Ammo Bilstein e molle Q2

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
38
Prov. Pisa
Anche se se ne è parlato mille volte delle molle q2 vorrei avere qualche consiglio riguardo l'abbinamento delle molle q2 su anmo Bilstein b8 (per capirci il modello specifico per molle ribassate).

Avendo le molle q2 e ammo b8 vorrei fare un abbinamento

Grazie
 
Sulle molle Q2 sarebbero da abbinare i B6.

Anch'io, abbastanza tempo fa, ero in dubbio sul poter montare i B8 con le molle gta, temevo appunto che lo stelo dell'ammo fosse corto per quel tipo di molla (penso sia il tuo stesso dubbio).

Alla fine ho lasciato perdere tutto :clap)


P.S.: Tu possiedi già sia gli ammo che le molle?
 
i B8 sono a stelo corto, quindi devi usarli con molle particolarmente corte, che non sono certo le molle della Q2....
molto meglio abbinarle, sempre per stare in casa bilstein, ai B6.....io li ho cambiati sulla mia lasciando le molle original e vanno molto bene :OK)
 
dicdic":24mz7ieh ha detto:
mi è sfuggito qualcosa,
hai gli ammo b8??
quando / dove li hai recuperati
racconta!
:smilie_f)
Sono quelli che ho sotto acoppiati alle relative molle eibach -35mm.
Visto che sono ottimi ammo e a causa della nuova residenza, ho bisogno di rialzare di qualche cm l'auto così mi è saltata in mente di abbinarli alle molle Q2.

L'idea alternativa è quella di passare ad ammo e molle originali (che ho) ma tornare a quella situazione mi scoccia molto... per questo preferirei usare molle Q2 (che ho).

L'anternativa ancora sarebbe quella di aquistare degli ammo idonei per molle q2... ma vorrei evitare tale spesa
 
io ho le molle q2 e i b6 e secondo me sono già abbastanza rigidi .i b8 non vanno bene per le molle q2 sono troppo corti .e poi l'auto troppo bassa secondo me è molto meno pratica......
 
AndreTuning147":eqw97jns ha detto:
SoloUnNick":eqw97jns ha detto:
Ma l'altezza da terra dovrebbe rimanere la medesima sia con B6 che con B8, in quanto è la molla a stabilirla.

si ok ma hai cmq uno stelo corto con la molla lunga....non va affatto bene :nono)

Scritto da me qualche messaggio fa non si capiva bene? Eppure ho scritto la stessa cosa :sgrat)

SoloUnNick":eqw97jns ha detto:
Sulle molle Q2 sarebbero da abbinare i B6

Io rispondevo, sicuramente fraintendendo, al post di stefano1121:
stefano1121":eqw97jns ha detto:
io ho le molle q2 e i b6 e secondo me sono già abbastanza rigidi .i b8 non vanno bene per le molle q2 sono troppo corti .e poi l'auto troppo bassa secondo me è molto meno pratica.....

interpretando il messaggio come se la minor lunghezza dei B8 si ripercuotesse sull'altezza da terra della vettura, seppur con le medesime molle.
 
che l'altezza la fa la molla siamo tutti convinti.....ma é anche vero che un ammortizzatore con stelo troppo corto, abbinato come nel caso alla molla della Q2, non va affatto bene....in quanto la molla é relativamente lunga!

quindi per molle Q2 vanno utilizzati i B6 e non i B8 ;)
 
che @@ AndreTuning :asd)

...perchè continui con... MA è anche vero blablabla... MA cosa? Se siamo tutti convinti di ciò che è scritto, è assodato; diciamo la stessa cosa... MA cosa? Dove? Perchè?

:wall) :mecry2)
 
SoloUnNick":1f78oazf ha detto:
che @@ AndreTuning :asd)

...perchè continui con... MA è anche vero blablabla... MA cosa? Se siamo tutti convinti di ciò che è scritto, è assodato; diciamo la stessa cosa... MA cosa? Dove? Perchè?

:wall) :mecry2)



:member) :swear) :member) :swear)
 
Top