Amavo la nasona ma....adesso è un amore edilliaco!

aleweiss --147--

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2005
310
0
16
CB
Ho amato la nasona dalla prima volta che l'ho vista su Quattroruote,ho sbavato quando l'ho vista per la prima volta in strada,è stato colpo di fulmine quando l'ho scelta ma adesso non mi potrei più separare da lei.
Oggi,ero in superstrada, andavo sui 100 in rettilineo ed arrivo ad una curva verso sinistra veloce che si può fare a quella velocità quando mi trovo di fronte una Passat sulla mia corsia che sorpassava un'altra auto ed occupava quasi tutta la mia carreggiata,ho avuto poco tempo per riflettere è andato tutto d'istinto,sterzo di colpo sulla destra a meno di un metro dalla Passat non so quale santo mi abbia accompagnato in quel momento,la schivo per un soffio ma arrivo lungo alla fine della curva controsterzo a pochi cm dal guardrail che copre alcuni alberi e la nasona non fa una piega,non vuole assolutamente farmi fare una brutta fine si incolla all'asfalto e senza ondeggiare o cangureggiare con decisione mi fa uscire indenne e mi salva per la seconda volta lei però ci rimette un piccola strusciata sul para posteriore per aver preso un paletto di plastica quelli con catarifrangente che ad occhio penso vada via con del polish.
Ho messo l'assetto una settimana fa e volevo toglierlo perchè soffendo di cefalee la sera tornavo a casa con forti mal di testa ma adesso non lo tolgo più la macchina ha acquistato una sicurezza ed una reattività che prima non aveva, senza assetto avrei preso sicuramente ho la Passat ho il guardrail non avrei mai immaginato che la guidabiltà e l'affidabilità sarebbere aumentate con dei semplici ammortizzatori ritarati e delle molle.
A quel bastardo gli auguro di non trovarsi mai nelle mie condizioni(anke se da una parte vorrei augurarglielo) altrimenti con quella crucca avrebbe fatto davvero una brutta fine.
A voi che leggerete questo topic dico due cose,la prima se siete incerti sul fare o no l'assetto io vi consiglio "vivamente" di si e la seconda è guidate sempre con giudizio non fate mai qualkosa di cui possiate pentirvi come sorpassi in curva o in una galleria o roba del genere credetemi sono esperienze che non vorreste mai passare,a 4 ore dall'accaduto io sto ankora tremando.
 
devilman":3kq6tl2k ha detto:
ciao alex sono felice che sia andato tutto bene,
aggiungi se vuoi che assetto monti
saluti

Non vorrei fosse preso come messaggio pubblicitario cmq ammo ritarati da Cappelli e molle Eibach Pro Kit
 
guarda io oggi ho praticamente fatto una prova dell'alce con un pedone pazzo che si e' buttato in strada per attraversare mentre arrivavo io.....con la vecchia macchina l'avrei centrato di fisso o mi sarei schiantato ai lati della strada....con la nasona ho sterzato e controsterzato ed e' come se avessi fatto un sorpasso....peccato che il tutto e' avvenuto in 10mt o meno.....al momento sono stato freddo, addirittura la mia ragazza si era chiesta se l'avevo visto all'inizio.....in 2 giorni questa macchina mi ha dato talmente tanta sicurezza che ora nel momento del pericolo in cui hai poco tempo per decidere nemmeno mi spavento piu'.....effettuo la mia manovra a colpo sicuro (mi tocco pero', sperando nn accada piu'....la fortuna ha anche la sua parte)
 
concordo su tutto e sopratutto sono felice che sia andato tutto bene :) se è plastica del paletto spiacciacata sulla tua vai dis olvente antisiliconico e via...


però permetti, se facevi al stessa cosa con uan subuaru impreza 2005 o 2006 era la stesa cosa, anzi non toccavi manco il para :)
 
aleweiss --147--":39brl2p5 ha detto:
Ho amato la nasona dalla prima volta che l'ho vista su Quattroruote,ho sbavato quando l'ho vista per la prima volta in strada,è stato colpo di fulmine quando l'ho scelta ma adesso non mi potrei più separare da lei.
Oggi,ero in superstrada, andavo sui 100 in rettilineo ed arrivo ad una curva verso sinistra veloce che si può fare a quella velocità quando mi trovo di fronte una Passat sulla mia corsia che sorpassava un'altra auto ed occupava quasi tutta la mia carreggiata,ho avuto poco tempo per riflettere è andato tutto d'istinto,sterzo di colpo sulla destra a meno di un metro dalla Passat non so quale santo mi abbia accompagnato in quel momento,la schivo per un soffio ma arrivo lungo alla fine della curva controsterzo a pochi cm dal guardrail che copre alcuni alberi e la nasona non fa una piega,non vuole assolutamente farmi fare una brutta fine si incolla all'asfalto e senza ondeggiare o cangureggiare con decisione mi fa uscire indenne e mi salva per la seconda volta lei però ci rimette un piccola strusciata sul para posteriore per aver preso un paletto di plastica quelli con catarifrangente che ad occhio penso vada via con del polish.
Ho messo l'assetto una settimana fa e volevo toglierlo perchè soffendo di cefalee la sera tornavo a casa con forti mal di testa ma adesso non lo tolgo più la macchina ha acquistato una sicurezza ed una reattività che prima non aveva, senza assetto avrei preso sicuramente ho la Passat ho il guardrail non avrei mai immaginato che la guidabiltà e l'affidabilità sarebbere aumentate con dei semplici ammortizzatori ritarati e delle molle.
A quel bastardo gli auguro di non trovarsi mai nelle mie condizioni(anke se da una parte vorrei augurarglielo) altrimenti con quella crucca avrebbe fatto davvero una brutta fine.
A voi che leggerete questo topic dico due cose,la prima se siete incerti sul fare o no l'assetto io vi consiglio "vivamente" di si e la seconda è guidate sempre con giudizio non fate mai qualkosa di cui possiate pentirvi come sorpassi in curva o in una galleria o roba del genere credetemi sono esperienze che non vorreste mai passare,a 4 ore dall'accaduto io sto ankora tremando.

quello che conta è che è andato tutto bene.
L'assetto aiuta riducendo di molto il rollio e aumentando leggermente la reattivita della macchina ma comunque anche con assetto originale credo non sarebbe cambiato il risultato della tua """" prova """" .... Anche io mi sono trovato a volte in situazione panico con forti scarti e riallineamenti e la 147 non si è mai spostata nemmeno di un millimetro da dove volevo io

uahsauhasuahsa non augurargli la stessa cosa al tipo con la passat senno poi ce l'hai sulla coscenza quando si spalma sul guardrail :)
 
Gheroppa":1dwwok21 ha detto:
però permetti, se facevi al stessa cosa con uan subuaru impreza 2005 o 2006 era la stesa cosa, anzi non toccavi manco il para :)

permetti se avevo un hummer faceva questa fine :asd) :asd) :asd)
crash52.jpg
 
per fotuna nn è successo nulla! :fluffle)

cmq ti do' ragione.. sempre occhi aperti, le strade pullulano di teste di caXXX :KO)
 
:fluffle) sono contento che la tua alfa e soprattuto te stesso non vi siete fatti nulla.... a molte persone la patente andrebbe tolta a vita!
 
Top