ammo bilstein vs ammo boge vs ammo monroe...quali scegliere?

Mr.Smith

Nuovo Alfista
Ciao a tutti,

mi sto per accingere a sostituire gli ammortizzatori della mia :147) e ho deciso, per risparmiare un pò di soldini, di comprare da ebay i pezzi e farli montare da un qualsiasi meccanico.
Premettendo ke non m interessa fare l'assetto, la mia scelta si è soffermata su tre prodotti:

1) ammortizzatori bilstein

2) ammortizzatori boge

3) ammortizzatori monroe

La mia intenzione è quella di avere un prodotto ke mi garantisca un buon comfort e un alto livello di sicurezza.

Di questi ammortizzatori conosco solo i boge, che sono praticamente quelli che monta di serie la 147.

Degl'altri non conosco le qualità e i difetti quindi se chiedo a tutti voi di consigliarmi verso la scelta migliore.

La mia nasona è una jtd 115 cv 8v anno 2002
 
KYb o kayaba sono un ottimo compromesso qualità/prezzo......valutali
Se proprio non vuoi valutare allora boge non ti sbagli e costano il giusto
 
Ho su i monroe da 2 settimane e mi trovo abbastanza bene,leggermente piu rigidi dei vecchi (originali) e con una buona stabilita',il venditore e' lo stesso da cui ho acquistato io,dipende sempre da che cerchi poi,qui la maggior parte delle strade fa pena e' un continuo slalom :mad2)
 
Quindi un po piu morbidi,secondo me dovresti andare su boge o monroe original giusto compromesso fra confort e rigidita'...
 
Io ho i bilstein con eibach e mi ci trovo molto bene.
La macchina è sicuramente diventata molto + rigida, ma è normale con l'assetto....
Cmq tra i 3 che hai elencati ti consiglio sicuramente ammortizzatori bilstein.
 
ANGELHEART":2kk9oq7i ha detto:
Io ho i bilstein con eibach e mi ci trovo molto bene.
La macchina è sicuramente diventata molto + rigida, ma è normale con l'assetto....
Cmq tra i 3 che hai elencati ti consiglio sicuramente ammortizzatori bilstein.

ma questi ammo m permettono di mantenere l'assetto originale?? Ripeto: non voglio fare l'assetto sportivo.

Domanda n. 2: c'è qualcuno in grado di spiegarmi le differenze e/o i vantaggi di ammortizzatori + o - duri??
 
Mr.Smith":7ue74vh9 ha detto:
ANGELHEART":7ue74vh9 ha detto:
Io ho i bilstein con eibach e mi ci trovo molto bene.
La macchina è sicuramente diventata molto + rigida, ma è normale con l'assetto....
Cmq tra i 3 che hai elencati ti consiglio sicuramente ammortizzatori bilstein.

ma questi ammo m permettono di mantenere l'assetto originale?? Ripeto: non voglio fare l'assetto sportivo.

Domanda n. 2: c'è qualcuno in grado di spiegarmi le differenze e/o i vantaggi di ammortizzatori + o - duri??

Riguardo la prima domanda penso sicuramente di si.
 
io ho i kayaba e mi trovo molto bene, sono più rigidi di un 15% ripetto agli originali, ma non si nota una esegerazione, in compenso la guida è molto simile a quando avevo l'assetto, in curva non si corica!
Ottima scelta, costano un po di più dei boge/monroe ma ne vale la pena.....
 
Top