Amara sorpresa....messo la macchina sui rulli....e.....

per PRINCIPE:
non prendo nessuno per il culo,quindi se nn ti va nn leggere e nn dire falsità!!!se ti piace dare del bugiardo a qualcuno fallo con chi conosci!!!RISPETTO!!!!!!!!

the.vip.dj":3e2m6bae ha detto:
per PRINCIPE:
non prendo nessuno per il culo,quindi se nn ti va nn leggere e nn dire falsità!!!se ti piace dare del bugiardo a qualcuno fallo con chi conosci!!!RISPETTO!!!!!!!!

Aò, ma che sei impazzito?
Mica ti ha dato del bugiardo!

cmq se i dati dichiarati non corrispondono è giusto fare chiarezza......poi forse è una cosa che riguarda solo la mia :147) ......poi magari saranno solo le condizzioni economiche....

the.vip.dj":3pczd8dj ha detto:
cmq se i dati dichiarati non corrispondono è giusto fare chiarezza......poi forse è una cosa che riguarda solo la mia :147) ......poi magari saranno solo le condizzioni economiche....

Ti ho detto in qualche post più su che i banchi a rulli non sono mai affidabili al 100% ed uno scarto di 4-5cv (sia in positivo che in negativo) sono PERFETTAMENTE NORMALI. Poi se vuoi andare in conce a sbraitare perchè rullando la tua macchina è risultato che hai 4cv in meno fai pure... Ma mi raccomando, registra tutto, non voglio perdermi le facce dei meccanici :asd)

gli errori di un banco, per taratura o semplicemente per precisione, vanno da un ottimo 2-3% a un più normale e comune 5-7 %, se non peggio

quindi se ho 100 cm mi può tranquillamente arrivare a segnare 107 o 93...

senza contare che la prova non è fatta sul motore, ma sul motore collegato a trasmissione cambio ruote ecc... non è proprio la stessa cosa

forse sarà quello....cioè sarà imprecisione del banco.....solo che me ne sono già capitate di tutti i colori con la :147) e allora nn vorrei ci fossero altri problemi.....tanto nn basta collegare solo il computerino??

Beh, in inverno solitamente dovrebbe andare un pochino di più viste le basse temperature, certo deve anche esserci una bella giornata con alte pressioni.
Comunque la correzione di potenza serve proprio a questo, in modo da avere valori riportati alle condizioni standard.

Come ti ho detto solo 4 kW sono del tutto normali considerando:
1) che i dati dichiarati sono all'albero motore e non alle ruote: la trasmissione ha rendimento alto, ma non certo pari ad 1; se consideriamo un rendimento pari a 0.99 per ogni coppia di ruote dentate che ingranano avremo 0.99 (primario/secondario cambio) *0.99 ("coppia conica") *0.99 (rotismo epicicloidale del differenziale) = 0.97, quindi già solo così se fai 88*0.97 trovi 85 kW...
2) che il banco ben difficilmente è tarato in modo perfetto
3) che la macchina ha solo 10mila km

Non ti preoccupare, secondo me è tutto a posto.

the.vip.dj":2166tqon ha detto:
per PRINCIPE:

Ciccio...... primo non gridare...... secondo nessuno ti ha dato del bugiardo, al limite il tuo sembrerebbe un post messo giù apposta visto l'argomento trito e ritrito, ma dando per buono che sei in buona fede chiariamo subito che qui ti stiamo dicendo che lamentarsi per una rullata che dà 4 KW in meno del dichiarato (e definirla amara sorpresa) con addirittura l'intenzione di andare dal conce a dire che non ha i cavalli che dovrebbe avere, beh sarebbe esattamente come lamentarsi perchè prendendo il tempo da 0-100 con la sveglia della nonna (quella con le due campane sopra) ti da 11 secondi invece dei 10,2 dichiarati.....circa il 10% di differenza!!! :?: :?: :?:

Immagini le facce?
Ecco allora invece di continuare a far finta che non te l'abbiamo detto in tanti, cerca di capire che è una esagerazione......

TwiNSparK88":3t3f1ofd ha detto:
teknomotion":3t3f1ofd ha detto:
Ripeto..è normale!!!! :nod) Forse non sei molto pratico di banchi a rullo.. ;)

Tekno glielo abbiamo detto in 40, e lui persevera! Chissà, è il cugino di Gavi :asd)

Penso che potresti anche piantarla con queste provocazioni gratuite. A parte il primo, non ho più visto un tuo intervento costruttivo nella discussione. Già una volta l'autore ha ignorato le tue battutine...
Non intendo assistere ad una possibile degenerazione del topic in flame. Mi sono spiegato? :evil:

MAD147":27r6dmwy ha detto:
TwiNSparK88":27r6dmwy ha detto:
teknomotion":27r6dmwy ha detto:
Ripeto..è normale!!!! :nod) Forse non sei molto pratico di banchi a rullo.. ;)

Tekno glielo abbiamo detto in 40, e lui persevera! Chissà, è il cugino di Gavi :asd)

Penso che potresti anche piantarla con queste provocazioni gratuiyte. A parte il primo, non ho più visto un tuo intervento costruttivo nella discussione. Già una volta l'autore ha ignorato le tue battutine...
Non intendo assistere ad una possibile degenerazione del topic in flame. Mi sono spiegato? :evil:

Si va bene la smetto, hai ragione... Però ripetere 10 volte la stessa cosa... :ka)