Amici BRERISTI aiuto MOTORE!!!!!

MME":tl4lm4bt ha detto:
Sarò anche di parte (ho la 3.2!) ma avete letto cosa ha scritto Henry Catchpole su EVO di questo mese (a mio parere la rivista di riferimento x gli appassionatidel genere) relativamente alla 2.4 JTDm? Dopo aver ampiamente lodato l'estetica della vettura (di colore rosso), relativamente al motore l'autore dell'articolo ha affermato che il medesimo
"...non dà mai l'impressione di essere all'altezza dei dati dichiarati sulla potenza e sulla coppia, manca di carattere e, se dovesse rimanere a corto di slancio o trovarsi sotto i 2000giri, vi ritrovereste ad affrontare un ritardo del turbo da sovralimentazione stile anni '80. Se siete interessati a una vettura dal temperamento realmente sportivo, penso di potervi tranquillamente consigliare di evitare la Brera con il motore diesel, a meno che non copriate un chilometraggio di proporzioni galattiche ogni anno e che non desideriate disperatamente risparmiare sulle spese di carburante. La Q4V6 potrebbe avere qualche possibilità in più di riguadagnare terreno e magari sfidare anche la 350Z. Ma la 2.4JTDm al pari dell 2.2. benzina è adatta più che altro a chi cerca un'auto che abbia un look seducente e ambizioso da sportiva toutcourt ma il temperamento rilassato e rilassante di una berlina"
A parte il fatto che per comprarsi e mantenere la 3.2 bisogna essere dei veri amanti del "nobile nettare ottanico", direi che l'articolo stronca i giudizi di quelli che, autoreferenziatisi come competenti e dopo aver percorso pochi km., non sono stati in grado di cogliere le qualità del V6.

M.

confermo tutto... il 2.4 non spinge come dovrebbe
 
personalmente 2.4... il 3.2 è meraviglioso in quanto 6 cilindri e trazione integrale... ma poco cattivo per la brera: è il motore ideale sulla sw...sulla brera paradossalmente vedo meglio il 2.4 che è sempre centralinabbile se così non ti piace... :elio)
 
Top