amichevoli a costi folli

Oramai che tutto il calcio ha raggiunto costi folli, anche le amichevoli costano una marea di soldi.

Ricordo che da piccolino in alcuni ritiri si andava a vedere le partitelle e non si pagava nulla o una cifra simbolica nel caso si giocasse negli stadi un po' attrezzati.
Adesso anche alle amichevoli ti sparano prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra: 28 euro? :?: :?: :?: :?:

Vivo anche senza andare a vedere le amichevoli di pallone. :nod) :nod) :nod)
 
non saprei dire se sia una cifra elevata (in proporzione a cosa? ad un panino a 5 euro o una ad pizza e una coca-cola a 20 euro?)

penso che facendo i conti, l'evento sarebbe comunque in perdita :ka)
 
secci":209zotvt ha detto:
non saprei dire se sia una cifra elevata (in proporzione a cosa? ad un panino a 5 euro o una ad pizza e una coca-cola a 20 euro?)

penso che facendo i conti, l'evento sarebbe comunque in perdita :ka)
Beh, se consideriamo il fatto che siamo in un periodo di crisi, se consideriamo che in Italia ci sono 8 milioni di poveri (fonti date stasera da SkyTG24), se consideriamo gli stipendi che girano nel mondo del calcio, 28 euro per andare a vedere giocare una partitella estiva di calcio mi sembra troppo, piuttosto tanto.
20 euo per una pizza e una Coca-Cola non sono pochi, ma almeno mi sfamo se ho fame. 28 euro sono ancora di più (e quindi non possono essere di meno), e quindi li reputo troppi dato che si parla di partite di allenamento.

Se poi li paragoniamo alla media dei 40/50 euro di un concerto di un qualsiasi cantante, e paragoniamo cosa ti offre una partitella estiva di allenamento in rapporto allo spettacolo di un concerto, a questo punto li trovo un'esagerazione.


Almeno secondo me, poi spero di non averla buttata sulla demagogia, ma semplicemente facendo un paragone con quello che possono essere i prezzi in giro in questo periodo per vari beni e/o servizi, e considerando anche il fatto che in questo periodo la gente mi sembra che mediamente non se la passi così alla grande. :ka)

:)
 
a prezzo pieno (senza offerte) con 30 (più di 28) euro mi pare che sia possibile visionare per un mese tutti gli eventi sportivi (amichevoli e non) e tutti i canali di cinema ecc. :ka)

con 40/50 euro (tipo concerto medio) penso che l'evento potrebbe già in minor perdita

circa il "periodo" (che ormai periodo non è più), non mi pare di vedere tutta questa miseria che si dice (anzi vedo tutti, chi verosimilmente può e anche chi ti aspetti non possa, con l'auto nuova, vestiti di marca, iphone e ipad da bambino al genitore...)
ritengo che in Italia si tenda (da tempo) a vivere sopra le proprie possibilità e a voler ostentare
i termini di riferimento di sky prendono in considerazione che una pensione minima si aggiri intorno ai 300€/mese, una pensione minima intorno ai 500€/mese e molti lavoratori non raggiungono i fatidici 1.000,00€/mese?
 
secci":md5so4b9 ha detto:
a prezzo pieno (senza offerte) con 30 (più di 28) euro mi pare che sia possibile visionare per un mese tutti gli eventi sportivi (amichevoli e non) e tutti i canali di cinema ecc. :ka)

con 40/50 euro (tipo concerto medio) penso che l'evento potrebbe già in minor perdita

circa il "periodo" (che ormai periodo non è più), non mi pare di vedere tutta questa miseria che si dice (anzi vedo tutti, chi verosimilmente può e anche chi ti aspetti non possa, con l'auto nuova, vestiti di marca, iphone e ipad da bambino al genitore...)
ritengo che in Italia si tenda (da tempo) a vivere sopra le proprie possibilità e a voler ostentare
i termini di riferimento di sky prendono in considerazione che una pensione minima si aggiri intorno ai 300€/mese, una pensione minima intorno ai 500€/mese e molti lavoratori non raggiungono i fatidici 1.000,00€/mese?
Sul fatto che non ci sia tutta questa miseria perchè la gente ostenti, a mio modo di vedere non è un metro di misura molto attendibile, in quanto sappiamo bene che con il pagamento il 6.572 comode rate oramai si può comperare quasi tutto. :)
Per quanto riguarda il discorso del fatto che non sia più un periodo sono d'accordo con te: sono dell'idea che si sia in una fase di ristagno dalla quale difficilmente si uscirà nel breve termine (intendo non come Italia, ma come modello Occidentale in generale visto che le economie del mondo sono più o meno messe allo stesso modo a parte qualche rara eccezione), ma questo è un altro discorso.

Sì, stasera Sky stava snocciolando un po' di cifre e m pare si rifacesse a quelle a cui ti riferisci tu; purtroppo mi sono sfuggite perchè stavo preparando la cena, ma mi pare proprio citasse queste cifre. :)

Comunque di fatto se Sky a 30 euro mi offre tutti gli eventi sportivi (e non solo calcio) più il cinema, mi fa ancor di più pensare che 28 euro per una semplice e pura amichevole (che altro non è che una partitella di pallone per scaldare i muscoli) siano fin troppi. :)
 
...piccola considerazione personale.....da quanto intravisto dai vari filmati sebbene biglietto a €28.......sempre tanta tanta gente presente....
per me è un prezzo comunque inadeguato e folle per il cosidetto calcio d'Agosto per giunta in localita di ritiro pre-campionato. :KO)

A Riscone,a differenza di Pinzolo, prezzi modici,soli e si fà per dire soli,13€ a biglietto e 5€ se ridotto.

Tanto è risaputo,il Tifoso,da anni, in virtù della passione e/o amore per i suoi colori è il classico "pollo da spennare".......a prescindere...... :mecry2)
 
Hispaniko":b4s8huaj ha detto:
Tanto è risaputo,il Tifoso,da anni, in virtù della passione e/o amore per i suoi colori è il classico "pollo da spennare".......a prescindere...... :mecry2)

infatti. Ma che dopo non si vengano a lamentare che "non si arriva a fine mese, mentre quei lavativi lì - i calciatori - prendono milionate e non si impegnano" laddove alle loro milionate contribuiscono i tifosi in modo pesante.
 
yugs":1bug3cvi ha detto:
Hispaniko":1bug3cvi ha detto:
Tanto è risaputo,il Tifoso,da anni, in virtù della passione e/o amore per i suoi colori è il classico "pollo da spennare".......a prescindere...... :mecry2)

infatti. Ma che dopo non si vengano a lamentare che "non si arriva a fine mese, mentre quei lavativi lì - i calciatori - prendono milionate e non si impegnano" laddove alle loro milionate contribuiscono i tifosi in modo pesante.

...se non sbaglio dopo il settore Automobilistico per circolazione Economica, si tratta della seconda forza,forse prima anche di quella Turistica....
 
mi pare di ricordare che si tratti di un paio di punto di PIL

sempre a memoria, "solo"il 15% degli introiti deriva dalle partite (la maggior percentuale dai diritti tv)
 
secci":dm59nqvs ha detto:
mi pare di ricordare che si tratti di un paio di punto di PIL

sempre a memoria, "solo"il 15% degli introiti deriva dalle partite (la maggior percentuale dai diritti tv)

...Effettivamente così han sempre dichiarata...che potrebbero fare a meno degli incassi "Spettatori"......ma visto l'indotto,
non potranno mai rinunciarci veramente.
 
Top