ambi pur car di merxx (areatore rovinato)

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
49
Faenza (RAVENNA)
premessa:se qualcuno di voi ha in macchina l'ambipur car o simili deodoranti liquidi vada immediatamente a buttarlo nella spazzatura

oggi ho lavato per benino la nasona, mentre stavo passando il panno umido sulla plancia sfilo il sopracitato deodorante dalla bocchetta per pulire bene tra le fessure.....sorpresa! nella parte inferiore dell'areatore cè un bolla di un mezzo centimetro dove la vernice si è sollevata e scrostata :jaw) .....non vi dico le bestemmie :swear) :wall) :mad2)
evidentemente qualche goccia del profumino malefico è colata sulla plastica facendo il suo bel danno...............
è una cosa da niente ma visto che il mio abitacolo è immacolato e curato alla perfezione mi da particolarmente fastidio...anche se nessuno lo noterà IO so che cè e ciò basta a mandarmi in bestia....
soluzioni:
1) rimettendo il deodorante la bolla è coperta e non si vede (ma io so che cè)
2) ne approfitto e faccio verniciare l'areatore in argento satinato come la consolle centrale
3)cerco un'areatore allo sfascio e lo cambio(ma per una bazzecola simile mi sembra eccessivo)

al momento la soluzione più economica e veloce è lasciare il deodorante così da coprire il danno, verniciarlo satinato mi stuzzica ma ho paura che sia un pò truzzo e poi se non viene esattamente identico alla consolle fa schifo.
e poi finchè il danno è limitato all'aereatore si fa anche presto a rimediare, pensate se a scolorirsi fosse stata la plancia..............
mi meraviglio che le multinazionali che producono questi prodotti non abbiano pensato a questo problema.....non credo che in natura non ci siano sostanze profumanti senza effetti collaterali............

sulla focus di mia madre quella merda di affare ha rovinato la pellicola di finta radica scura facendola alzare e staccare a pezzettini.....quello schifo di affare lo fa particolarmente se si usa l'aria CALDA....buttatelo finche' siete in tempo :)

ciao

io ce l'ho su da quasi un'anno e fino ad un mese fa nessun problema, infatti lo sfilo tutte le volte che pulisco l'aereatore e l'ultima volta(1 mesetto fa) era tutto ok, oggi invece....sorpresina!!!!
anch'io non me lo so spiegare......avevo sentito parlare di macchie e aloni ma mai avrei immaginato che venisse via la vernice..........
fossi in voi lo toglierei...........non si sa mai

dal 2002 ho l'ambipur, prima sulla gabbianella e poi su questa....

mai successo niente

p.s. l'ambipur ce l'ho sulla bocchetta alla sinistra del volante

:OK)

actarus8v":2jrxn33r ha detto:
dal 2002 ho l'ambipur, prima sulla gabbianella e poi su questa....

mai successo niente

p.s. l'ambipur ce l'ho sulla bocchetta alla sinistra del volante

:OK)

lo fa dove c'e' un flusso maggiore di aria, specialmente se CALDA.....ergo succede piu' probabilmente nella zona dell'areatore centrale

Nella Punto che avevo prima a causa del distacco della boccetta parecchio profumo era colato sul cruscotto che sembrava fosse bruciato.L'unica cosa che pottei fare fu di riverniciare il pezzo ma non una volta ma ben due volte perchè il profumo era stato assorbito dalla plastica e alla prima verniciatura la vernice si sollevò.Quindi vai di nuovo di allisciattura e poi di vernice. Da allora mai più Amby Pur, molto meglio il vecchio alberello.

Sulla mondeo (aziendale) di mio padre ha portato via la vernice grigia dalla plancia comandi, ora c'è una bella macchia nera...
Mette l'ARBRE MAGIQUE che non fa danni... :nod)

ho già letto alcune volte questa cosa
mai usare profumi liquidi, meglio roba tipo l' arbre magique

così come non vanno usati detergenti solidi nella vaschetta lavavetro.. non si sciolgono del tutto e intasano

anche a me stessa cosa successa mesi fa solo piu grave cade l'ambipur per una buca e la allora mia ragazza lo rimonata al contrario non me ne accorgo, scendo macchina al sole aereatore massacrato.

idem con l'arbre magicque mai vicino alla pelle delle leva del cambio perde colore!

il migliore rimane l'ampolla che si annodda sotto il retrovisore, non si vede e dura molto di piu dell'alberello!