le Pro-kit che danno quel ribassameto? :eek13) (a parte i costi di spedizione,sempre mediamente alti,dal Regno Unito)

Cmq,qui,ragazzi,abbiamo perso di vista la domanda principale:

Risposta:
nessun tipo di ammo originale :ka)

teknomotion":1zv7xgvm ha detto:
Premesso che non ci sono molle Eibach che ribassano -30 mm,ma partono da -35 fino a -50...come fanno ad essere le Sport Line,se sono le Pro-kit che danno quel ribassameto? :eek13) (a parte i costi di spedizione,sempre mediamente alti,dal Regno Unito)

Cmq,qui,ragazzi,abbiamo perso di vista la domanda principale:

Risposta:
nessun tipo di ammo originale :ka)

si in effetti mi sono un po' informato e quell'asta non c'azzecca niente , si saranno sbagliati sicuramente a inserire i dati .

pensavo le Eibach abbassassero di 30 mm , a me hanno consigliato di non andare oltre quell'abbassamento se con ammo originali .

Ho sentito anche io molte volte,questo ragionamento (alcuni consigliano di utilizzare ammo originali,se non si scende sotto i -30...) ed è un ragionamento sbagliato,in quanto la stessa ALFA,sui suoi assetti sportivi (TI,Blackline,Q2,ecc ecc) prevede ammo specifici (a stelo + corto) con molle specifiche...considerando che i suddetti assetti,ribassano solo di 15/20 mm,è un'errore affermare che fino a -30 gli ammo originali vanno bene (sbagliato a dir poco) :ka)