Ammo anteriori andati! Faccio l'assetto?

aleweiss --147--

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2005
310
0
16
CB
Come da titolo ho fatto fare il test agli ammo e gli anteriori sono da sostituire :cry: a questo punto ho pensato di fare l'assetto :X) cosa mi consigliate per non spendere molto, abbiamo delle convenzioni?
Ho letto di Cappelli ma devo mandargli i miei,ha lui dei ritarati e i costi?
E le molle?
Considerate che non vorrei un assetto molto rigido

aleweiss --147--":11h346lf ha detto:
Come da titolo ho fatto fare il test agli ammo e gli anteriori sono da sostituire :cry: a questo punto ho pensato di fare l'assetto :X) cosa mi consigliate per non spendere molto, abbiamo delle convenzioni?
Ho letto di Cappelli ma devo mandargli i miei,ha lui dei ritarati e i costi?
E le molle?
Considerate che non vorrei un assetto molto rigido

Bilstein eibach prokit -3,5 e sei a posto..... :OK)

Monta dei ritarati+molle Eibach e sei a posto.. :nod) con €500 fai tutto,molle+ammo,se monti i Bilstein non ti basterebbero neanche x gli ammo... ;) i ritarati by Cappelli sono già belli duri,cmq io ti sconsiglio vivamente un'assetto molto rigido,sul bagnato potrebbe diventare pericoloso,oltre ai rischi meccanici dovuti alla maggiore rigidità.. ;)

teknomotion":34zlqpgu ha detto:
Monta dei ritarati+molle Eibach e sei a posto.. :nod) con €500 fai tutto,molle+ammo,se monti i Bilstein non ti basterebbero neanche x gli ammo... ;) i ritarati by Cappelli sono già belli duri,cmq io ti sconsiglio vivamente un'assetto molto rigido,sul bagnato potrebbe diventare pericoloso,oltre ai rischi meccanici dovuti alla maggiore rigidità.. ;)

Ma infatti non voglio un assetto rigido anzi vorrei qualkosa che non si dicosti molto da quello originale solo leggermente rigido.
Per quanto riguarda gli ammo di Cappelli come faccio a contattarlo abbiamo una convenzione?li ha lui disponibili?

Vorrei poi una valutazione di quello che ho trovato nella mia zona

- Ammo KYB ant+post €312 senza molle
- Ammo KW completo molle+ammo € 660
- Ammo FK High Tech completo ammo+molle €530
- Ammo Alfa Assetto Sportivo completo ammo+molle € 590
- Ammo Monroe ant+post € 400 senza molle

teknomotion":fyaa6iis ha detto:
www.cappelliammortizzatori.it prova a mandare 1 mail..

x quanto riguarda i prezzi che hai postato sono tutti ottimi!I KYB e l'assetto Alfa li scarterei,i KW sono ottimi ma duretti,gli FK non sono male,i Monroe che modello sono..?

Dei Monroe purtroppo non mi sono segnato la sigla ma mi ha detto che sono uguali agli originali.
Tekno tu che monti Cappelli mi dici che cosa gli devo chiedere per avere quelli per le molle Eibach

Grazie Tekno molto gentile ultima cosa ho trovato in un tuo vecchio post questo numero 02 2565518 è quello per parlare con loro è ankora valido sai mi servono abbastanza urgentemente l'ammo anteriore destro è all'1%

Fatto! Chiamato e ordinato insieme alle molle Eibach settimana prossima me li spedisce che dire non so con chi ho parlato ma è una persona molto cordiale,precisa e gentile.

ilplay":84nfh6g0 ha detto:
quanti km ha la tua auto che sono gia'cosi scarich?

La mia ha 45000 km di cui 25000,da quando è in mio possesso, fatta di strade di me... :cesso) cmq i posteriori erano ankora buoni 55% l'anteriore sinistro è al 41%

mi ha fatto 490 tutto compreso le molle 210, le molle le ho prese da loro perchè ho pensato su ebay le trovo a 170/180 euro + 13 euro di spese di spedizione arrivi a 200 euro allora per 10 euro almeno sono sicuro del prodotto e della provenienza :ka)

Hai ragione,ma si trovano a €150 nuove,molti qui lo hanno fatto..con €160/170 portavi a casa le molle e con la diff. montavi tutto.. :OK)ovviamente non c'è una grandissima diff. ma €210 x le molle è un pò caro..facci sapere quando monterai tutto.. :OK)

ma tenere l'assetto per 100kkm non spacca la macchina dato che le sospensioni e i bracci testine lavorano sotto stress