Ammo del 1600 sul jtd

GTAlessio

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
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forli' cesena
Come da titolo volevo chiedere hai piu esperti se gli ammo del 1600 vanno sul jtd, la taratura e' diversa? visto k probabilmente sara' diversa come reagirebbe? ultima cosa meccanicamente hanno gli stessi attacchi?
 
non credo il jtd è molto piu pesante in poco tempo li sfonderesti pensa che sulle 156 dei caramba(che pesa molto di piu di una 156 2.0ts originale) montavano su quelli del jtd propio perchè si scaricavano molto velocemente sinceramente non te lo consiglio :OK)
 
alfonagt":1ity1wpu ha detto:
non credo il jtd è molto piu pesante in poco tempo li sfonderesti pensa che sulle 156 dei caramba(che pesa molto di piu di una 156 2.0ts originale) montavano su quelli del jtd propio perchè si scaricavano molto velocemente sinceramente non te lo consiglio :OK)


e se facessi ritarare quelli del 1600 andrebbe bene?
 
La struttura e gli attacchi sono uguali, su tutti i modelli tranne x la gta.
La taratura ovviamente è dfferente. Il diesel pesando di più ha tarature più marcate per ottenere lo stesso comfort di quelle del benzina.
Se il problema è il semplice montaggio ok, risolto. Li fai ritarare e sei a posto.
 
Arj147":3sz7hxeg ha detto:
La struttura e gli attacchi sono uguali, su tutti i modelli tranne x la gta.
La taratura ovviamente è dfferente. Il diesel pesando di più ha tarature più marcate per ottenere lo stesso comfort di quelle del benzina.
Se il problema è il semplice montaggio ok, risolto. Li fai ritarare e sei a posto.

quindi ritarare quelli del 1600 andrebbe benissimo?per poi metterli nel jtd certo che la taratura sara' piu dura
 
certezza assoluta e matematica non ce l'ho, ma dubito che in Alfa abbiano deciso di progettare due linee di ammortizzatori defferenziandone apposta gli attacchi e dimensioni aumentandone i costi di produzione...
Ergo, sono quasi certo che le due cersioni differiscano solo per la taratura (tranquillamente ricalibrabile)....
 
Credo

Credo che si possano ritarare e montare sui jtd. Si faceva anche per le 33 , ( tranne per le 1.7 16 v Q.V. e 16 v cat ) e però la si faceva il contrario, cioè si montavano gli ammortizzatori delle diesel per metterli sul benzina perchè duravano di più ed erano più rigidi
 
non vanno bene per differenti questioni di peso....a montarli si riesce ma la macchina e pericolosa dopo..

scusa ma non puoi comprarteli giusti ?
 
La butto lì ma non ne sono certo... non è che gli ammo sono uguali e cambiano solo le molle? :scratch)
Sul catalogo Boge che poi è il primo equipaggiamento Alfa ci sono solo due codici (ant. e Post) per tutte le 147 esclusa GTA...
 
alfonagt":3uh29dtp ha detto:
non credo il jtd è molto piu pesante in poco tempo li sfonderesti pensa che sulle 156 dei caramba(che pesa molto di piu di una 156 2.0ts originale) montavano su quelli del jtd propio perchè si scaricavano molto velocemente sinceramente non te lo consiglio :OK)
Come mai è + pesante?
Sai non sono molto informato per quanto riguarda la :cop) :cop)
 
in diversi cataloghi sn uguali ifatti nn penso k 1 motore diesel pesi molto+ ci saranno 50kg di differenza e al posteriore poi e' la stessa cosa quindi cosa sarebbero diversi solo gli anteriori? x me no!! allora si potrebbe anche pensare una diffrenza tra la 3 e 5 porte se nn mi sbaglio la 5 pesava una 50d kg in piu'
 
SimoGTA":5kvgxyb1 ha detto:
Invece tra gli ammo per il jtd 115cv e l'mjet ci sono differenze?

No.. inquanto fra i 2 motori cambia solo il tipo do iniezione e nn il peso.

Tornando in topic, rimarco la risposta di tutti, pesando, il jtd115-120, 70Kg circa in più (motore) nn si possono montare, penso cmq che si possano tranquillamente ritarare.
 
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